Comunicati Stampa LIFT

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
simolimo
00domenica 4 dicembre 2005 19:00
Inserirò qui i comunicati stampa della LIFT SpA.


simolimo
00domenica 4 dicembre 2005 19:01
comunicato del 4/12/2004
La Riserva Bianca sta lavorando per preparare al meglio la nuova stagione invernale 2005-2006. Grazie all’abbondante nevicata di venerdì 2 Dicembre è stato possibile stabilire l’apertura del Comprensorio della Riserva Bianca. L’apertura è prevista per il giorno mercoledì 7 Dicembre 2005 e in occasione del ponte dell’Immacolata, molti degli impianti saranno operativi, in particolare le zone del Sole e di Limone 1400.
Per mercoledì 7 dicembre la Riserva Bianca ha in programma un’iniziativa che incontrerà, senza ombra di dubbio, il consenso del pubblico. Si tratta, infatti, di una giornata in cui gli impianti saranno messi a disposizione in maniera completamente gratuita, offrendo così una giornata sulle nevi di Limone Piemonte davvero unica.
Per la L.I.F.T. S.p.A la stagione invernale 2005-2006 è uno “spartiacque” tra il vecchio e il nuovo: saranno attive, infatti, tre nuove seggiovie quadriposto, impianti che porteranno sia una diminuzione dei tempi di percorrenza dei tracciati, sia un miglioramento per il raggiungimento delle varie zone del comprensorio, sostituendo così le ‘vecchie’ sciovie.
Il 7 Dicembre rappresenterà un’occasione unica per riprendere contatto con il comprensorio della Riserva Bianca e le sue potenzialità. Durante tutta la giornata ci sarà la possibilità di noleggiare gratuitamente le attrezzature sciistiche presso Bottero Ski e anche i maestri affiliati alle scuole sci saranno presenti sulle piste per offrire tutta la loro esperienza e la loro competenza per chi pratica lo sci o per chi, invece, preferisce lo snow board.
La giornata inaugurale sarà anche l’occasione di presentare al pubblico, che ancora non lo conosce, il Kinder Park, ovvero un’area dedicata completamente ai più piccoli, sita a Limone 1400. Strutture gonfiabili predestinate al gioco, aiuteranno a creare un sicuro contatto con l’ambiente circostante ed inoltre, i più piccoli, potranno contare su di un approccio allo sci pensato in una prospettiva pedagogica e sportiva esplicitamente mirata a questa fascia di età.

simolimo
00giovedì 8 dicembre 2005 16:16
comunicato del 8/12/2005
NOVITA' PER QUESTO WEEK-END

Il fine settimana del 10/11 Dicembre è pieno di sorprese per la Riserva Bianca. Sabato 10 e Domenica 11 la Zona di 1400 ospiterà due gare FIS MASTER per le due specialità di SLALOM SPECIALE e SLALOM GIGANTE. Le piste Machetto e Gorba saranno pertanto occupate dagli atleti che parteciperanno alle gare. Sabato10 dicembre è anche una giornata ricca di eventi: alle 11.00 ci sarà, infatti, la conferenza stampa di inizio stagione con la presentazione della stazione ai giornalisti e ai media. Alla sera del medesimo giorno ci sarà la presentazione delle Gare Master Fis e la premiazione dei vincitori della Coppa del Mondo (FIS MASTER CUP): 3 Primi: Alberto Pedretti, Alberto Corsi, Daniele Bozzalla - 2 Secondi: Giacomo Fedriani e Curzio Castelli - 3 Terzi: Dina Gamba, Clemente Arduino e Angelo Radici. Gli atleti vincitori nelle prime due posizioni saranno premiati con una coppa di cristallo, i terzi classificati, invece, saranno premiati con una medaglia di cristallo. L'evento si concluderà con una cena conviviale.

simolimo
00giovedì 15 dicembre 2005 19:19
comunicato del 15/12/2004
LA MOSTRA DI SCULTURA INTERNAZIONALE



Limone Piemonte si presenta quest’anno ai limonesi e ai suoi turisti con un’inedita veste artistica.

L’imminente stagione sciistica offre non solo impianti di risalita nuovi e all’avanguardia, ma sarà anche accompagnata da una prestigiosa mostra di scultura contemporanea, alla cui realizzazione gli organizzatori lavorano da circa due anni, primo tra tutti lo Sporting Club Riserva Bianca, che si è ampiamente prodigato per i progetti e le novità della stagione, e che ha collaborato, trovandone pieno sostegno, con il Comune di Limone Piemonte e l’Associazione culturale “Amici di Limone”.

