Costa Crociere: Torna in Brasile mentre la”Fascinosa” riprende il servizio da Santos

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10lunedì 29 novembre 2021 22:02



La Costa Fascinosa riprende oggi il servizio dopo una pausa operativa di 21 mesi. La sua partenza da Santos segna il ritorno di Costa Crociere in Brasile.

La nave costruita nel 2012 offrirà viaggi nazionali brasiliani fino a metà aprile come parte del programma di due navi della compagnia di crociera nel paese . A partire da una crociera di quattro notti a Ilhabela e Balneário Camboriú, il programma prevede itinerari verso diverse destinazioni popolari del paese, tra cui Rio de Janeiro e Itajaí, dove gli ospiti potranno anche imbarcarsi. Da tre a dieci notti, gli itinerari prevedono anche visite a Búzios, Ubatuba, Angra dos Reis, Cabo Frio e altri luoghi.

Prima di arrivare in Brasile, Costa Fascinosa ha visitato un cantiere navale in Italia per una manutenzione ordinaria e straordinaria. La nave da 510 milioni di euro è entrata in servizio originariamente nel maggio 2012 . Può trasportare 3.800 ospiti e 1.090 membri dell'equipaggio.

Il design degli interni del Costa Fascinosa è una creazione dell'architetto americano Joe Farcus. Secondo Costa, gli interni e le caratteristiche della nave sono stati progettati per incarnare il "glamour speciale di una nave da crociera e la sua capacità di suscitare forti emozioni e passione". L'ispirazione per il nome e le decorazioni della nave è venuta da film come Via col vento e Otto e mezzo di Fellini .

Le aree pubbliche della Fascinosa includono tre ponti piscina, quattro ristoranti, un teatro a tre ponti, diversi lounge e altro ancora. La nave ha anche uno dei più grandi centri termali in mare, il Samsara . Disposto su due ponti, il centro benessere comprende un giardino d'inverno, oltre a una piscina per talassoterapia, saune, una palestra completa, un salone di bellezza, sale per trattamenti e altro ancora.

Con la Fascinosa in servizio, cinque navi Costa stanno navigando con ospiti in Sud America e nel Mediterraneo . L'azienda dovrebbe inoltre tornare nei Caraibi e in Medio Oriente nelle prossime settimane, in tempo per la stagione invernale.

Un'altra nave, la Costa Luminosa, si unirà alla lineup attiva il 9 dicembre, offrendo viaggi invernali nel Mediterraneo occidentale.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/26309-costa-returns-to-brazil-as-fascinosa-resumes-service-from-san...
GaVi63
00lunedì 29 novembre 2021 22:50
Foto della Costa Fascinosa attraccata a Santos









Fonte:
www.crucerofun.com
and1974
00mercoledì 1 dicembre 2021 06:51
Costa Crociere in un solo colpo torna in Brasile con le partenze di Costa Fascinosa da Santos (dopo ben 21 mesi di pausa operativa e interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria) e rimette in servizio la quinta nave della flotta.

Dal 9 dicembre tornerà operativa anche Costa Luminosa, che offrirà crociere nel Mediterraneo occidentale.

In bocca al lupo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com