Campo Obbligatorio in fase di iscrizione al forum

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
by sal
00sabato 3 agosto 2013 06:49
Ciao a tutto lo Staff, come sempre ricordo che sono moderatore e non Amministratore, lo so che dovrebbe chiederlo l'Amministratore, ma sono io che faccio i conti tutti i giorni con il Forum.

Si potrebbe creare, dando la possibilità all'amministratore di creare un Campo obbligatorio in fase di iscrizione al Forum.

spiego meglio, l'amministratore dovrebbe avere la facoltà di inserire un campo a cui rispondere obbligatoriamente, nominandolo lui direttamente, cioè, noi abbiamo il problema di far inserire la versione Excel usata, ed abbiamo trovato l'escamotage di farla inserire nella firma cosi non dobbiamo chiederla ogni volta ma non tutti ottemperano a questo e dobbiamo sempre stare a richiederla ogni volta.

quindi in fase di creazione del Forum o anche dopo quando l'amministratore ne ha la necessità, l'amministratore scrive il testo di questo campo gestito dall'amministratore, "Inserire la Versione Excel", quindi in fase di iscrizione di un utente troverà la voce e sarà obbligato ad inserire la versione, un altro Forum di Foto potrà nominare questo campo "inserisci la macchina fotografica che usi", al limite "Qual'è il tuo attore preferito", e la risposta a questa domanda dovrà essere visibile, o nella firma o nel nick dell'utente, si eviterebbero molti post inutili a chiedere quest'informazione appesantendo il database.

un poco come fanno altri Forum che chiedono il Sistema operativo Usato.

per il momento un Saluto By Sal [SM=x1402743]

admin
00martedì 6 agosto 2013 08:52
Può non essere semplice richiederlo.

L'iscrizione al forum può avvenire in molti modi.

Non possiamo metterla durante il processo di iscrizione, perché un utente si può iscrivere dalla nostra home page, o in un altro forum, e poi richiedere la partecipazione al vostro forum in un secondo momento.

Si potrebbe inserire nella richiesta di partecipazione, ma anche qui dipende da come sono impostati i diritti del forum. C'è la pagina per richiedere la partecipazione, ma il forum può essere impostato per iscriversi in maniera automatica lasciando un messaggio in una qualsiasi cartella, o in un'apposita cartella di "benvenuto".

L'unico posto dove possiamo inserirlo è la creazione di una discussione o di un messaggio.
Se l'utente non ha quel campo inserito (nuovo utente o vecchio che sia) lo chiede, in maniera obbligatoria.

Lo spazio per quel campo, comunque, esiste già (manca solo l'obbligatorietà, e la richiesta durante l'inserimento di un messaggio), nel pannello si chiama "Autogrado" o "Grado Utente".

1. Va attivata la visualizzazione dal Layout
Amministra il forum (modalità avanzata) -> Aspetto -> Gestione Layout -> Modifica Layout (Sezione messaggi): Visualizza AutoGrado

2. Va impostata l'etichetta:
Amministra il forum (modalità avanzata) -> Gestione Comunità -> Proprietà -> Etichetta Grado Utente
in quel campo devi inserire quello che fa al tuo caso, es: "Versione Excel"

3. Gli utenti, per ora, hanno la possibilità di modificarlo modificando la propria scheda utente del forum (basta cliccare il proprio username in alto a destra, nella barra dei menu, dopo aver fatto il login, oppure cliccare il link "Modifica Scheda" all'interno della propria scheda pubblica del forum)



Segniamo comunque il suggerimento per le prossime versioni.




admin
00venerdì 18 ottobre 2013 08:25
L'opzione è stata introdotta con la versione 3.6

Ora il grado utente può essere reso obbligatorio (da Amministra il forum -> Modalità avanzata -> Comunità -> Proprietà [Gradi Utenti] : "Grado utente obbligatorio " )!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com