[utenti] utente presente online ma non presente nella cartella iscritti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gira60
00martedì 27 febbraio 2018 16:45
Buongiorno
amministro il forum di cimeetrincee. devo abilitare un utente alla scrittura, che risulta online al momento del suo login, quindi iscritto, ma non mi risulta nella cartella iscritti da poter poi abilitare alla scrittura.

Grazie
Davide
00martedì 27 febbraio 2018 19:38
Secondo me ti conviene mettere una cartella per presentarsi, in modo che tutti gli utenti con più di 1 topic di presentazione si autoabilitino.
Un sistema dove devi abilitare tu uno ad uno (per giunta chiedendo nome e cognome) non è ottimale, te lo dico in tutta sincerità.
Un'altra cosa che volevo dirti è che nel tuo regolamento non potresti dire "siamo esenti da ogni responsabilità": a mio avviso l'amministratore del forum è sempre co-responsabile dei contenuti del forum stesso col gestore della piattaforma (in questo grado FreeForumZone) e con chi ha pubblicato il topic o il post incriminato.
Come per le testate giornalistiche online c'è l'obbligo di rettifica e quindi, credo, cancellazione.
Detto questo aspettiamo l'intervento dell'admin.
admin
00mercoledì 28 febbraio 2018 01:07
In generale, un utente può apparire online anche se non iscritto al forum (è iscritto ad ffz ma non al forum).
Se gli utenti devono fare una richiesta manuale è possibile che l'utente in questione non l'abbia ancora fatta.
Come suggerito da Davide, quel sistema è molto scomodo e può andar bene solo per piccoli forum o per i quali è necessario un controllo sui nuovo iscritti molto selettivo. Generlamente è sconsigliato.

Per quanto riguarda le responsabilità la nostra piattaforma è disciplinata dal D.Lgs.vo 70/2003 in cui FFZ è il provider di contenuti.
Gira60
00mercoledì 28 febbraio 2018 17:19
Ringrazio per le risposte
Il fatto di abilitare l'utente dopo che questi ha inviato i dati richiesti è derivato dal fatto che in passato ho avuto problemi con alcuni personaggi di cui ovviamente non avevamo alcun riferimento e che anche se bannati continuavano a reiscriversi con altri profili.
Il "siamo esenti da ogni responsabilità" lo so che non ha alcun valore, visto che per una querele tra due partecipanti son finito in tribunale come amministratore del forum ( ed anche per questo voglio avere certi dati di chi si iscrive) ma dovrebbe servire come "deterrente". :-)
Quindi lo so che è scomodo, visto anche questo post, ma preferiamo avere come detto dall'admin un controllo selettivo sui nostri utenti.

Grazie ancora
Davide
00giovedì 1 marzo 2018 14:55
Avrei un paio di domande... non rispondere se sono inopportuno.
Querela per discussioni su FFZ?
Com'è finita?
Gira60
00sabato 10 marzo 2018 15:51
Io sono stato convocato solo come amministratore e quindi "persona a conoscenza dei fatti" poi come è finita tra loro non lo so e non lo voglio neanche sapere. Resta il fatto che ho perso tempo mio, oltre che spese di viaggio, visto che il tribunale stava in altra città, e anche mezza giornata di lavoro solo per l'idiozia di altri...ovviamente i due "contendenti" erano noti, grazie proprio al sistema di cui sopra.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com