registrazione al forum

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
csweb
00domenica 2 settembre 2007 14:28
volevo sapere se si può decidere di non far registrare gli utenti al forum. Grazie
Paul di manikomio
00domenica 2 settembre 2007 16:41
Spero di aver capito bene il punto...

Se desideri che nessun nuovo utente possa unirsi al tuo forum, continuando a tenerlo aperto ed attivo per coloro che già ne fanno parte, puoi impostare la partecipazione su Automatica >> al primo messaggio, e contemporaneamente limitare tutte le cartelle in scrittura al rank Utente Comunità; in questo modo, nessuno che non sia già utente della comunità può inserire messaggi e conquistare così la partecipazione.

Oppure puoi scegliere di impostare la partecipazione Moderata, e non attivare gli utenti che ne fanno richiesta. Come spiegato nella schermata relativa, una volta che tu clicchi su "respinto" nella lista degli utenti in attesa di attivazione, non sarà più possibile per l'utente respinto chiedere nuove iscrizioni.

Entrambe queste soluzioni sono accessibili da Amministra (modalità avanzata) >> Gestione comunità >> Proprietà (modifica).
Ricorda di salvare le modifiche prima di uscire.
csweb
00domenica 2 settembre 2007 20:40
risp
non mi sono spiegato bene. volevo dire se è obligatorio iscriversi per scivere sul forum, da utente anonimo diciamo. Grazie
Paul di manikomio
00domenica 2 settembre 2007 20:49
Ecco, così è decisamente più chiaro [SM=g6892]

E' sufficiente che le cartelle del forum dove vuoi consentire l'accesso in scrittura anche a persone non iscritte a FFZ abbiano l'accesso in lettura/scrittura su "Anonimo".
Crea un permesso così concepito (da Amministra [modalità avanzata] >> Permessi >> Gestione Permessi [aggiungi]) e applicalo alle parti di forum che desideri libere in scrittura anche per i non registrati al servizio FFZ.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com