Messaggi Personali direttamente dal forum

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Alhea_Dagstar
00giovedì 29 aprile 2010 17:46
ho cercato una discussione simile al quesito che vi voglio porre, ma da quel che ho visto non c'è pertanto cercherò di spiegarmi al meglio per non essere incompresa.
PREMESSA.. sono un ignorante in materia informatica, anche di forum, pertanto potrei usare termini errati.. portate pazienza

Anni fa partecipavo ad un forum, che se non erro NON era di freeforumzone, che aveva una funzione che sto cercando di comprendere se è possibile inserirla sul forum di freeforum

Una funzione di messaggistica privata immediata,non pubblica.. nel senso che tu potevi mandare un messaggio personale direttamente ad un altro utente del forum, direttamente dal forum senza andare nella scheda dell'utente.

All'utente si apriva una schermata (tipo l'allert che appare quando hai una nuova mail) ma direttamente con il messaggino a te indirizzato, così che non dovevi andare in account a leggerlo e si poteva rispondere in modo diretto da li.

Se non eri collegato, come accedevi al forum ti arrivava un piccolo riquadro con il messaggio a te dedicato che citava chi lo aveva mandato e quando e ti dava la possibilità di rispondere.. ma ripeto.. senza andare sull'account, era una cosa diretta che appariva sopra al forum. Un piccolo riquadro.

spero di essere riuscita a spiegarmi.
Non ha nulla a che vedere con la tagboard, che i messaggi possono vederli tutti.

grazie
-Kiya-
00giovedì 29 aprile 2010 18:58
Ciao Alhea e, innanzitutto, benvenuta sulla nostra Piattaforma.
La funzione di cui parli esiste e si chiama FFZmail. Potrai consultarla in qualsiasi momento, cliccando sul pulsante "email", da qualunque forum a cui prendi parte, e si tratta di una vera e propria casella mail con tutte le funzioni a corredo. Potrai gestire i messaggi ricevuti, catalogarli e conservare traccia di quelli inviati. Sarai avvisata tramite pop-up, quando riceverai un nuovo messaggio.

Quando desideri contattare tramite questo mezzo un altro iscritto, la via più immadiata è cliccare sul pulsante mail che troverai nel suo box utente, ovvero nel riquadro che compare accanto (a sinistra) ogni messaggio che lo stesso avrà inserito.

p.s. Questa specifica sezione, denominata "Supporto" ha una funzione ben precisa. Qui vengono inserite tutte quelle problematiche che richiedono un intervento diretto da parte di un membro del nostro Staff. Troverai tutti i dettagli nel Regolamento, qui:

assistenza.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=548

Per le richieste di tipo tecnico, come la tua, abbiamo suddiviso il Forum di Assistenza in cartelle tematiche, dove non è prevista convalida. Quindi sposterò la discussione nella sezione di pertinenza.
Ti consiglio di prendere visione anche del Regolamento generale del nostro Forum, per poterlo utilizzare al meglio:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=670

Alhea_Dagstar
00giovedì 29 aprile 2010 19:53
ti ringrazio ^_____^ a dire il vero avevo letto sul regolamento che qui andavano solo gli interventi che richiedevano un assistenza, ma avendo notato che c'erano messaggi analoghi sui messaggi di testo o di tagboard, ho pensato scioccamente che potevo inserirlo anche qui.

scusami.

In merito alle emailFFZ avevo notato questo servizio, ma intendevo proprio una casella di testo da usare direttamente sul forum, perchè comunque devi andare in account (anche se tramite "mail")

ma grazie lo stesso, almeno so che esiste solo questo di modo.. ^^
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com