Quando avete sentito parlare di MJ la prima volta?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DOUBLE-D
10martedì 10 gennaio 2017 16:43
Come lo avete conosciuto? Attraverso video?TV?Foto? Amici?
Inizio io! [SM=g27828]

Il mio primo contatto di MJ è stato alle elementari( anni 80) quando un mio compagno di classe ballava THRILLER e faceva la faccia da zombie. A casa di questo amico, la madre ci disse che il figlio amava MJ e il video THRILLER, però poi di notte aveva gli incubi e aveva paura! [SM=x47979] (Questo vi fa capire l'impatto che ebbe sui bambini negli anni 80 [SM=x47979] ).

Poichè la madre disse che faceva paura, io ci passai sopra, della serie: "Fa paura?? Io ho paura della mia stessa ombra, passo" [SM=g2927018]

Il secondo contatto di MJ fu MOONWALKER nel 1988,quando al TG2 una certa LILLY GRUBER parlava del nuovo video/film di Michael Jackson, e fecero vedere la mossa dove MJ si inclinava senza cadere [SM=g27831] .Io rimasi senza parole e chiesi a mio padre, ma come fa a farlo? [SM=g27831]

Risposta: "Non lo so!" [SM=g27828]

Ci passai sopra anche questa volta!

Il terzo e ultimo contatto fu la canzone BLACK or WHITE, me ne innamorai, non so il perchè, ma per me il quel periodo (1991) era la canzone perfetta!

La fecero anche a NON E' LA RAI, dove una ragazza con chiedeva con un foglio a BONCOPAGNI in regia di mettere BLACK OR WHITE di MJ.Non capivo più nulla, chiesi a mia madre se potevo compare la cassetta di MJ perchè amavo la canzone, e vi posso assicurare che un tempo le cassette nei negozi di musica costavano molto. Comprai la cassetta andando in bicicletta al negozio di musica, quando l'ascoltai mi si aprì un mondo, c'erano canzoni come WHO IS IT che non capivo, suonavano strano [SM=g27825] , o WILL YOU BE THERE con quell 'inizio classico [SM=g27825] , JAM ma che era tutto sto rumore? [SM=g27825]

Alla fine ascoltavo solo BLACK or WHITE, ma da quel momento mi si è aperto un mondo su MJ, e sono diventato un suo fan al 100%, ancora oggi colleziono e compro solo MJ.

E voi invece? [SM=g27828]
AppleHead
00martedì 10 gennaio 2017 18:09
Io dico sempre che dovevo nascere prima! [SM=x47958] sei davvero fortunato e non sai quanto ti invidio, perché hai vissuto nel pieno degli anni d'oro di Michael.

Il mio primo "incontro" con Michael è avvenuto nel 2006 (credo a Marzo/Aprile) all'interno di una sala di danza. Ho ballato hip hip per qualche anno (a quei tempi ero ancora alle prime armi) e la mia maestra volle insegnare a tutti gli allievi la famosa "camminata alla Michael Jackson". Non ho mai sentito uscire dalla sua bocca la parola MOONWALK! Era sempre e solo "la camminata alla Michael Jackson". [SM=g27820] io avevo sentito parlare di questa persona solo una volta nella mia vita, l'anno prima quando alla recita scolastica ci fecero cantare We are the word, senza mai interessarmene più di tanto... ma in quella sala di danza, l'appuntamento con "la camminata alla Michael Jackson" era all'ordine del giorno, il che mi rendeva impossibile passare sopra quel nome così presente. Così un giorno andai su internet con mio fratello e cercai qualcosa su Michael. Vidi il video di We are the world ed un piccolo video in cui lui eseguiva il moonwalk.

Tuttavia, l'incontro per me folgorante è avvenuto a Novembre dello stesso anno, in occasione dei World Music Award. Ai tempi non sapevo minimamente cosa fossero! Ricordo solo che ne fecero vedere al TG uno spezzone; la cosa che più mi colpì, fu vedere tutte quelle persone urlare, piangere, ma soprattutto IMITARLO! Alla vista di gente vestita come lui, il mio primo pensiero è stato: mha, questi sono pazzi. [SM=g2927026]
Il problema è che io, in quella follia, ci sono entrata nonappena Michael ha aperto bocca per cantare. Non so perché, ma mi colpì nel profondo pur pronunciando solamente poche frasi. Sarà stato il suo modo di fare, la sua voce così "non perfetta" come nelle canzoni registrate in studio. Non so spiegarmelo neanche io... Cominciai ad interessarmene da quel giorno, piano piano sempre di più, sia artisticamente che umanamente [SM=x47928]
Compix
00martedì 10 gennaio 2017 22:00
Credo fosse il 1990.

Ero piccolo e i miei mi regalarono il "Canta Tu" quando a sponsorizzarlo era ancora Fiorello col codino.

Come prima cassetta da inserire all'interno mi abbinarono... BAD.

Fu amore al primo ascolto; e ricordo che, più che cantare, ballavo come il pazzo ad ogni traccia, insieme a mio fratello di un anno più piccolo di me.

La consacrazione definitiva avvenne però l'anno successivo con Dangerous, di cui davvero mi innamorai perdutamente. Aveva un sound particolare, è vero, ma quel ritmo martellante mi gasava troppo.

Bel topic DD [SM=g27811]
"DaViDeLeEJaCkSoN"
00venerdì 13 gennaio 2017 16:22
1993 circa... avevo 3 anni e mia madre comprò la cassetta di Dangerous (che ancora possiedo, purtroppo senza copertina).

