Richiesta assistenza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
quellichefantalegano
00venerdì 29 agosto 2014 11:54
Ciao ragazzi!
Ormai da anni siamo ospiti di questo forum per gestire il nostro fantacalcio e volevamo chiedere un Vs intervento o comunque un paio di spiegazioni, considerato che non siamo riusciti a trovare la soluzione girando in rete ne qui (almeno così ci sembra). Successivamente all'ottimo lavoro di aggiornamento sia della parte grafica che di quella strutturale, alcune cose risultano però variate e ci hanno portato a rivolgerci a Voi. La prima richiesta è su come poter eliminare le cartelle, considerato che prima delle recenti variazioni vi era un tasto predisposto per questa funzione, ed attualmente invece c'è solo quello per la modifica. La seconda richiesta invece riguarda tre nuovi utenti che hanno provato ad aggiungersi per partecipare, ma, attualmente non risultano ancora nello status di attesa, in quanto a loro volta non hanno ancora ricevuto l'email di conferma per l'attivazione del servizio; ciò dipende da qualche nuova funzione attivata o perché c'è ancora una manutenzione a tal proposito?
In attesa di Vs comunicazioni, Vi salutiamo con affetto.

Grazie!
"Quelli Che Fantalegano"
admin
00venerdì 29 agosto 2014 12:34
Il nostro lavoro per migliorare il servizio è costante ed è dovuto in gran parte agli amministratori che ci suggeriscono nuove idee o ci segnalano problemi da risolvere!

Veniamo alle tue domande.

Per quanto riguarda la cancellazione delle cartelle, il pulsante è stato spostato all'interno dell'area di modifica di una cartella. Non aveva senso lasciarlo nella lista generale, poiché non è un'azione che si usa spesso. Quindi devi cliccare su "Modifica". Trovi il link in alto a destra, subito sotto "Chiudi": "Elimina", "Entra", "Gestione Tag".

Per quanto riguarda gli utenti parli quindi delle nuove iscrizioni al servizio.
Non abbiamo notizie su un malfunzionamento dei nuovi account, vedo che ci sono utenti registrati ed attivati normalmente anche oggi, quindi non penso ci sia un disservizio generale.

L'unica cosa è dire a quegli utenti di controllare sulla loro casella di posta se per caso l'email di attivazione è finita in qualche cartella antispam o di posta indesiderata. Alternativamente possono richiedere il reinvio dei dati di accesso da qui:
freeforumzone.leonardo.it/password.aspx

Se hanno ancora problemi comunicaci gli username verificheremo.

Saluti
quellichefantalegano
00venerdì 29 agosto 2014 12:55
Caro "Admin", Ti ringrazio prima di tutto a nome dell'intera Fantalega per il tuo solerte ed efficace intervento e soprattutto per la gestione di questo forum, specialmente per noi che abbiamo trovato grazie a questo sistema, la possibilità di portare avanti il Fantacalcio più grande d'Italia (pubblicazione sul cartaceo della Gazzetta dello Sport e sul MagicBlog "http://magicblog.gazzetta.it/page/2/" del 28 e 30 marzo). A parte la divagazione per questa piccola "soddisfazione" personale, ho provato per il primo problema a visualizzare il tasto, ma a questo punto potrebbe dipendere dal mio pc, in quanto compare in alto a destra soltanto il tasto chiudi, mentre lì vicino c'è un un piccolo orologio che rappresenta ancora qualcosa in caricamento (infatti in fondo alla schermata viene visualizzato errore nel caricamento della pagina, magari qualche JavaScript). Per il secondo problema invece, abbiamo già verificato nella posta elettronica, eventualmente tra gli Spam, ma non risulta nessuna email, e proprio adesso abbiamo provato anche all'indirizzo che ci hai suggerito, ma il risultao purtroppo è lo stesso. Sperando di riuscire a risolvere in questi giorni prima dell'inizio della nuova stagione fantacalcistica, Ti ringrazio da parte di tutti noi e ti saluto cordialmente.

TOMMY
quellichefantalegano
00venerdì 29 agosto 2014 14:09
Caro Admin ho provato anche da un altro pc ma una volta premuto modifica, compare soltanto il tasto chiudi. Per quanto riguarda gli utenti da attivare invece i tre nominativi sono:
- carlitosway87
- feoteam93
- flamengo83
In attesa di Tue comunicazioni Ti ringrazio ancora!
admin
00venerdì 29 agosto 2014 15:26
Abbiamo controllato, quegli utenti hanno in effetti l'account in attesa di attivazione, ma le email non ci risulta siano tornate indietro.

Ora abbiamo reinviato le email di iscrizione, puoi far controllare loro di nuovo eventuali blocchi nella posta in arrivo?

Per quanto riguarda l'altro problema, usi IE7 ?

Riprova ora, dovrebbe comparire il link "Elimina".

Hai per caso con IE7 qualche altro problema nella gestione del pannello?
quellichefantalegano
00venerdì 29 agosto 2014 17:51
Per quanto riguarda la posta elettronica abbiamo effettuato nuovamente i controlli su tutti e tre i nominativi e non risulta niente di anomalo nella ricezione ordinaria, ma delle Vs email purtroppo ancora non c'è traccia (neanche tra gli Spam); Per la situazione del tasto elimina, è stato risolto relativamente alla visualizzazione che ora compare, ma c'è un ulteriore problema; infatti una sottocartella è stata eliminata definitivamente, ma per la cartella madre compare scritto che è impossibile eliminarla perché contiene altre cartelle (cosa non vera in quanto già si è provveduto appunto alla cancellazione). Per caso può dipendere dal fatto che a questa cartella è stata associata come prova la funzione di Cestino e di Archivio? Se così fosse, come si disabilitano da quella cartella queste determinate funzoni?
Grazie per la pazienza e per la risoluzione già segnalataci, in attesa di risvolti positivi per queste ultime segnalazioni.

Ciao!
TOMMY
quellichefantalegano
00venerdì 29 agosto 2014 18:08
Ciao ragazzi, voleo avvisarvi che siamo riusciti a risolvere il problema della posta elettronica e quindi dell'attivazione degli utenti. Suppongo sia una questione relativa al gestore Virgilio, in quanto abbiamo provveduto ad effettuare la registrazione tramite Gmail e tutto ha funzionato perfettamente come sempre nel giro di pochi istanti. A questo punto suppongo ci sia un problema di filtri nella posta elettronica di Virgilio. Resta da risolvere (anche per puro spirito di conoscenza) la situazione di quella cartella che non viene eliminata.
Ciao e grazie
admin
00sabato 30 agosto 2014 15:03
Ok per le email, bene così.

Per quanto riguarda la cancellazione della cartella, puoi riprovare ora?

Se hai cancellato la sottocartella subito prima, è possibile che la cancellazione della cartella che la conteneva venga bloccata per alcune ore dal sistema.
quellichefantalegano
00lunedì 1 settembre 2014 10:27
Tutto OK! Ragazzi grazie davvero per tutta la Vs collaborazione e complimenti ancora per la struttura che avete messo in piedi.
Un saluto
TOMMY
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com