Il progetto, ambizioso e arduo, ma non impossibile, ha impegnato gli enti organizzatori in una serie di attività molto complesse. Molteplici le difficoltà che via via si sono presentate, e riuscire a risolverle, per portare sui monti le grandi opere di vari artisti contemporanei è per tutti motivo di grande soddisfazione. Allestire una mostra di scultura in montagna, soprattutto d’inverno, è stata una sfida che ha richiesto costante impegno e dedizione, ma il progetto, che mano a mano andava prendendo forma, diveniva per Limone sempre più interessante per poter anche solo immaginare di rinunciarvi. “Abbiamo tenacemente proseguito nell’intento e molte sono le motivazioni – riferisce il Sindaco, Dott. Domenico Clerico – per essere entusiasti di questa iniziativa: l’importanza degli artisti che partecipano alla rassegna, l’assoluta novità, l’unicità, la suggestività dell’evento nell’anno olimpico e nell’anno precedente il centenario dello sci a Limone. Il nostro territorio, il nostro ambiente che sempre si è confrontato con mare e pianura, che spesso è stato sacrificato su molti umani altari, rivive con l’arte, espressione antica che sempre ha reso giustizia dove ha trovato spazio. Sulle nostre cime ci saranno le sculture e guarderanno alla pianura, al mare ed alle montagne dove sono collocate senza spazi né confini, né differenze né preferenze”.

Limone Piemonte e le sue montagne diverranno quindi la sede di una mostra di scultura en plein air di altissimo valore artistico, allestita in parte nel paese, in modo che le opere possano essere ammirate anche da coloro che non intendono cimentarsi con le attività sportive, e in parte lungo le piste del Parco della Riserva Bianca, i cui nuovi impianti di risalita sono stati deputati, per l’occasione, a divenire insoliti siti espositivi.

L’iniziativa ha lo scopo di porre Limone Piemonte sulla scena artistica italiana ed internazionale, offrendo agli sciatori che abitualmente ne frequentano le piste, agli appassionati d’arte e a quanti ancora non conoscono questa amena località, la possibilità di ammirare una rassegna di sculture di livello artistico molto elevato, inserita negli affascinanti paesaggi innevati di questa parte delle Alpi, confine naturale tra la pianura e il mare, in cui le opere saranno immerse in uno scenario quasi irreale.

Un’inedita idea di promozione del turismo culturale mai realizzata prima in Italia, la mostra così concepita rappresenta un intento che è stato recepito in tutta la sua complessità e importanza dalle nostre massime istituzioni; un’iniziativa culturale che è “un’opportunità unica affinché due aspetti di Limone Piemonte, turismo e sport, si intreccino con l’arte, e in reciproca esaltazione si combinino tra loro. E’ urgente stimolare e catalizzare un fecondo dialogo tra i popoli, e proprio il dedalo di legami tra arte sport e turismo diviene di importanza significativa per la trasmissione di culture e valori che appartengono ad ambiti umani eterogenei, mirando anche alla piena valorizzazione del territorio di Limone e delle sue potenzialità” dice il Dott. Giovanni Morzenti, Presidente dello Sporting Club Riserva Bianca.

La rassegna è resa possibile grazie alla disponibilità degli artisti che, anche se solitamente abituati ad esporre in musei e gallerie prestigiosi, hanno accettato l’invito a prestare le loro opere per una mostra in luoghi impervi e solitari, ma proprio per questo unici e suggestivi; e grazie anche all’impegno degli organizzatori che hanno magistralmente illustrato l’importanza di questo progetto, in primis alla Presidenza della Repubblica che ha onorato l’evento conferendo la “Coppa alla manifestazione” ed anche alle Fondazioni, agli Enti, alle Istituzioni le quali lo hanno recepito con entusiasmo, attribuendogli la fiducia e il sostegno necessari per poterlo rendere concreto.

Aggiunge infine il Prof. Piero Marro, Presidente dell’Associazione culturale “Amici di Limone”: ”La proposta, insolita e originale, non mancherà di suscitare stupore e ammirazione. E, se sciando e divertendosi, lo sportivo affinerà il suo spirito, questo sarà un arricchimento per lui e una soddisfazione per i promotori dell’iniziativa”.

La mostra è gratuita ed è visitabile tutti i giorni da febbraio fino a fine stagione sciistica.

Per informazioni sulla mostra contattare la segreteria dello Sporting Club Riserva Bianca al nr. 0171/92 62 54, e visitare il sito www.riservabianca.it

Patrizia Miotto Coen.

simolimo
00sabato 24 dicembre 2005 14:48
comunicato del 24/12/2005
ATLETI OLIMPIONICI A LIMONE


Segno tangibile che la Riserva Bianca si sta imponendo sulla scena dello sci internazionale, è dato dalla presenza di un gruppo di atleti stranieri in ritiro pre olimpionico. Si stanno infatti allenando, proprio in questi giorni, gli atleti della Nazionale della Corea del Sud: un gruppo di otto persone che ha scelto la Riserva Bianca come luogo di preparazione prima di affrontare l’impegno di Torino 2006. Della delegazione Coreana tre saranno gli atleti a gareggiare nella disciplina olimpionica “Mounteneering Skiing”: Yoo Han kyu, allenatore, Ahn Tae Kyun e Lee Sang Rock.

La delegazione ha avuto la fortuna di giungere nella Riserva Bianca in un momento assai favorevole per le condizioni della neve, in concomitanza con l’apertura dei nuovi impianti.

