00 13/10/2016 18:10
Re:
admin, 13/10/2016 10.04:



Nel discorso che hai fatto però c'è da dire che YT condivide contenuti. Per fare un discorso simile in FFZ bisogna condividere discussioni interessanti piuttosto che interi forum (che magari uno conosce già ai quali, per intero, non è interessato).

Siamo aperti ad ogni suggerimento utile in tal senso.





Anche nel nostro forum, con contenuti da adulti, abbiamo assistito ad una moria generale degli utenti, in parte per la crisi economica italiana, in parte (ampia) per il travaso degli utenti verso i social, più immediati, popolari, ma con una struttura a cascata, dove invece, al contrario la struttura dei forum risulta vincente al fine di condurre più tematiche senza perdere il filo o slogarsi l'indice nello scorrimento.

Gli utenti rimasti, si sono fidelizzati per alcuni punti principali: la riservatezza all'intrusione dei "ragni" dei motori di ricerca, la serietà nella selezione di utenti e contenuti, il che non si integrerebbe bene con la proposta di davide.
Io sono stato chiamato nel forum che adesso amministro, dal precedente admin perchè aveva adottato la politica del "dentro tutti" e non "censuro nessuno", così il forum era diventato sì ricco si 33.000 utenti ma totalmente caotico perchè valeva la legge del "chi urla di più", e non lo si governava più.

I tanti utenti eliminati, attaccati all'anonimato perchè nell'anonimato potevano inventare alias a non finire si sono poi traferiti in tanti piccoli o medi forum che imitano la "casa" con più o meno fortuna.
Il "rimetterli assieme" non sarebbe una buona cosa anche se condividiamo la stessa tematica.
Avevo anche propugnato, fra altri admin amici, una sorta di vademecum comportamentale, ma con scarsi risultati.
Tutti volevano mantenere, al contrario mio, più utenti possibili chiudendo gli occhi su comportamenti scorretti ma in questo modo si alimentava il comportamento scorretto come basilare in tutti i forum.

Avevo in passato chiesto ad admin, per reagire alla moria e dare ascolto agli utenti, di poter integrare l'inserimento di filmati nelle discuissioni.

Nell'ottica odierna, perchè non restituiamo ai social pan per focaccia?
assorbiamo ed utilizziamo anche noi alcune loro caratteristiche come la condivisione dei filmati o altre caratteristiche per cui sono popolari, per adottarle in freeforum.
Nel breve termine gli utenti rimasti se ne gioverebbero subito, nel lungo termine credo possa risultare una scelta che farebbe tornare chi a suo tempo è emigrato perchè trovava il social più immediato e comunicativo.

A tal fine andrebbe ampiamente rivista la chat, adesso ricettacolo di anonimi che trafficano foto e non si sa che altro, mentre se ampliata, migliorata resa individualizzabile e memorizzabile come se fosse un forum o integrando con l'ip dell'utente quanto scrive in chat, avremmo già un nostro feissbuck (scritto in dispregiativese) abbinato con un YT. Se lo mettiamo assieme alla struttura a database del forum avremmo un prodotto migliore degli attuali social.