che cosa significa il colore dell'ip?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
claudia M.
00giovedì 27 novembre 2008 09:44
buongiorno,mi chiamo claudia il mio id e':176789,ho dato un 'occhiata in sicurezza e ho notato che il mio ip per un certo periodo da verde e' cambiato in un verde diverso e poi e' diventato quasi rosso ad ogni login ,che significa questo,in particolare quando diventa tendente al rosso e molto diverso da mio ip verde? aspetto vostra risposta grazie.dimenticavo ,ho fatto accessi solo presso il forum lidap.
-Kiya-
00giovedì 27 novembre 2008 09:59
la diversa gradiazione dell'ip è semplicemente associata ai gruppi numerici dei medesimi, per distinguerli a colpo d'occhio.
In sostanza, si parte dal grigio, per gli ip di numerazione più bassa (quelli iniziano con 79, ad esempio), fino ad arrivare al fucsia per quelli a numerazione alta (che iniziano con 217).
Se i tuoi ip rientrano in più categorie di colore vuol dire che utilizzi differenti connessioni, che fanno capo ad altrettanto differenti provider
claudia M.
00giovedì 27 novembre 2008 10:06
quindi e' una cosa del tutto normale,se ho ben capito...nn capisco pero' il perche' collegandomi sempre allo stesso sito gli ip rossi cambino cosi' la numerazione....quello che mi interessa cmq e' che nn ci sia qualkuno che entra col mio ip nelle mie cose.grazie
claudia M.
00giovedì 27 novembre 2008 10:48
scusa,mi puoi gentilmente dire se anche il cambio di numerazione dell'ip oltre al colore e' normale?...e poi che vuol dire che utilizzo differenti connessioni? il concetto nn mi e' ben chiaro,ogni utente nn ha un proprio ip?scusa ma nn sono un genio del pc ...voglio solo essere sicura che nessuno si intrufoli...grazie poi nn disturbo piu':)
claudia M.
00giovedì 27 novembre 2008 13:09
scusa
la tua risposta nn mi e' chiara,visto che nn vi ho mai disturbati ,potresti rispondere a cio' che ti chiedo x cortesia?
-Kiya-
00giovedì 27 novembre 2008 13:12
Se tu usi sempre la medesima connessione, dal medesimo pc, il tuo ip può variare, ma sensibilmente. Il colore di riferimento, quindi, dovrebbe restare sempre simile.

Se il log sicurezza presenta registrazioni di operazioni provenienti dal tuo account, ma con ip diametralmente diversi, allora fai le opportune verifiche e, prima di tutto, cambia le password di accesso a FFZ, ma anche alla casella mail che hai indicato per la registrazione.
Non voglio allarmarti. Ma se hai il dubbio che qualcuno possa accedere coi tuoi dati sono tutele che conviene adottare.
claudia M.
00giovedì 27 novembre 2008 13:54
ti ringrazio! e' proprio questa la mia paura,perche' vedo gli ip sensibilmente diversi!uso la medesima connessione....e questo mi fa temere ancora di piu' un intrusione ...seguiro' le istruzioni che mi hai dato ! grazie ancora.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com