aria condizionata w123

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pirocia
00giovedì 24 agosto 2017 15:21
Sto cercando il piatto frizione del compressore AC della mia 280CE del 1979,eventualmente anche frizione completa.
Il compressore è uno YORK modello ER206R oppure ER210R, le foto mostrano la mia frizione,e una foto dettagliata delle misure del piatto frizione.
potete contattarmi al 3356099274.

Pirocia
pirocia
00venerdì 25 agosto 2017 13:45
Re:
mausl., 25/08/2017 12.07:

https://m.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2056088.m570.l1313.TR1.TRC0.A0.H0.Xyork+me.TRS0&_nkw=york+mercedes



mettendo i dati della mia auto(mercedes coupe 280CE del 1979) dice : non compatibile con la tua auto.

perciò non so se rischiare ,grazie lo stesso.

Pirocia


mausl.
00venerdì 25 agosto 2017 18:43
Personalmente lo comprerei nuovo o cambiare tipo rotativo .Su Amazon ci sono come il tuo più o meno a 270 euro ,vedi tu.Per spendere più di 100 150euro è meglio cambiare
pirocia
00venerdì 25 agosto 2017 22:51
Re:
mausl., 25/08/2017 18.43:

Personalmente lo comprerei nuovo o cambiare tipo rotativo .Su Amazon ci sono come il tuo più o meno a 270 euro ,vedi tu.Per spendere più di 100 150euro è meglio cambiare



Ho guardato su amazon,ma mi da solo un compressore a 595 euro senza frizione,e una frizione costa sempre su amazon 431 euro.
se mi mandi il link che tu hai visto ti ringrazio.
Uno nuovo rotativo non vorrei montarlo per mantenere l'originalità dell'auto

Pirocia


mausl.
00sabato 26 agosto 2017 13:07
mausl.
00sabato 26 agosto 2017 13:08
pirocia
00domenica 27 agosto 2017 09:10
Grazie,molto gentile [SM=g28002] .

Pirocia
mausl.
00domenica 27 agosto 2017 11:22
[SM=g27988]
Lucian_kel
00lunedì 28 agosto 2017 17:11
Salve, scusa per il ritardo. Le prime 3 foto sono dal primo coupe pero uguale a questo (anche compressori). Altre non ho perche il mio e da un paio di mesi al mecanico...
pirocia
00lunedì 28 agosto 2017 18:07
Grazie lucian,era proprio quello che mi serviva per sapere esattamente che modello cercare,nella mia era stato sostituito con un modello
EF206L(testa con flangia-aspirazione sx) a cui avevano messo la testa (testa rootolok-aspirazione dx)di quello che c'era prima.
guarda questo link :
www.partdeal.com/catalogsearch/result/index/?limit=all&q=york

Pirocia
alfaemme
00lunedì 28 agosto 2017 21:04
Il compressore York sarà pure originale ma è una iattura per i supporti del motore e per la cinghia.
Meglio un compressore rotativo.
pirocia
00lunedì 28 agosto 2017 21:26
A parte l'originalità,la mia preoccupazione è data dal tipo degli attacchi,ci vorrà sicuramente un adattatore. Tu ne sai qualcosa?

Pirocia
pirocia
00martedì 29 agosto 2017 14:29
mi sono deciso,ho comprato in USA il compressore,la frizione e tutto l'occorrente per riparare il mio vecchio,cosi ne avrò uno nuovo e uno ricondizionato.
Per Lucian,se non hai ancora comprato le guarnizioni per gli attacchi rootolook,nell'ordine ne ho comprato una confezione da 20,perciò se ti servono te ne mando un pò,basta che mi mandi l'indirizzo dove spedirli.

Pirocia
Lucian_kel
00mercoledì 30 agosto 2017 12:50
Gentilissimo [SM=g27987] . Io ancora non le ho prese. Ti ho mandato il indirizzo. Grazie mille.
pirocia
00venerdì 15 settembre 2017 00:53
Uso questo post perchè devo risolvere un problema(tanto gli essicatori sono uguali su tutte e due le auto.
devo sostituire l'essicatore del circuito AC della w123 230E,nell'essicatore ci sono due sensori,uno è per controllare la pressione del circuito(se non c'è pressione non fa partire il compressore),l'altro è il sensore-interruttore della temperatura del gas nel circuito(se è troppo alta fa partire la ventola supplementare elettrica davanti al radiatore-condensatore),purtroppo nello svitare il secondo sensore si è rotto
pirocia
00domenica 24 settembre 2017 21:14
Arrivato tutto dagli USA sia per il 280CE e per 230E,appena ho tempo monto tutto(fine ottobre),preso anche essicatore nuovo. Speriamo bene...

trovato anche il sensore,lo devo ancora ordinare.