La presenza di questi atleti proietta già la Riserva Bianca in una dimensione olimpionica, un passo decisamente importante che rientra nel progetto di valorizzazione del comprensorio per il quale la L.I.F.T. S.p.A ed il comune di Limone Piemonte, lavorano da anni. La presenza degli atleti Coreani ripaga dell’impegno e della determinazione posta per presentare al meglio il comprensorio proprio in vista dell’evento sportivo che caratterizzerà e montagne del Piemonte il prossimo febbraio.

simolimo
00martedì 27 dicembre 2005 22:27
comunicato stampa del 28/12/2005
Con l’inizio del nuovo anno numerose sono le proposte che la L.I.F.T. S.p.A. ha in serbo per il suo pubblico. Nel solo mese di gennaio saranno ben cinque gli appuntamenti a cui non si potrà mancare che avranno luogo sulle piste della Riserva Bianca di Limone Piemonte.
Mercoledì 11 gennaio si terrà la seconda giornata della “Festa degli amici- Chi porta un amico porta un tesoro”, durante la quale due amici avranno la possibilità di acquistare lo skipass giornaliero ad un prezzo scontato di euro 20.
Domenica 15 gennaio la giornata sarà interamente dedicata alla “Festa dei Bambini”. Sino ai 10 anni i protagonisti della festa potranno sciare gratuitamente sulle piste della Riserva Bianca, accompagnati da un adulto pagante e ci sarà anche la possibilità di acquistare un biglietto d’ingresso al Kinder Park a prezzo scontato, e godere dell’animazione e dei giochi organizzati in loro onore. L’area del Kinder Park, inaugurata lo scorso anno, è organizzata con strutture gonfiabili attraverso le quali i bambini possono trovare, oltre il divertimento, anche la possibilità di entrare a contatto con l’ambiente circostante.
Martedì 17 gennaio sarà la volta della 2° Festa della Donna, grazie alla quale le sportive potranno sciare gratuitamente per tutta la giornata ed inoltre avranno la possibilità di affittare, sempre gratuitamente, l’attrezzatura necessaria per lo sci e lo snow board, presso Bottero Ski. Come per la scorsa edizione, le scuole di sci presenti nella Riserva Bianca, daranno la possibilità di usufruire di sconti per le lezioni.
Sabato 21 e domenica 22 gennaio saranno giornate dedicate agli studenti universitari, i quali potranno acquistare lo ski pass giornaliero al prezzo scontato di 15 euro.
Domenica 22 gennaio la Riserva Bianca ospiterà anche la I Bim Bum Ski: una gimcana per bambini organizzata dalla L.I.F.T. S.p.A. in collaborazione con Bottero Ski. Tutti i bambini partecipati potranno acquistare lo skipass a € 10,00.
La Riserva Bianca non ha risparmiato originalità ed energie nell’organizzazione di questi eventi che ancora una volta saranno di richiamo per un numeroso pubblico che avrà la possibilità di scoprire tutte le potenzialità di un comprensorio in continua espansione.

simolimo
00domenica 12 febbraio 2006 14:16
comunicato del 12/2/2006
ALLENAMENTI PRE OLIMPICI A LIMONE



Sabato 11 febbraio è arrivata nella Riserva Bianca la nazionale finlandese, e tra loro il campione Kalle Palander. Classe ’77 Palander ha riportato gloria ed onori alla squadra finnica alla quale mancavano grandi successi nella disciplina alpina. A oggi si trova all’ottavo posto nella classifica di coppa del mondo con 566 punti, è secondo in coppa di specialità Slalom con 366 punti ed è di fatto il più temuto avversario di Giorgio Rocca che si trova attualmente al primo posto, mentre per quanto riguarda lo Slalom Gigante Palander si trova al quinto posto. Insieme a Giorgio Rocca è l’atleta favorito per la medaglia d'oro olimpica in Slalom, mentre potrebbe contendere un posto sul podio con il nostro Max Blardone per lo slalom gigante.



Kalle Palander è arrivato a Limone con lo scopo di mettere a punto i dettagli della sua preparazione in vista della gare olimpiche di Slalom Gigante e Speciale. Appena arrivato nel comprensorio della Riserva Bianca è stato subito riconosciuto e accolto con entusiasmo da numerosi sciatori e fan, già negli scorsi giorni, quando è arrivato prima della squadra per provare alcune piste in zona Limone 1400 (Machetto, Col di tenda ed altre) per poi accettare di buon grado l'invito di una discesa tra i pali di un tracciato di allenamento di uno Sci Club di Limone che si stava allenando nel Vallone dei Pastori.

Una parte della pista Machetto-Gorba servita dalla Seggiovia Col di Tenda sarà dedicata agli sciatori finlandesi che potranno allenarsi nel migliore dei modi in attesa delle sfide olimpiche e il pubblico potrà assistere da vicino a quegli allenamenti sull’adiacente porzione di pista aperta a tutti.



Dal 15 al 24 febbraio sulla stessa pista toccherà alla nazionale Svedese completare la propria preparazione sia nello Slalom che nel Gigante. Gli atleti si alleneranno per tutto il periodo delle gare di Torino 2006, per trasferirsi sul luogo delle competizioni soltanto alla vigilia di queste. Tra gli assi della squadra svedese non poteva certo mancare il nome di Fredrick Nyberg, l’atleta considerato il veterano del Circo Bianco, nato nel 1969 che nelle scorse settimane è salito sul secondo gradino del podio del Gigante di Coppa del Mondo a Adelboden, impresa mai riuscita a un atleta di quasi trentasette anni di età.



