MSC Euribia: Le prove in mare sono state ritardate a causa di scioperi in Francia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20mercoledì 22 marzo 2023 21:13





Le prime prove in mare dell'ultima nave da crociera di MSC Crociere, MSC Euribia, attualmente in costruzione a Saint-Nazaire, sono state ritardate a causa degli scioperi sindacali contro la riforma delle pensioni nei porti francesi. Originariamente previste per giovedì 23 marzo, il cantiere non ha ancora annunciato una nuova data per le prove in mare, e la tempistica dipenderà dalla durata del movimento sociale. Nonostante questa battuta d'arresto, MSC Euribia rimane sulla buona strada per la consegna a fine maggio, con la sua costruzione in corso nel Dock C del cantiere Chantiers de l'Atlantique.



Dopo il suo completamento, la nave sarà battezzata a Copenaghen l'8 giugno, diventando la seconda nave di MSC Crociere alimentata a gas naturale liquefatto (GNL), dopo MSC World Europa. MSC Euribia intende servire come simbolo dell'impegno della compagnia per la protezione dei mari. Copenaghen è stata scelta come location per la sua cerimonia ufficiale di denominazione a causa della ricca storia marittima della città e della reputazione della Danimarca come pioniera nella sostenibilità.

La nave soddisfa il "Baltic Standard" per il trattamento delle acque reflue. È dotato di sistemi avanzati di gestione dei rifiuti, una migliore efficienza energetica e una connessione di alimentazione a terra che gli consente di operare senza emissioni mentre è in porto. Durante la sua stagione inaugurale, MSC Euribia offrirà crociere di sette notti con partenza e ritorno a Kiel, con scali a Copenaghen, Hellesylt, Ålesund e Flåm a partire dal 10 giugno.

Fonte:
crew-center.com/msc-euribia-sea-trials-delayed-due-strike...
and1974
10giovedì 23 marzo 2023 06:42
Problemi purtroppo per MSC Euribia: le prime prove in mare sono state infatti ritardate in seguito agli scioperi attualmente in corso in Francia contro la recente riforma delle pensioni.

Attualmente rimane confermata la data di consegna di fine maggio 2023, con successivo battesimo ufficiale a Copenaghen l'8 giugno e inizio della prima straordinaria crociera il 10 giugno.

Speriamo che il programma venga rispettato e che sia possibile procedere prima possibile con le prime prove in mare!

Seguiremo la vicenda da vicino!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com