spostare singoli messaggi da una discussione all'altra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
adminmusicaclassica
00lunedì 28 gennaio 2008 10:29
è possibile? come si fa?
salve a tutti, mi chiedevo se è possibile spostare non un'intera discussione, ma alcuni messaggi in essa contenuti in un'altra.

ho cercato, ma non ho trovato niente, scusate se questa discussione è un doppio.

grazie :)
Paul di manikomio
00lunedì 28 gennaio 2008 10:37
E' possibile tramite la funzione Dividi, raggiungibile da Modifica nel menù di amministrazione della discussione (in alto o in basso nella discussione stessa): Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email

Cliccando su Modifica >> Dividi e selezionando in modo opportuno e quanto più preciso possibile l'intervallo temporale che racchiude il/i messaggi che si intende spostare, viene creata una nuova discussione (di default chiamata "Generata da [nome del thread di origine]".
E' possibile a questo punto spostare/unire questa discussione e tutti i messaggi in essa contenuti dove si desidera.

Laddove i messaggi da spostare fossero intervallati da altri che invece devono restare dove sono, bisognerà ripetere l'operazione tante volte quanti sono i messaggi da spostare. Fate attenzione agli orari, perché non è possibile distinguere due messaggi che hanno lo stesso orario di creazione di cui uno solo va spostato e l'altro no.
lastdream2
00mercoledì 11 marzo 2009 18:52

Gentile Paul
ho seguito i suggerimenti che hai dato nel post sopra, per spostare un singolo post da una discussione ad un'altra, (perchè O.T) ma a cosa fatta ho notato 2 cosine che non so come modificare.

1 Nella colonna Ultimo Aggiornamento della cartella dalla quale ho tolto il post in questione, dove compare la data dell'inserimento dell'ultimo post, il nick name di chi ha postato, non scompare ne il titolo ne il nick-name di chi ha postato (se ho spostato il post questo non dovrebbe sparire?)

2 Nella nuova cartella (dove ho successivamente spostato il post) anche se ho modificato il titolo da :"Generata da..." in "Un saluto da..." nella colonna Ultimo Aggiornamento visualizzo sempre il titolo Generato da... e anzichè visualizzare il nick dell'autore del post spostato visualizzo quello che utilizzo come amministratore.

Sono io che ho sbagliato l'operazione?
Che senso ha spostare un post da una cartella all'altra (perchè O.T.) se nella vecchia cartella rimane il titolo.

Spero di essere riuscita a spiegarmi.
Ringrazio in anticipo per la tua cortese risposta.
lastdream2
-Kiya-
00giovedì 12 marzo 2009 08:48
Innanzitutto procedi con una verifica. Poi sarà necessario accertarsi se il problema indicato si ripete.

Controlla se hai regolarmente inserito la spunta indicata qui di seguito:

Amministra --> (modalità avanzata) --> Aspetto --> Gestione Layout

clicca sul "modifica" relativo al Layout associato al Forum, quindi:

Lista discussioni

spunta alla voce "Up su modifica" presente.
lastdream2
00giovedì 12 marzo 2009 16:52
Kiya ciao
ho spuntato come da te suggerito "Up su modifica" è ho fatto un'ulteriore prova, ma il problema rimane.

Hai qualche ulteriore suggerimento da darmi?
Immagino che anche voi in questo forum Assistenza sposterete da una cartella all'altra post O.T. ma non mi è mai capitato di vedere "Generato da..."
Se desideri dare un occhio direttamente al forum in questione del quale sono uno degli admin l'ID del forum è:11338
Grazie e ciao lastdream2
-Kiya-
00giovedì 12 marzo 2009 20:21
L'inserimento della spunta non ha effetto retroattivo.
Dovresti fare una prova (magari in una cartella riservata) dividendo una nuova discussione, per verificare se il problema si replica anche dopo la modifica.

lastdream2
00mercoledì 18 marzo 2009 17:40
Kiya ciao,
ho letto solo ora la tua risposta (ho avuto problemi con il pc).
Nel mio post precedente evidentemente non mi sono spiegata;
con:.....il problema rimane.... intendevo che dopo aver spuntato la casellina come da te consigliato e successivamente aver fatto una nuova prova, il problema si era ripresentato.
Cosa suggerisci?
Grazie lastdrean2
-Kiya-
00giovedì 19 marzo 2009 12:50

1) Nella colonna Ultimo Aggiornamento della cartella dalla quale ho tolto il post in questione, dove compare la data dell'inserimento dell'ultimo post, il nick name di chi ha postato, non scompare ne il titolo ne il nick-name di chi ha postato (se ho spostato il post questo non dovrebbe sparire?)

2) Nella nuova cartella (dove ho successivamente spostato il post) anche se ho modificato il titolo da :"Generata da..." in "Un saluto da..." nella colonna Ultimo Aggiornamento visualizzo sempre il titolo Generato da... e anzichè visualizzare il nick dell'autore del post spostato visualizzo quello che utilizzo come amministratore.



1) con la spunta attiva, di cui sopra, la colonna "ultimo aggiornamento" dovrebbe aggiornarsi riportando i dati riferiti alla modifica effettuata, quindi indicando come nome utente quello dell'admin che ha diviso e generato la nuova discussione. La vecchia discussione dovrebbe, però, continuare a riportare i dati relativi all'ultimo post inserito, prima della separazione. Mi pare infatti che non sia previsto aggiornamento (tranne in caso di cancellazione dell'ultimo post appartenente alla stessa). Devo però accertarmene, eseguendo delle prove.

2) farò verifiche anche a questo riguardo.

lastdream2
00martedì 24 marzo 2009 16:43
GRAZIE, resto in attesa di ulteriori tue informazioni in merito.
Mi permetto però di chiederti un'ulteriore cortesia, dai un occhio tu alle impostazioni del forum in questione ID: 11338.
Sicuramente come Admin di FFZ eventuali errori o sviste a te salteranno subito all'occhio.
Grazie ancora
Lastdream 2
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com