Mein Schiff 1:Completa il bacino di carenaggio al molo Elbe 17 di Amburgo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20domenica 7 maggio 2023 00:33




Dopo la stagione invernale al sole del Centroamerica, Mein Schiff 1 torna nelle acque europee e si prepara già all'estate: dal 21 aprile al 2 maggio 2023, il Capitano Jan Fortun ha attraccato la nave del benessere di TUI Cruises per lavori di manutenzione ordinaria nel tradizionale molo di Amburgo "Elbe 17". In undici giorni, Mein Schiff 1 ha subito numerosi ammodernamenti e riprogettazioni durante la sua permanenza in cantiere. In un nuovo splendore, Mein Schiff 1 inizia oggi un viaggio di nove giorni da Bremerhaven verso la Norvegia.

"Un periodo presso il cantiere navale di Lürssen è sempre qualcosa di speciale e per noi, come compagnia di navigazione di Amburgo, è una partita in casa, per così dire", afferma Ulrich Voss, Direttore Ship Management & Hotel Refurbishment. " Con un grande lavoro di squadra, operai, tecnici e ingegneri del cantiere navale, nonché circa 1.100 membri dell'equipaggio nel bacino di carenaggio, hanno preparato Mein Schiff 1 per gli ospiti dei prossimi mesi."



Collegamento elettrico a terra per un funzionamento della nave quasi privo di emissioni nel porto

Dopo Mein Schiff 4 e Mein Schiff 6, Mein Schiff 1 è la terza nave della flotta Mein Schiff ad avere a bordo un collegamento elettrico a terra. In questo modo, TUI Cruises sta già garantendo un funzionamento navale quasi privo di emissioni per metà della flotta Mein Schiff nei porti in cui è disponibile l'alimentazione da terra. Per l'installazione del sistema, è stata tagliata una porta aggiuntiva nel rivestimento esterno della nave, attraverso la quale i cavi di alimentazione di banchina spessi sei centimetri vengono instradati nella nave nel porto. Già a novembre, Mein Schiff 5 e nel gennaio 2024 Mein Schiff 2 saranno dotati di un collegamento elettrico da terra durante la loro permanenza in cantiere. In tal modo, vogliamo promuovere ulteriormente lo sviluppo dell'alimentazione elettrica esterna nei porti e rafforzare la domanda per questo tipo di operazioni navali rispettose dell'ambiente", afferma Voss.

Con il cosiddetto "upgrade HELCOM", il collaudato sistema di trattamento delle acque reflue è stato ora nuovamente migliorato: in futuro verranno rispettati i severi valori limite per fosfati e nitrati nelle acque reflue, che erano specificamente fissato per le acque sensibili del Mar Baltico. Inoltre, la pelle esterna di Mein Schiff 1 ha ricevuto un nuovo rivestimento in silicone. Ciò riduce la resistenza al flusso durante la guida e quindi consente un notevole risparmio di carburante e quindi riduzioni delle emissioni. TUI Cruises continua quindi costantemente a raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi di protezione del clima.

Lo stile della Germania settentrionale incontra il design industriale

Oltre alla regolare manutenzione e alle innovazioni tecniche, il tempo trascorso in bacino di carenaggio è stato utilizzato anche per lavori di abbellimento. È così che l'Ebbe & Flut - Bier Bar risplende di nuovo splendore: nel design industriale, con numerosi elementi in legno e rame, invita a soffermarsi. In collaborazione con il birrificio Hamburg Ratsherrn, l'attenzione futura si concentrerà sulle birre prodotte a livello regionale. Oltre al succo d'orzo dorato, Mein Schiff 1 offre ai suoi ospiti nella birreria Ebbe & Flut una vasta gamma di piatti - interamente in stile nord tedesco - con piatti dell'"Altes Mädchen Ratsherrn Braugasthaus" di Amburgo.

Nuova area galleria sul ponte 4: ispirazione per creativi e amanti dell'arte

Nella nuova area della galleria di Mein Schiff 1, gli amanti dell'arte potranno acquistare un souvenir della loro crociera da stampe fine art di alta qualità a serigrafie uniche e autentici pezzi unici. Le gallerie d'arte dei Queen sono specializzate in arte moderna e contemporanea, lavorando a stretto contatto con artisti internazionali affermati ed emergenti tra cui James Francis Gill, Bob Dylan e SAXA. Anche l'area adiacente del consulente di viaggio e il reparto escursioni a terra hanno ricevuto un restyling e offrono molti momenti di benessere per gli ospiti.

Durante la stagione estiva, Mein Schiff 1 naviga su varie rotte da Bremerhaven in direzione della Norvegia e Warnemünde lungo il Mar Baltico, prima di dirigersi verso le Isole Canarie in autunno, dove trascorrerà la stagione invernale.



Esempi di prezzo Mein Schiff 1:

- Il viaggio di otto giorni "Mar Baltico con Helsinki e Tallinn" da/per Warnemünde con Mein Schiff 1 dall'08.09.2023 al 16.09.2023 costa da 1.299 euro a persona in cabina interna con i servizi premium inclusi Mein Schiff. Una cabina con balcone costa da 1.549 euro a persona. Ognuna in tariffa PLUS e con doppia occupazione.

- Il viaggio di sette giorni "Isole Canarie con Lanzarote" da/per Las Palmas (Gran Canaria) con Mein Schiff 1 dal 5 al 12 novembre 2023 con i servizi inclusi Mein Schiff Premium costa da 1.019 euro a persona in cabina interna. Una cabina con balcone costa da 1.249 euro a persona. Ciascuno nella tariffa PRO, incluso lo sconto per la prenotazione anticipata e con la doppia occupazione.


Tutti i viaggi della flotta Mein Schiff possono essere prenotati nelle agenzie di viaggio, su www.meinschiff.com o telefonicamente al numero +49 40 60001-5111.










Fonte:
www.meinschiff.com/presse/archiv/frischekur-fuer-die-mein-schiff-1-im-hamburger-traditionsdock...
and1974
00domenica 7 maggio 2023 07:30
Bacino di carenaggio terminato per Mein Schiff 1 di TUI Cruises!

Sono stati 11 giorni di intenso lavoro con tanti miglioramenti apportati alla nave!

Su tutti la possibilità di ricevere alimentazione da terra durante le soste in porto, riducendo le emissioni praticamente a zero nei porti attrezzati.

Molto belli i 2 video.

Ora la nave offrirà crociere che si caratterizzano per itinerari assolutamente straordinari!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com