La stessa scelta è stata operata dalla squadra femminile della nazionale spagnola che sarà possibile vedersi allenare il 13 e il 14 febbraio sulla pista agonistica dell’Alpetta in Slalom Gigante e il 15 e il 16 sulla pista Machetto-Gorba in Gigante.

Limone Piemonte è infatti stata scelta come meta finale della preparazione che condurrà la squadra spagnola a Torino 2006, tra le cui atlete spicca il nome di Maria Josè Rienda Contreras, quarta nella classifica di coppa del Mondo per quanto riguarda il gigante.



Un occasione da non perdere: godersi un magnifico innevamento del comprensorio limonese, le belle giornate di sole e cogliere l’opportunità di vedere da vicino le performance degli atleti olimpionici.

simolimo
00lunedì 6 marzo 2006 00:04
comunicato del 5/3/2006
Limone Piemonte, in arrivo la Festa della donna sulla neve



Torna nei prossimi giorni uno degli appuntamenti della Riserva Bianca più gradito dal pubblico femminile. Dopo due anteprima avute nei mesi scorsi, si festeggerà, in occasione dell’8 marzo, “La Festa della Donna”, evento a cui la L. I. F. T. SpA , società che gestisce gli impianti, dedica da sempre particolare attenzione.
Le donne che decideranno di festeggiare questa ricorrenza sulle piste della Riserva Bianca, potranno usufruire dello skipass giornaliero gratuito, inoltre potranno affittare presso Bottero Ski, sempre gratuitamente, l’attrezzatura necessaria sia per lo sci alpino che per lo snow board. Altra caratteristica che segna una netta differenza con altre stazioni sciistiche è la possibilità di seguire, a prezzo scontato, sia lezioni di sci che di snow board, da parte dei maestri che militano nelle scuole del comprensorio. Visto il successo e l’alto gradimento che le precedenti edizioni hanno riscontrato, anche per l’8 marzo si prevede una giornata intensa e ricca di partecipazione.
Grazie alle nevicate che in queste settimane si sono susseguite, la condizione delle piste rimane ottimale, offrendo grande divertimento e possibilità di trascorrere una giornata emozionante, circondati dalla natura ricca di fascino che caratterizza la Riserva Bianca.
Per chi desiderasse informazioni più dettagliate è possibile contattare il numero verde: 800-985153

simolimo
00mercoledì 15 marzo 2006 18:51
comunicato del 15/3/2004
Riserva Bianca: domenica "Bim Bum Ski" dedicata ai piccoli



LIMONE PIEMONTE. Durante tutta la stagione invernale la L.I.F.T., società che gestisce gli impianti della Riserva Bianca, tra le varie iniziative che con successo ha organizzato, non si è certo dimenticata degli sciatori più giovani che frequentano il comprensorio.

Così domenica 19 marzo sarà l’occasione per far divertire i piccoli atleti con BIM BUM SKI, ovvero un’originale gimcana per i bambini. Anche questa iniziativa, come altre svoltesi nell’arco dei mesi, vede la collaborazione della L.I.F.T. con il negozio di attrezzatura sportiva Bottero Ski e con la Scuola Sci Limone. Tutti i bambini partecipanti avranno la possibilità di acquistare lo skipass giornaliero ad un prezzo veramente conveniente(euro 10). Con il BIM BUM SKI, si vuole regalare ai bambini partecipanti il brivido della gara e l’allegria di una festa dedicata a loro.
Per eventuali informazioni rivolgersi al Numero Verde 800.985153 oppure consultare il sito www.riservabianca.it

simolimo
00domenica 19 marzo 2006 10:28
comunicato del 19/03/2006
FESTA DELLA PRIMAVERA


Proseguono le iniziative studiate, per il mese di marzo, dalla L.I.F.T., società che gestisce gli impianti della Riserva Bianca, per quella che si può senz’altro definire una stagione di grandi soddisfazioni. L’ultima iniziativa, in ordine di tempo, è la “Festa di Primavera” in programma per martedì 21 marzo.



Una maniera originale per dare il benvenuto alla nuova stagione con la possibilità di acquistare lo skipass giornaliero ad un prezzo scontato (euro 15).



Un invito quindi a scoprire tutte le novità che hanno caratterizzato questa stagione, a provare le piste dove atleti olimpionici hanno concluso i loro allenamenti prima di Torino 2006.



Il comprensorio della Riserva Bianca di Limone Piemonte continua ad essere protagonista indiscusso di questa stagione invernale con un innevamento che risulta essere unico nelle ultime stagioni.



Per eventuali informazioni rivolgersi al Numero Verde 800.985153

aumadoc
00lunedì 28 agosto 2006 22:23
comunicato internet.

la lift cerca gestori per un locale aperto tutto l'anno.


MauriAsti
00mercoledì 30 agosto 2006 09:47
Re:

Scritto da: aumadoc 28/08/2006 22.23
comunicato internet.

la lift cerca gestori per un locale aperto tutto l'anno.





Magari sarebbe la volta, per te, che la finisci di usare Internet in ufficio ed inizi a lavorare sul serio!!! [SM=g27828] [SM=g27828]
Pensaci bene, Augu sm40 sm40 , prima che ti soffino il posto....

