Reindirizzamento "obbligato"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Info.
00giovedì 28 ottobre 2010 15:02
Salve, devo dire che sono un pò amareggiato per una certa noncuranza nel rispondere a delle semplicissime richieste (vedi per esempio il mio precedente suggerimento "Messaggio di benvenuto" ps per favore non ditemi anche qui che mi è stato risposto "perchè non è vero". Precisazione doverosa visto che quella data sembra una risposta "logica" alla mia domanda (ma non lo è), perciò non ripresentatemela...Grazie)

Propongo qui un diversivo alla mia proposta. Il problema è sempre lo stesso, non voglio raccomandarmi del continuo verso li utenti a leggere il regolamento al punto che in certe sezioni ho dovuto scrivere (e continuo a farlo) in ogni discussione aperta dove andare a leggere il regolamento per quella data sezione.

Cosa si potrebbe fare? Avendo studiato in passato il Visul Basic 6 farò un esempio per rendere l'idea con questo linguaggio, l'importante è l'idea, poi ovviamente andrà implementata con il linguaggio usato da voi.

Si tratta di mettere una istruzione in ogni pulsante "Nuova Discussione" e "Rispondi", l'istruzione usata per l'esempio è If...Then (ovviamente dovranno essere create delle variabili), non mi perderò in tecnicismi proprio per cercare di rendere l'idea il meglio possibile.

L'istruzione citata sopra funziona così: Se qualcosa è vero allora fai qualcos'altro, vediamo l'esempio:

var_totale_interventi= somma_discussioni_aperte + somma_risposte_date

If var_totale_interventi= "0" Then
reindirizza_a_pagina_regolamento
End If

lo spiego

Se (If) non sono state aperte discusioni e non è stato mai risposto (il chè vuol dire che uno non è mai intervenuto) Allora (then)

Apri la pagina dove è presente il regolamento (questo perchè nel momento che uno vuole partecipare intervenendo allora sarà reinderizzato lì dove è scritto il regolamento)

End If (Fine istruzione)

Si capisce che nel momento che uno fà almeno un intervento non sarà reinderizzato alla pagina del regolamento che si presume abbia letto precedentemente.

Una cosa più elaborata sarebbe quella di far sì che questa possibilità si possa applicare ad ogni cartella creata (a discrezione dell'amministratore della community) in quanto che se in ogni sezione ci sono delle regole diverse, nel momento che uno vuole partecipare in quella certa sezione sarà reinderizzato a leggere quelle regole, ed ovviamente la lettura sarà meno pesante perchè inerente solo quella sezione e non a tutto il regolamento intero, perciò uno leggerà quello che in quel momento li occorrerà per intervenire in un certo spazio. Ma questa seconda possibilità potrebbe essere valutata più avanti (anche se secondo me è migliore della prima che vi ho prospettato)

Grazie per l'attenzione
admin
00giovedì 28 ottobre 2010 15:24
Si avevamo capito il senso anche nell'altro messaggio.

Comunque non è possibile al momento anche se è interessante come opzione.

Certo è che per quanti avvisi metti, gli utenti eviteranno in ogni modo di leggere tutti i regolamenti che vengono scritti, ne sappiamo qualcosa anche noi.
Info.
00giovedì 28 ottobre 2010 16:06
admin, 28/10/2010 15.24:

Certo è che per quanti avvisi metti, gli utenti eviteranno in ogni modo di leggere tutti i regolamenti che vengono scritti, ne sappiamo qualcosa anche noi.


Il fatto è che prima non c'erano tutti quelli avvisi e dovevo sempre raccomandarmi, ma poi per fare qualcosa di diverso dal "solito" forum, ho creato delle sezioni con funzionalità diverse, per esempio in "Aula" si dovrebbero fare degli studi, in questo caso si deve rispondere solo al momento che uno finisce una parte dello studio, invece "Riflessioni" l'ho fatta perchè non sempre si ha la risposta alla domanda fatta, allora chi necessita di una risposta ad una precisa domanda può scrivere lì, e chi vuole partecipare prima di spaziare in lungo ed in largo ha l'obbligo di rispondere alla domanda, dopodichè può dire quello che vuole (è anche una forma di rispetto verso chi scrive).

Sono solo 2 esempi

Comunque Grazie per la risposta.

Buon lavoro
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com