MSC Foundation:Insieme con la contea di Miami-Dade e Food For The Poor uniscono le forze per assistere le vittime del terremoto di Haiti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20venerdì 12 novembre 2021 18:47
Comunicato Stampa



La Fondazione MSC, la contea di Miami-Dade e Food For The Poor uniscono le forze per assistere le vittime del terremoto di Haiti

MSC Foundation dona 20 container per l'uso immediato come alloggio di emergenza e per immagazzinare provviste

Area di interesse: soccorso di emergenza





A seguito del catastrofico terremoto e della successiva tempesta tropicale che ha colpito Haiti, uccidendo e lasciando molti senzatetto, la Fondazione MSC e Food For The Poor hanno collaborato con il sindaco della contea di Miami-Dade Daniella Levine Cava e il commissario di Miami-Dade Jean Monestime per coordinare un'assistenza umanitaria completa e aiuti di emergenza.


Come parte di questi sforzi, la Fondazione MSC sta donando 20 container alle vittime del terremoto per l'uso immediato come rifugio temporaneo e lo stoccaggio di provviste . Inoltre, il Gruppo MSC supporterà la Fondazione MSC attraverso la sua attività cargo – MSC Mediterranean Shipping Company – per coordinare ulteriori spedizioni di beni di soccorso da PortMiami.

L'iniziativa continua il rapporto di lunga data di MSC Foundation e MSC Crociere con Haiti attraverso programmi per fornire istruzione e assistenza sanitaria di qualità a bambini e famiglie vulnerabili nelle comunità remote del paese.

Parlando al lancio della partnership, il sindaco Daniella Levine Cava ha commentato: "Il popolo haitiano non solo sta soffrendo per le conseguenze del terremoto all'inizio di quest'anno, ma continua anche a soffrire della pandemia di COVID-19 e dell'instabilità politica. Siamo estremamente grati per la partnership e l'impegno della Fondazione MSC nel fornire assistenza umanitaria al popolo haitiano in questo momento difficile. Noi della contea di Miami-Dade siamo solidali con i membri della comunità haitiana e siamo sempre pronti a unirci a loro in questi sforzi”.

Il Commissario Jean Monestime ha concordato:Sono grato per la premurosa risposta della Fondazione MSC in collaborazione con la contea di Miami-Dade per fornire assistenza umanitaria ad Haiti all'indomani del devastante terremoto di magnitudo 7,2 del 14 agosto. So che questi sforzi creeranno nuove strade per il popolo di Haiti e la diaspora haitiana mentre continuano a compiere sforzi vigili verso il recupero e la ricostruzione ”.



Pierfrancesco Vago , Presidente Esecutivo di MSC Crociere e Presidente del Comitato Esecutivo della Fondazione MSC ha concluso:Siamo orgogliosi di lavorare con partner che ci consentono di rispondere rapidamente a situazioni di bisogno, impiegando le nostre capacità di portata, scala e ampiezza di risorse in azioni concrete per alleviare la sofferenza e migliorare i risultati di salute. Questa pronta iniziativa del sindaco e commissario della contea di Miami-Dade Monestime con Food For The Poor per coordinare l'assistenza umanitaria e gli aiuti di emergenza per la popolazione di Haiti mostra come le grandi sfide possono essere superate da una risposta combinata, lavorando insieme con dinamismo e passione come uno grande famiglia."

Fonte:
mscfoundation.org/news/msc-foundation-donation-for-haiti-earthquake...
and1974
10sabato 13 novembre 2021 07:14
La Fondazione MSC, la contea di Miami-Dade e Food For The Poor uniti per fare una mano ad Haiti, in ginocchio dopo il terribile terremoto e la successiva tempesta tropicale.

MSC Foundation sta donando 20 container.

Complimenti come sempre!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com