(PS Me le vado proprio a cercare, neh???)


aumadoc
00mercoledì 30 agosto 2006 10:14
Re: Re:

Scritto da: MauriAsti 30/08/2006 9.47


Magari sarebbe la volta, per te, che la finisci di usare Internet in ufficio ed inizi a lavorare sul serio!!! [SM=g27828] [SM=g27828]
Pensaci bene, Augu sm40 sm40 , prima che ti soffino il posto....

(PS Me le vado proprio a cercare, neh???)





e cosi'a me toccherebbe lavorare mentre gli altri sciano ?

ma dddddddddddddai !!!
MauriAsti
00mercoledì 30 agosto 2006 10:19
Re: Re: Re:

Scritto da: aumadoc 30/08/2006 10.14


e cosi'a me toccherebbe lavorare mentre gli altri sciano ?

ma dddddddddddddai !!!



Sarebbe un occasione d'oro per te!!!! Non perderla!!!! Inizia a far grondare la tua mente di sudore da vero lavoro anzichè sm36

E poi pensa : scieresti tutte le mattine presto e le sere tardi quando non c'è nessuno per salire e scendere sm73 , magari pure in compagnia di un fiasco di vino, Andrea e Moooooolllllllllllllllllaaaaaaaaaaaaaaaa sm84
Paolok2
00mercoledì 30 agosto 2006 22:02
Re:

Scritto da: aumadoc 28/08/2006 22.23
comunicato internet.

la lift cerca gestori per un locale aperto tutto l'anno.





La struttura in questione è il ristorante/bar del Sole

MauriAsti
00mercoledì 30 agosto 2006 23:04
Re: Re:

Scritto da: Paolok2 30/08/2006 22.02


La struttura in questione è il ristorante/bar del Sole




Ora capisco : giusto perchè la cabinovia forse non sarà pronta per l'inizio di quest'inverno [SM=g27816] che tale ristorante (purtroppo per lui) avrà vita breve.
Ecco xchè cercano un gestore sm42 sm42


Paolok2
00giovedì 31 agosto 2006 22:53

Scritto da: Paolok2 30/08/2006 22.02

La struttura in questione è il ristorante/bar del Sole





Scusatemi, ho scritto una tavanata. L'annuncio si riferisce a Capanna Chiara. Comunque anche la struttura del Sole, attualmente, non ha un gestore per il prossimo anno.


MauriAsti
00giovedì 31 agosto 2006 23:06
Re:

Scritto da: Paolok2 31/08/2006 22.53



Scusatemi, ho scritto una tavanata. L'annuncio si riferisce a Capanna Chiara. Comunque anche la struttura del Sole, attualmente, non ha un gestore per il prossimo anno.





Ah, così va meglio!! Visto che l'anno prossimo rifaranno tutti gli impianti del Cross, effettivamente vale la pena prenderla in gestione!! [SM=g27828] sm50 sm51 sm40 sm41


simolimo
00venerdì 24 novembre 2006 17:53
LIMONE D'ORO SULLA NEVE 16 e 17 DICEMBRE 2006

Gara di slalom gigante riservata ai soci sci club


Per ritrovarci tutti insieme ad inizio stagione invernale, lo Sporting Club Riserva Bianca ha organizzato una giornata di sport, divertimento e agonismo per tutti con una gara di Slalom Gigante riservata agli appartenenti dei vari sci club, associazioni sportive, circoli culturali e aziendali. Sarà disputata in una manche sulla pista Giorgio Armand ( quota partenza 1590 mt, quota arrivo 1405, dislivello 185 mt). Dopo la gara, sarà possibile degustare prodotti tipici della provincia di Cuneo distribuiti dall' Unione Provinciale Agricoltori per rifocillare atleti e accompagnatori.

Le categorie previste sono le seguenti:


1M 1996 e dopo 1F 1996 e dopo
2M 1991/1995 2F 1991/1995
3M 1986/1990 3F 1986/1990
4M1971/1985 4F 1971/1985
5M 1961/1970 5F 1970 e prima
6M 1951/1960 Maestri e punteggiati (< 200 pt FISI)
7M 1950 e prima

Verranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria, il miglior tempo assoluto, lo sci club oiù numeroso. Ricchi premi ad estrazione tra tutti i concorrenti.

Pacchetto comprensivo di iscrizione gara, skipass giornaliero Riserva Bianca, degustazione di prodotti tipici: GRATUITO per tutti i concorrenti

PROGRAMMA

Sabato 16 dicembre 2006


ore 16,00 giochi e animazione per bambini in piazza del Municipio a Limone Piemonte
ore 18,00 estrazione pettorali di gara nella sala consigliare del Comune di Limone Piemonte


Domenica 17 dicembre 2006


ore 08,00 Consegna pettorali per i partecipanti alla gara ai responsabili dei vari sci club in area apposita c/o Chalet 1400
ore 09,00 Ricognizione tracciato di gara: stadiio di slalom "G.Armand" - Limone 1400.
ore 10,00 Partenza gara.
ore 10,30 Concerto della fanfara dell' A.N.A. di mondovì sul piazzale a Limone 1400.
ore 13,00 Degustazione prodotti tipici della Provincia Granda distribuiti dall' Unione Provinciale Agricoltori Cuneo a Limone 1400.
ore 15,00 Premiazione nella piazza del Municipio in Limone ed estrazione premi a sorteggio in palio n° 1 STAGIONALE "Riservabianca" e centinaia di altri premi.
ore 16,00 Sfilata della fanfara dell' A.N.A. di Mondovì per le vie di Limone. Giochi ed animazione per bambini in piazza del Municipio a Limone.


