Admin di un forum mi impedisce di cancellare foto pubblicate da me.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
frocetta85
00venerdì 17 aprile 2015 17:59
Come da titolo l'admin di una comunità non da agli utenti i permessi per cancellare foto pubblicati dallo stesso utente.

Nel regolamento dicono che bisogna dimostrare la paternità della foto.
Ma onestamente penso che questo tipo di regola sia valida se un utente terzo chiede di cancellare la foto, non lo stesso che l'ha pubblicata.
In finale questo admin mi ha chiesto una copia di un mio documento di identità che io non voglio fornire assolutamente.

Volevo chiedere se un tale comportamento sià in linea coll'amministrazione FFZ.

Saluti.
admin
00martedì 21 aprile 2015 12:28
Il nostro regolamento lascia la più completa autonomia agli amministratori per quanto riguarda la gestione del proprio forum equiparandolo ad un servizio di hosting.

Noi, pertanto, non entriamo nel merito della gestione dei forum sia per quanto riguarda gli utenti sia per i contenuti.

I contenuti che gli utenti inseriscono nei forum entrano a far parte del forum stesso ed è facoltà dell'amministratore dare o meno la possibilità agli utenti di modificare/rimuovere i propri messaggi. Un amministratore può concedere questo diritto, a sua discrezione, per un tempo limitato (1 ora, un giorno, ecc...) oppure per sempre.
Se in quel forum l'amministratore ha deciso in quel modo noi non possiamo autorizzare diversamente.

Non è vietato agli amministratori richiedere un documento di identità per certificare gli account degli utenti.




glgluca
00martedì 28 aprile 2015 09:48
Premesso che mi sono capitati molti utenti che millantando mogli che non avevano, postavano foto altrui e poi ne chiedevano la rimozione per cancellare le tracce delle loro bravate, vorrei mi si spiegasse come posso, da admin, sapere a priori che le foto postate sono di effettiva proprietà (come Legge vuole per poterle postare) dell'utente che decide di inserirle?
devo fidarmi della parola data dal "mister x" di turno?

A parte la dovuta risposta al mio ingenuo utente, vorrei aprire una discussione che ritengo importante per quanto riguarda l'amminstrazione dei forum.

Dovendo amministrare un forum non proprio tranquillo per quanto riguarda l'iirrequietezza ormonale ho fatto lunghe ponderazioni sul come muovermi per rapportarmi in materia.
Lo scambio di coppia come il cuckoldismo determina l'inserimento di terze persone nella vita privata e quindi il contatto con terze persone con la sfera familiare delle coppie, prima con contatti epistolari in cui si dà il meglio di sè e anche oltre per poter farsi notare, e poi con incontri che aprono la sfera intima delle persone a terzi occasionali.
In questi casi si sono riscontrati furti d'identità, ricatti fotografici e altre amenità dovute al fatto che chi agiva lo faceva forte dell'anominato totale che garantiva il solo nick con cui si comunicava.
Poco importa che gli amministratori di freeforum avessero le generalità, perchè in questo campo si rifugge dalla denuncia all'autorità per non mettere in piazza il proprio modo di giocare.
Esiste poi una categoria preponderante di persone che non riescono o non hanno questi obiettivi e si limitano al voyuerismo virtuale dove, sempre per farsi notare o avere "merce di scambio" per giustificare lo status di coppia, essi riesumano foto di mogli da cui sono separati e le postano con tranquillità, oppure le copiano da siti esterni spacciandole per proprie.

Poco fa scrivevo che poco importa che l'identità sia conosciuta solo dagli amministratori di freeforum, mentre sono gli amministratori dei forum a sentirne per primi il bisogno dato che sono i primi ad essere a contatto con le situazioni "a caldo".

Penso sia giuso che un amministratore venga responsabilizzato da una parte, anche in ragione delle Leggi italiane che è tenuto a conoscere, perchè non si crei un clima di eccessiva leggerezza amministrativa in cui, con pochi click si è proprietari di un forum di cui però non si vuole conoscere i meccanismi e le potenziali responsabilità.

