Re:
ilkuke, 3/31/2020 4:28 PM:
Vabbè succede, a me compreso. Prendersi del tempo per fare i lavori torna sempre utile.
Vai con i controlli sugli scarichi e benzina, filtro benzina compreso.
Però tieni in considerazione quello che ha detto Cesare. Il pistone della membrana è rivestito di un qualche materiale di colore nero che ne aiuta la scorrevolezza. Con il tempo quella patina tende a sparire e a consumarsi, te ne accorgi perchè si intravede il colore del metallo che c'è sotto. Io ho avuto un problema simile al tuo, un po' meno intenso e la mia personale diagnosi è che devo sostituire la membrana carburatore con una originale (sigh
).
Facci sapere.
Ciao
La seconda che hai detto ! cit. di Quelo....
Infatti sostituito con un altro carburatore, in uno stato tale
che a mio modesto parere non doveva funzionare, girava perfettamente...
Da mio accurato esame con tutti gli strumenti e i sensi disponibili,
risulto' che il pistone a depressione praticamente non scorreva
essendo visibilmente usurato in alcune zone della copertura antifrizione,
la membrana era integra e perfettamente elastica.
Non sono ancora sicuro se lo spillo era leggermente piegato tale da
creare una resistenza iniziale da cui il bloccaggio...
Ombra pagata!