Le iscrizioni alla gara, prenotazioni skipass ed eventuale spazio bus dovranno pervenire da parte degli sci club alla segreteria dello Sporting Club Riserva Bianca entro le ore 12,00 di venerdì 15/12/2006.

Tutti gli iscritti alla gara potranno usufruire liberamente della seggiovia Morel per effettuare la ricognizione del tracciato, semplicemente indossando il pettorale. Lo skipass giornaliero gratuito verrà consegnato singolarmente ai partecipanti al termine della prova di gara ( solo ai concorrenti effettivamente partiti).

Ritiro pettorali ore 8,00 - 9,00 in apposita area allestita a Quota 1400; ricognizione pista ore 9,00 - 9,45, partenza primo concorrente ore 10,00; dopo le ore 10,00 ritiro skipass giornaliero gratuito nella medesima area allestita.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni:

Sporting Club Riserva Bianca

Tel 0171-926254 - Fax 0171-926584 - Email: gare@riservabianca.it



ste850
00domenica 10 dicembre 2006 12:44
9/12/2006

Prima neve nella Riservabianca


La neve ha fatto la sua comparsa nella nottatata di oggi sopra i 1500 metri s.l.m.. L'accumulo a quota 1875 metri s.l.m.è stato di circa 8 cm.

[SM=g27818]

simolimo
00mercoledì 13 dicembre 2006 00:19
da riservabianca.it del 12/12/2006
"Limone d'oro sulla neve
" rimandata a data da destinarsi



A causa delle attuali condizioni di innevamento che non permetterebbero il regolare svolgimento della competizione, la manifestazione "Limone d'oro sulla neve" è stata rimandata a data da destinarsi.

Paolok2
00giovedì 28 dicembre 2006 20:14
LIFT S.p.A. e COMUNE DI LIMONE PIEMONTE

COMUNICATO STAMPA

Nella mattinata di giovedì 28 dicembre è stata firmata, tra il Comune di Limone Piemonte e la L.I.F.T. S.p.A., la convenzione in merito alla gestione della nuova Telecabina “Campo Principe – Limone Laghetti”, inaugurata sabato 23 dicembre e intitolata a Severino Bottero, allenatore di sci limonese scomparso lo scorso anno. Nei giorni precedenti la firma dell’accordo, sia il Consiglio Comunale di Limone Piemonte che il Consiglio di Amministrazione della L.I.F.T. S.p.A. ne avevano approvato il testo definitivo, dando così via libera all’operazione.
Attraverso questa convenzione il Comune di Limone Piemonte assegna per quindici anni alla L.I.F.T. S.p.A. la gestione del modernissimo impianto di risalita che collegherà il centro storico del Paese con l’area sciistica del Sole. La nuova telecabina infatti è stata finanziata al 64% dai fondi pubblici relativi alle opere di accompagnamento alle Olimpiadi invernali di Torino 2006 e al 36% dal Comune di Limone Piemonte con fondi propri e mediante la contrazione di mutui per 4 milioni di euro, a fronte di un impianto costato complessivamente circa 12 milioni di Euro.
L’entrata in funzione del nuovo impianto, il cui collaudo da parte dei competenti uffici del Ministero dei Trasporti è previsto per le giornate tra il mercoledì 3 e venerdì 5 gennaio 2007, salvo problemi dell’ultima ora, avverrà per il weekend dell’Epifania e, almeno all’inizio, non determinerà la chiusura della seggiova del Sole, che la nuova telecabina col tempo è ovviamente destinata a sostituire.
La stazione di partenza della nuova telecabina è collocata a un centinaio di metri a monte dell’avvio della seggiovia del Sole ed è accessibile anche attraverso un tappeto di avvicinamento. La stazione di arrivo si trova invece pressappoco a metà del percorso dello skilift di Pian del Sole. La telecabina è lunga 2.250 metri e copre un dislivello di 612 metri in soli 7 minuti e 22 secondi. Con 61 cabine della capacità di 8 persone ciascuna il nuovo impianto, la cui portata è di ben 1790 persone all’ora, è destinato a trasformare radicalmente la possibilità di fruizione dell’area sciabile del Sole. Il suo utilizzo da parte di sciatori e snowboarder rende infatti molto più facile raggiungere la Riserva Bianca dal centro stesso di Limone Piemonte, attenuando gradualmente anche il flusso di sciatori registrabile negli anni passati, specie nei giorni di punta, a Limone 1.400. Trattandosi poi di una telecabina, essa può essere usata tutto l’anno anche da chi non ne faccia un uso esclusivamente destinato allo sci.
«La firma di questa convenzione – spiega soddisfatto il sindaco di Limone Piemonte Domenico Clerico – rappresenta di fatto la conclusione di un iter articolato e complesso che, attraverso una collaborazione tra il Comune di Limone Piemonte e la L.I.F.T. S.p.A., apre la strada ad un rilancio a tutto campo di Limone come moderna stazione sciistica. E’ su questo rilancio che ora occorre puntare, sia attraverso approfondendo la collaborazione anche per quanto riguarda le piste, sia coinvolgendo sinergicamente su questo obiettivo l’intera realtà di Limone».
Grande soddisfazione viene espressa anche dalla L.I.F.T. S.p.A.: «L’accordo individuato tra il Comune di Limone Piemonte e la nostra società – sottolinea il presidente della L.I.F.T. S.p.A. Giovanni Morzenti – non potrà che rappresentare per la stazione Limone Piemonte una straordinaria occasione di crescita. La gestione della quasi totalità degli impianti e delle piste , ormai tutti modernissimi, da parte di un’unica società consentirà infatti a Limone, sia sul piano organizzativo che di immagine, di presentarsi come un comprensorio sciistico unitario ed organico, facendo della Riserva Bianca una realtà davvero in grado di competere con le più importanti stazioni sciistiche del Piemonte e dell’arco alpino nord-occidentale».
simolimo
00venerdì 29 dicembre 2006 11:46
da riservabianca.it del 29/12/2006
Fiaccolata di fine anno