Naturalmente, a quell'età, non puoi avere un'idea ben precisa del significato di artista, cantante, o musica in generale! Quello però che mi rimase impresso nella mente, furono gli occhi sulla copertina (che colorai in seguito con un pennarello verde... boh, chissà perchè?), e la dolce voce di Michael, nei brani come Heal The World. Per un lungo periodo, le canzoni di Dangerous furono quelle più gettonate nel Mercedes color aragosta di mio padre... che tempi!

Ho altri ricordi, come ad esempio Ghosts trasmesso su Italia 1 o alcune notizie date al telegiornale o sulle riviste (MJ in Italia, MJ qui, MJ là, ecc...).

Gli anni decisivi però furono il 2003/2004, alle superiori. Iniziai a nutrire una certa curiosità verso il personaggio. Fu così che iniziai a seguire MJ (ricordo ancora di quante volte provai ad iscrivermi a questo forum ma con scarsi risultati... password, nickname, email, non capivo nulla di queste cose!).
Dangerous89
00venerdì 13 gennaio 2017 18:47
mia sorella mi regalo la musicassetta di Blood On The Dance Floor HIStory In The Mix proprio quando usci nel 1997

dollarboy77
00sabato 14 gennaio 2017 20:56

Come già detto altre volte, divenni fan all'uscita del video di "Black or White" a Telemike, nel Novembre 1991 e da lì recuperai il tempo perso con le cassette, poi cd etc.

Ma il senso di questo simpatico topic credo sia proprio quale sia stato il "primo avvistamento", o primo ricordo di lui, vediamo...

Ricordo che nel 1988 all'incirca un amichetto parlava del video di Bad e di quanto questo Michael Jackson fosse figo...era pure vestito con il giubbino di pelle.Io non sapevo nulla ma mi piaceva l'idea.

Poi quando andavo dai miei cugini sempre in quel periodo circa, a Natale o in vacanza loro lo mettevano spesso, facevano i suoi passi etc...

Quando scoprii Smooth Criminal e Billie Jean avevo la consapevolezza di averle già sentite, bhè succede questo.Di quest'ultima ne ascoltai un pezzetto se non sbaglio durante uno dei Festivalbar presentati da Gerry Scotti e ne rimasi estasiato XD

Piccoli ricordi qua e là, poi come dicevo dall'uscita di Dangerous ho tutto a mente. [SM=g27828]

MJ's twins 7097
00domenica 15 gennaio 2017 12:51
...nei primi anni '80
quando uscì Thriller...
ricordo ancora quando lo comprai...e i suoi video su MTV Billie Jean, Beat It e Thriller...
valdio
00domenica 15 gennaio 2017 14:12
Primi anni 80 con Thriller , il video.
Eve Moon
00sabato 3 giugno 2017 23:19
Devo rispondere per forza a questo post, perché il mio è un ricordo che custodisco gelosamente e che, anche se adesso ho quasi 32 anni, mi sembra avvenuto ieri! <3

Avevo 7 anni ed era il 1992, quando il migliore amico del mio fratellone gli duplica su cassetta tre pezzi di Michael da Dangerous: "Who is it", "Give into me" e "Black or White".
La cassetta non destò molto interesse in mio fratello, che la regalò a me. Ora, non chiedetemi perché, ma ho questo ricordo nitido di me in cucina, di sera e con le luci spente, il mangiacassette a terra collegato ad una presa ed io seduta a terra con la schiena contro il divano che ascolto, riascolto, riascolto questi tre pezzi a ripetizione.

E' stato il momento in cui sono ufficialmente passata dalle canzoni dei cartoni animati alla musica vera, grazie a Michael.

Adoravo Who is it. Mi piacevano tutte, ma l'atmosfera di Who is it per me era pura magia, quel groove, mi evocava immagini metropolitane e notturne e l'adoravo, viaggiavo con la fantasia!

Da allora è stato tutto un crescendo. So soltanto che investivo ogni minimo risparmio in Michael, che fosse acquistare videocassette oppure cartoline, o poster. Ricordo che quando uscì History fui molto fiera di me per essermelo potuto permettere, nonostante la mia età e quanto costasse un doppio cd allora!

Contagiai la mia migliore amichetta dei tempi con Michael e da allora fu amore puro, per me e per lei! <3
cridangerous91
00domenica 4 giugno 2017 06:29
Ho conosciuto Michael grazie a mio padre, è stato lui a farmelo conoscere ascoltando la sua musica quando ero piccola, avevo soltanto sei anni.
E da lì non ho mai smesso di ascoltarlo e mai smetterò [SM=x47928]
Neverland1973
00domenica 4 giugno 2017 22:43
Ho "conosciuto" Michael negl'anni '80 per la prima volta tramite la mia vicina di casa/amica coetanea di allora.

All'epoca ero fan di altri gruppi del momento e MJ non era tra questi.

Ricordo che la mia amica faceva di tutto per coinvolgermi...mi faceva ascoltare musicassette, mi ricordava costantemente che Thriller era l'album più venduto al mondo in quel momento e che i gruppi che ascoltavo prima o poi li avrei abbandonati.

Ma io continuavo a restare "indifferente" nonostante la conoscenza e nonostante avesse poi tentato di portarmi nell'88 al concerto del Bad tour a Torino e sotto il Turin Palace dove alloggiava.

Negl'anni '90, grazie alla collaborazione di MJ con Slash dei Guns'n Roses di cui ero fan, ho iniziato a interessarmi di più e poi via via.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com