Pirocia
amilcar1926
00lunedì 13 maggio 2019 13:08
riprendo questa vecchia discussione per chiedere consigli a chi è più esperto di me.
Ho una w123 250 T che sto risistemando a cui il precedente proprietario ha, con una brillante idea, tolto il compressore dell'aria condizionata oltre all' evaporatore.
Da quello che so è che sono riuscito a capire il compressore originale era sicuramente uno york, infatti ho quel che resta delle staffe di attacco sul lato destro del motore sopra l'alternatore.
Dovrebbe essere uno york r210r ma da alcune parti ho trovato che potrebbe andar bene anche un r206r.
Mi ritrovo in casa un vecchio r206 r smontato da un maserati quattroporte che potrei utilizzare previa revisione, il grosso problema è che la puleggia è con un diametro troppo grosso e a due gole anziche una.
Credo che la puleggia corretta per il sei cilindri abbia un diametro di 170 mm e una sola gola.

Ed ecco le mie questioni: intanto vi chiedo se abbia scritto sopra solo una serie di cavolate, inoltre chiedo se qualcuno si è cimentato nella revisione di uno york e se si cosa gli ha fatto ( solo guarnizioni e olio o anche fasce e lamelle valvole?).

Sapete dove si possa trovare un gruppo puleggia frizione, ho visto uno screenshot sopra di un acquisto fatto ma non riesco a capire il sito.
Mille grazie a tutti coloro che mi daranno una mano, vorrei rimettere in funzione l'ac riuscendo a non spendere una fortuna.
Grazie ancora
pirocia
00lunedì 13 maggio 2019 14:35
Ciao,il post è mio,ma è di due anni fa e non mi ricordo il sito dove ho comprato le cose,comunque rigenerare il vecchio non credo sia una cosa valida,il prezzo del compressore nuovo più frizione e puleggia si aggira sui 190 euro più tasse.

prova a guardare qui:

www.partdeal.com/catalogsearch/result/index/?limit=all&q=york

se vuoi puoi chiamarmi al 3356099274


pirocia
amilcar1926
00lunedì 13 maggio 2019 14:50
mille grazie per la risposta ela disponibilità.
quel sito lo avevo visto anch'io, vuol dire che è la scelta migliore, faccio come mi dici anche tu e compro tutto nuovo.
pirocia
00lunedì 13 maggio 2019 15:20
attento alla puleggia,deve avere il diametro più o meno giusto( un po di tolleranza nei giri è ammessa) e la scanalatura uguale a quella dell'auto,poi anche l'allineamento è importante( io comprerei quella a due scanalature(cosi hai più possibilità di metterla allineata)

Pirocia
amilcar1926
00lunedì 13 maggio 2019 15:28
Scusa ma sono di coccio e rompo sempre le scatole, ho guardato di nuovo il sito che anche tu mmi hai proposto ma alla cifra da te indicata non vedo niente, io ho trovato il compressore e la puleggia separati che come totale fa circa 500 dollari, non riesco a vedere nulla a circa 190 euro.
Sono cieco? o cerrco qualcosa di sbagliato?
amilcar1926
00lunedì 13 maggio 2019 15:33
per l'allineamento pensavo al massimo di modificare le staffe di attacco, vi è di più che tanto devo ricreare completamente la staffa che supporta il "galoppino" tendichinghia visto che l'hanno eliminata col compressore.
Comunque mi sono arenato proprio sulle mille pulegge che propongono anche perchè non capisco se il diametro che dicono sia quello totale della puleggia o quello del piatto frizione.
Nel primo caso riesco bene o male a prendere quella giusta nel secondo non so quanto il piatto frizione sia più piccolo della puleggia.

Mannaggia all'aria condizionata, ho sempre avuto o macchine molto più vecchie senza ac o almeno avevano il vecchio montato in modo da non sbagliare.
Grazie ancora
pirocia
00lunedì 13 maggio 2019 16:55
scusa mi sono sbagliato,sono 290 quello che ho pagato io,ecco la fattura(ma erano due anni fa!!)

pirocia
pirocia
00lunedì 13 maggio 2019 17:22
questo è in italia leggi tutto fino in fondo,se ho capito bene compressore +frizione+spedizione € 350.
essendo in italia puoi telefonare e informati meglio.

dgmricambi.it/shoponline/it/compressori/1035-compressore-york-144...

Pirocia
amilcar1926
00lunedì 13 maggio 2019 21:45
mille grazie,
con quelli di Napoli ci ho parlato nel pomeriggio e mi fanno sapere se hanno una frizione corretta per me.
Vedo che alla fine giungiamo alle stesse fonti.
Grazie ancora e spero di riuscire a ricambiare tutta la disponibilità che mi stai offrendo
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