In coincidenza con gli ultimi giorni dell'anno sono previste alcune iniziative volte a rendere più piacevole il soggiorno nella Riserva Bianca. Da segnalare, in particolare, la fiaccolata che, organizzata dalle scuole di sci saluterà il 2006 che se ne va.

L'evento avrà luogo sabato 30 dicembre alle 20,30 sulle piste Cabanaira e Cresta; alla fine dell'imperdibile spettacolo, alla partenza degli impianti, i maestri offriranno panettone e vin brulè.

I Limonesi e i villeggianti sono tutti invitati ad assistere alla manifestazione, mentre chi volesse viverle in prima persona può contattare la Scuola di Sci di Limone (tel. 0171/92319) o la Scuola di Sci di Limone 1400 (tel. 0171/928134) o scuola di sci Riserva Bianca ( tel. 0171/928409).


Gianfranco59
00venerdì 29 dicembre 2006 16:16
Re: da riservabianca.it del 29/12/2006

Scritto da: simolimo 29/12/2006 11.46
Fiaccolata di fine anno



chi volesse viverle in prima persona può contattare la Scuola di Sci di Limone (tel. 0171/92319) o la Scuola di Sci di Limone 1400 (tel. 0171/928134) o scuola di sci Riserva Bianca ( tel. 0171/928409).




anzichè il panettone, non sarebbe più realistico un buono sconto per rifare le solette? [SM=g27828]
aumadoc
00venerdì 29 dicembre 2006 18:36
Limone, lì 29 Dicembre 2006.

Nella mattinata di giovedì 28 dicembre è stata firmata, tra il Comune di Limone Piemonte e la L.I.F.T. S.p.A., la convenzione in merito alla gestione della nuova Telecabina “Campo Principe – Limone Laghetti”, inaugurata sabato 23 dicembre e intitolata a Severino Bottero, allenatore di sci limonese scomparso lo scorso anno. Nei giorni precedenti la firma dell’accordo, sia il Consiglio Comunale di Limone Piemonte che il Consiglio di Amministrazione della L.I.F.T. S.p.A. ne avevano approvato il testo definitivo, dando così via libera all’operazione.

Attraverso questa convenzione il Comune di Limone Piemonte assegna per quindici anni alla L.I.F.T. S.p.A. la gestione del modernissimo impianto di risalita che collegherà il centro storico del Paese con l’area sciistica del Sole. La nuova telecabina infatti è stata finanziata al 64% dai fondi pubblici relativi alle opere di accompagnamento alle Olimpiadi invernali di Torino 2006 e al 36% dal Comune di Limone Piemonte con fondi propri e mediante la contrazione di mutui per 4 milioni di euro, a fronte di un impianto costato complessivamente circa 12 milioni di Euro.

L’entrata in funzione del nuovo impianto, il cui collaudo da parte dei competenti uffici del Ministero dei Trasporti è previsto per le giornate tra il mercoledì 3 e venerdì 5 gennaio 2007, salvo problemi dell’ultima ora, avverrà per il weekend dell’Epifania e, almeno all’inizio, non determinerà la chiusura della seggiova del Sole, che la nuova telecabina col tempo è ovviamente destinata a sostituire.

La stazione di partenza della nuova telecabina è collocata a un centinaio di metri a monte dell’avvio della seggiovia del Sole ed è accessibile anche attraverso un tappeto di avvicinamento. La stazione di arrivo si trova invece pressappoco a metà del percorso dello skilift di Pian del Sole. La telecabina è lunga 2.250 metri e copre un dislivello di 612 metri in soli 7 minuti e 22 secondi. Con 61 cabine della capacità di 8 persone ciascuna il nuovo impianto, la cui portata è di ben 1790 persone all’ora, è destinato a trasformare radicalmente la possibilità di fruizione dell’area sciabile del Sole. Il suo utilizzo da parte di sciatori e snowboarder rende infatti molto più facile raggiungere la Riserva Bianca dal centro stesso di Limone Piemonte, attenuando gradualmente anche il flusso di sciatori registrabile negli anni passati, specie nei giorni di punta, a Limone 1.400. Trattandosi poi di una telecabina, essa può essere usata tutto l’anno anche da chi non ne faccia un uso esclusivamente destinato allo sci.

