Mary non va

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Marcelo1975
00mercoledì 5 agosto 2020 16:58
Salve a tutti! La mia Mary dopo qualche km accende in contemporaneo le spie TC inserito/disinserito + controllo stabilità, lo fa solo quando va a GPL. A questo dovevo aggiungere che prima accendeva anche la spia della chiave inglese, ma dopo aver cambiato bobina ed essere stato fato un reset col computer, non l'ha più fatto.
Resta comunque il problema delle spie TC + controllo stabilità che subito dopo accendersi parte a manetta la ventola di raffreddamento.
Ho letto che forse sono gli iniettori, il mio meccanico sta pensando di cambiare la centralina...
Boh. non ho/abbiamo la minima idea di cosa sia. [SM=g8872]
vulcano177
00lunedì 10 agosto 2020 08:04
confermo
anche io anni fa ho avuto lo stesso problema, confermo che erano gli inniettori gpl
Apacchiotto77
00venerdì 14 agosto 2020 20:17
Buona sera a tutti, chiedo scusa é la prima volta che scrivo, spero di essere di aiuto e di avere aiuto. Ho anche io una Meri GPL 1.4 e ora capisco perché al primo rifornimento un collega a cui chiesi come andava si mise le mani nei capelli!
Apacchiotto77
00venerdì 14 agosto 2020 20:20
Il fatto é che con l'esperienza che ho acquisito in 6 anni mi sono convinto che i problemi non sono la macchina ma la Opel che infatti seguendo le loro strategie imprenditoriali stavano per fallire...
Apacchiotto77
00venerdì 14 agosto 2020 23:31
I codici errori sono spesso generici e solo le officine Opel riescono a leggere i dettagli con la diagnosi, in più spesso sono anche incompetenti quindi c'è da perdere tempo e danari...
Apacchiotto77
00venerdì 14 agosto 2020 23:39
Comunque per tornare al problema iniziale può essere: GPL sporco, additivo aggiunto dal benzinaio, filtri GPL da sostituire, io ho sostituito gli iniettori a 120000 km e non erano neppure rovinati, un aggiornamento della centralina sempre da Opel. Cambiare la centralina è teoricamente una gran cavolata a meno che Opel già non sapesse che ci fossero dei difetti di fabbrica...
Apacchiotto77
00venerdì 14 agosto 2020 23:42
Sono possibili anche bolle d'aria nel serbatoio GPL, sensore pressione rovinato...
Apacchiotto77
00venerdì 14 agosto 2020 23:44
Buona fortuna! Io ora sto impazzendo con il code 89 che può essere una ventina di cose...
gama74
00lunedì 17 agosto 2020 07:39
capita che non siano gli iniettori, ma si rompe il cavetto di un iniettore gpl e la macchina comincia ad andare a 3 cil, controlla che i cavi degli iniettori siano ok
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