Certamente quanto dico riguarda tutti i forum dal punto di vista della privacy perchè la nostra legislazione vieta che ci siano nick anonimi in circolazione, sia che trattino figurine che scambi erotici.
Se da un lato la privacy viene garantita e tutelata verso gli utenti, dall'altro qualunque amministratore deve sapere chi è chi al fine di evitare voli pindarici nei post o vendite della fontana di Trevi di cui mi dichiaro unico proprietario.
Legge sulla Privacy e ignoranza.
La maggior parte degli utenti non conosce tale legge o perlomeno ne conosce il concetto principale molto storpiato del "i miei dati non li do a nessuno" e mi sono trovato anche utenti avvocato che capivano molto poco di tale legge.

Ho creato una certificazione, dal 2010, che si basa sulla certificazione mediante documento di riconoscimento, fatto che è stato apprezzato dalle coppie che si sentono tutelate, mentre dall'altro lato ha fatto scappare i fake profesionisti che si sono riversati sufgli altri forum analoghi che, pur di non perdere utenti, chiudono occhi e orecchie su quanto fanno, trincerandosi dietro l'esile scusa che "gli utenti sono resposabili di quanto postano".

Credo sappiate bene che è così fino ad un certo punto e che è dover edi un amministratore verificare che nel proprio spazio non si creino situazioni contrarie alla Legge e che queste ultime vanno subito evidenziate, moderate e stoppate.

Manca una cultura dell'amministrare e i miei colleghi admin non si curano di adottare la legislazione in merito, cosa che contribuisce al permanere dell'ambiguità generale che certo non aiuta nessuno, men che meno la sincerità delle proprie azioni.

Per essere amministratore non basta mettere insieme un paio di click.
Impartite le necessarie disposizioni perchè si abbia una base comune legalizzata e responsabilizzata.
A tale proposito vi accludo un link in cui evidenzio come un utente fake seriale abbia pensato all'amministrazione dei forum come la "giusta soluzione" per fare incetta di foto altrui.
In questi forum, il tizio è sia amministratore unico che amministratore e moderatore, ovviamnete aprendo parecchi IP, sempre suoi.
freeforumzone.leonardo.it/x/d/10969190/IL-RE-DEI-CAZZARI/discussi...

Nella madesima cartella trovate i parecchi falsi che ho raggruppato a testimonianza della serialità della situazione tutta verificatasi per l'eccessiva libertà dell'anonimato facile
freeforumzone.leonardo.it/x/a/684309/I-CAZZARI/cartella.aspx

E qui, il regolamento del forum, desunto dalla Legislazione vigente
freeforumzone.leonardo.it/x/d/10083488/-REGOLAMENTO-DI-INGRESSO-E-DI-USO-DEL-FORUM-ESAUSTIVO-/discussi...


Chiedo quindi che della questione ne parliate in amministrazione e possiate, spero, deliberare una decisa responsabilizzazione a chi amministra perchè tengano in considerazioen che la Legge Italiana va rispettata e applicata anche nel web.

Gambiit
00martedì 28 aprile 2015 14:34
Esplusione ingiusta (confussione assurda del concetto di bestemmia con semplice esclamazione)
"Estensione del nick "Gambiit"..Dio santo...è assolutamente vietato bestemmiare.
In primis ci tengo a dire che sono un ragazzo credente e praticante, allora intanto il reale significato è di "santità" e "purezza".Viene anche scritto infintie volte nella sacra Bibbia(allora la Bibbia è un libro pieno di bestemmie?), in Chiesa viene nominato continuamente. Ma se lo dicono nei film al Cinema in TV dappertutto senti espressioni del genere cristo santo o dio mio. Allora dovremmo essere tutti dei diavoli! Se ad esempio "Santo Dio" o "Gesù Cristo!" lo fossero, allora praticamente mezzo mondo bestemmierebbe, credenti compresi.Il moderatore chiunque forse non riesce a distinguere(o non conosce) la bestemmia(ingiurie rivolte contro il Dio eterno) dalla semplice esclamazione
Cerchiamo di capire bene.
Il mod. Chiunque mi ha espulso per una bestemmia che non c'era, ma solo un'innocua esclamazione (peraltro di uso corrente). Allora l'uso normale come il classico "Dio Santo" o " omg" (Oh mio Dio).
Chiedo ufficialmente che la mia questione venga visionata anche da altri moderatori presenti alla community perchè reputo la mia espulsione al quanto (troppo) esagerata e inesistente.
Grazie per l'attenzione a tutti buon pomeriggio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com