Bolette : Completa la ristrutturazione presso il cantiere navale A&P di Falmouth

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10lunedì 13 marzo 2023 08:59




La Bolette di Fred. Olsen Cruise Lines ha recentemente completato una ristrutturazione presso il cantiere navale A&P Falmouth in Inghilterra.

Secondo la società, il bacino di carenaggio è stato supportato da 500 membri della forza lavoro della struttura, inclusi 32 apprendisti.

"Siamo davvero lieti di supportare ulteriormente l'economia di Falmouth lavorando con il team di A&P per mantenere e rinnovare le nostre navi, e in particolare fornendo ai loro apprendisti nuove esperienze e opportunità", ha affermato Peter Deer, amministratore delegato di Fred.Olsen.

Dopo essere entrato in bacino di carenaggio alla fine di febbraio , la Bolette ha trascorso due settimane presso il cantiere navale A&P Falmouth per sottoporsi a un programma di lavori che comprendeva la verniciatura subacquea, la manutenzione delle scialuppe di salvataggio, la manutenzione degli stabilizzatori e altro ancora.

Altri interventi tecnici hanno riguardato la sostituzione dei propulsori di prua della nave, che sono stati sostituiti con altri appena revisionati.

La nave costruita nel 2000 è stata anche sottoposta a una pulizia completa dello scafo prima di ricevere vernice antivegetativa fresca.

Secondo Fred. Olsen, la nuova mano di vernice aiuta a ridurre l'attrito nell'acqua mantenendo lo scafo libero da cirripedi e altra vita marina.

Anche le cabine dell'equipaggio a bordo sono state rinnovate, ha aggiunto la compagnia, e tutte le scialuppe di salvataggio e le gruette della nave sono state sottoposte a una revisione principale e a un test di sovraccarico.

Anche le eliche Azipod della Bolette sono state rimosse per manutenzione, mentre un nuovo sistema di pilota automatico è stato installato sul ponte della nave.

Per quanto riguarda gli ospiti, la Bolette ha visto anche miglioramenti nella sua galleria fotografica, che ha ricevuto schermi digitali per selezionare e ordinare le immagini. Secondo Fred. Olsen, il nuovo formato fa risparmiare tempo e carta.

Nell'area della galleria fotografica è stato inoltre installato un piccolo studio in cui i passeggeri possono scattare foto professionali in stile ritratto.

Dopo i lavori, la nave da 62.735 tonnellate ha ripreso il servizio il 9 marzo. Salpando dal porto di Newcastle, la Bolette offre ora una serie di itinerari da cinque a dieci notti verso Regno Unito, Norvegia, Islanda, Baltico, Ovest Europa e altro ancora.

Originariamente costruita per Holland America Line come Amsterdam, la Bolette fu acquistata da Fred. Olsen Cruise Lines nel 2020.

Fonte:
www.ap-group.co.uk/news/a-p-falmouth-completes-multi-million-pound-dry-docking-on-cruise-ship-mv...
Anto2018
00lunedì 13 marzo 2023 15:36
Molto positivo che sulla Bolette, oltre ai lavori vari, si siano rinnovate anche le cabine dell'equipaggio! 👍
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com