formattazione condizionale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fabio70m
00martedì 12 aprile 2022 12:41
Salve e buon 2022 a tutti, colgo l'occasione per ringraziare tutti per le molteplici volte in cui mi avete aiutato e con il vostro aiuto avete contribuito ad accrescere le mie conoscenze su Excel.
Detto ciò vengo al dunque, vorrei sapere se qualcuno sa dirmi come posso copiare la formattazione condizionale di una cella su altre celle ma facendo in modo che i riferimenti si modifichino.
cerco di spiegarmi, poniamo il caso che io crei una regola che dice che: se nella cella "A2" è contenuto il carattere "D" (maiuscolo o minuscolo non importa) le celle da "A1" ad "A4" devono colorarsi di azzurro.

vorrei copiare questa regola nelle colonne da B a F per le stese righe.
ho provato con il timbro, ma il problema è che tutte le celle fanno riferimento alla ricerca della D nella cella A2.

mi affido a voi, grazie.
by sal
00martedì 12 aprile 2022 19:18
Ciao Fabio In effetti è cosi quando fai copia incolla, anche se aggiorna i riferimenti per le celle "Riferito a" non cambia il riferimento originale della formula.

devi cambiarlo manualmente si fa prima che creare macro od altro, in quanto basta cambiarla in una sola cella che anche le altre vengono aggiornate.

Ciao By Sal (8-D

fabio70m
00venerdì 15 aprile 2022 07:52
Quindi ,se non ho capito ,male mi tocca scrivere una formattazione condizionale per ogni colonna .Grazie per esserti interessato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com