Cancellazione totale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stercoraro
00sabato 23 gennaio 2010 12:00
come non fossi mai esistito
Buongiorno, volevo sapere se era possibile cancellare ogni traccia (user, post effettuati, reply ecc...) dell'esistenza del mio nick. Se la soluzione necessità di un lavoro lungo come entrare in ogni singolo mio post per cancellarlo mi offro naturalmente volontario per eseguire questo "lavoro sporco". Grazie!
-Kiya-
00lunedì 25 gennaio 2010 20:59
L'operazione che richiedi è possibile, soltanto se gli Admin dei rispettivi Forum a cui hai partecipato consentono all'utente comunità di cancellare i propri messaggi e le proprie discussioni. Di norma ciò è possibile soltanto per un tempo limitato, scelto a discrezione degli stessi.
Qualora così fosse e non potessi agire in prima persona su ogni singolo post, non resta altro che inoltrare richiesta ad ognuno dei suddetti admin, i quali hanno facoltà, o meno, di accettarla. E' possibile intimarne la cancellazione soltanto in quei casi in cui si rientra in ambito privacy e quindi per l'eliminazione di foto o di dettagli personali ad essa riconducibili.

Preciso che la cancellazione dell'account non comporta l'automatica cancellazione del materiale pubblicato.
stercoraro
00lunedì 25 gennaio 2010 21:07
Interesserò allora gli Admin in questione. La ringrazio molto.
Baz Luhrmann
00martedì 26 gennaio 2010 17:28
Re:
stercoraro, 25/01/2010 21.07:

Interesserò allora gli Admin in questione.



Buonasera -Kiya-,
Sono un Admin di uno dei Forum dove l’utente Stercoraro ha postato un bel po’ di messaggi. (per la precisione ad oggi ben 565!!!)
Ora a parte l’entità notevole dei messaggi da lui scritti nel mio Forum e che ora vorrebbe cancellare, dovresti gentilmente spiegarmi come posso fare per “autorizzarlo” a svolgere questo lungo lavoro di rimozione?
A lume di naso, posso solo supporre di doverlo nominare Moderatore (momentaneamente) del mio Forum, perché solo così potrebbe avere i diritti per cancellare i Messaggi.
Aggiungo che in passato sempre il suddetto utente è già stato Moderatore del Forum e quindi ha scritto dei messaggi anche in sezioni del Forum accessibili solo da utenti con il relativo “rank”.

Cordiali saluti.

Baz.



-Kiya-
00venerdì 29 gennaio 2010 14:12
Ciao Baz.

Per concedere all'autore di rimuovere i propri messaggi, potresti agire sui permessi, abilitando la cancellazione dei messaggi, da parte di chi li ha inseriti.

Percorso:

Amministra -->modalità avanzata --> Permessi --> Gestione permessi --> modifica permesso

alla voce "cancella messaggi autore" seleziona "sempre". Salva

Data la particolare situazione, consiglio di trovare un accordo, affinchè l'utente si impegni ad agire entro una stabilita fascia di tempo, magari agendo in una sezione alla volta, così che tu potrai limitare la modifica allo stretto indispensabile.
Per correttezza, ribadisco che, in base al Regolamento di FFZ, la decisione sull'eliminazione dei messaggi inseriti in un Forum spetta esclusivamente all'admin del medesimo.
Baz Luhrmann
00venerdì 29 gennaio 2010 22:56
Grazie -Kiya- per l'esauriente risposta. [SM=x1402753]
-Kiya-
00sabato 30 gennaio 2010 01:51
nulla ;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com