«La firma di questa convenzione – spiega soddisfatto il sindaco di Limone Piemonte Domenico Clerico – rappresenta di fatto la conclusione di un iter articolato e complesso che, attraverso una collaborazione tra il Comune di Limone Piemonte e la L.I.F.T. S.p.A., apre la strada ad un rilancio a tutto campo di Limone come moderna stazione sciistica. E’ su questo rilancio che ora occorre puntare, sia attraverso approfondendo la collaborazione anche per quanto riguarda le piste, sia coinvolgendo sinergicamente su questo obiettivo l’intera realtà di Limone».

Grande soddisfazione viene espressa anche dalla L.I.F.T. S.p.A.: «L’accordo individuato tra il Comune di Limone Piemonte e la nostra società – sottolinea il presidente della L.I.F.T. S.p.A. Giovanni Morzenti – non potrà che rappresentare per la stazione Limone Piemonte una straordinaria occasione di crescita. La gestione della quasi totalità degli impianti e delle piste , ormai tutti modernissimi, da parte di un’unica società consentirà infatti a Limone, sia sul piano organizzativo che di immagine, di presentarsi come un comprensorio sciistico unitario ed organico, facendo della Riserva Bianca una realtà davvero in grado di competere con le più importanti stazioni sciistiche del Piemonte e dell’arco alpino nord-occidentale».


Simsnow
00sabato 30 dicembre 2006 18:32
Re:
Chissà come mai non parlno della fiaccolata della Scuola Sci Limone [SM=g27812]
Le parentele ... [SM=g27820]:
simolimo
00domenica 4 febbraio 2007 18:01
da riservabianca.it del 4/2/2007
Festa degli Universitari


La Riserva Bianca invita tutti gli universitari a Limone! Si è infatti deciso di recuperare il week-end dedicato agli universitari, previsto in data 20 e 21 gennaio, e poi non effettuato a causa dello scarso innevamento presente in quel momento nel comprensorio.



Ora che la Riserva Bianca è in buone condizioni di innevamento e che quasi tutti gli impianti sono aperti (12 impianti su 16) con i collegamenti aperti, si ripropone questa offerta promozionale a tutti gli studenti delle università italiane in possesso dell’University Card Riserva Bianca per il weekend del 10 e 11 febbraio 2007.



Il costo dello skipass per gli universitari per quel weekend sarà quindi di € 15 sia per il sabato, giornata in cui solitamente pagano € 20, che per la domenica, giornata in cui normalmente non sono previsti sconti per questa categoria.



Ricordiamo infine che tutti i mercoledì nella Riserva Bianca c’è una tariffa promozionale per tutti gli universitari iscritti alle facoltà italiane a € 15,00.

Spargete la voce… Vi aspettiamo numerosi.


*****************




Fitto calendario gare nella Riserva Bianca



Dopo il successo in termini di pubblico e partecipanti della gara Campionato Provinciale Categoria Pulcini, organizzata domenica 4 febbraio dallo Sci Club Equipe Limone sulla pista Gorba, a cui hanno partecipato più di 200 bambini, il calendario delle gare sulle piste della Riserva Bianca si presenta nuovamente ricco di impegni, anche durante i giorni feriali.

Dopo i campionati studenteschi, fasi comunali e provinciali, delle province di Imperia e Asti, disputati nei giorni scorsi, questa settimana è la volta di Cuneo, il cui Ufficio Scolastico Provinciale organizza in quattro giornate la fase provinciale dei Campionati Studenteschi.

Per il prossimo weekend sono previste altre due gare, sempre sulla pista Gorba a Limone Quota 1400: uno slalom gigante tra le forze dell'ordine della Guardia di Finanza prevista sabato 10 e la gara sociale dello Sci Club Arma Riviera dei Fiori per domenica 11 febbraio.

Vallo Alpino
00domenica 4 febbraio 2007 18:15
Gare sul Gorba???!!??? Ma si disputano sulla 33 Giorgio Armand!!!!!!!!! [SM=x147666]
enosnowb
00domenica 4 febbraio 2007 18:42
Re:

Scritto da: Vallo Alpino 04/02/2007 18.15
Gare sul Gorba???!!??? Ma si disputano sulla 33 Giorgio Armand!!!!!!!!! [SM=x147666]



si si certo certo
infatti stamattina Il Gorba era ridotto ad un paio di metri perchè tutta la pista era chiusa per la gara!!!
che palle sti sciclub, già non ci sono pista aperte quest'anno.



aumadoc
00lunedì 5 febbraio 2007 00:23
sabato mattina era stata chiusa la pista del sole,quella a fianco dello skilift riservata agli sciclub.
certo che con le poche piste aperte era proprio necessario?












Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com