00 13/10/2016 21:35

Nell'ottica odierna, perchè non restituiamo ai social pan per focaccia?
assorbiamo ed utilizziamo anche noi alcune loro caratteristiche come la condivisione dei filmati o altre caratteristiche per cui sono popolari, per adottarle in freeforum.
Nel breve termine gli utenti rimasti se ne gioverebbero subito, nel lungo termine credo possa risultare una scelta che farebbe tornare chi a suo tempo è emigrato perchè trovava il social più immediato e comunicativo.


A quello ho pensato anch'io, ma gli admin di FFZ hanno già sistemato tutto con questo pulsantino...

[IMG]http://i63.tinypic.com/291yqms.jpg[/IMG]

... con cui si possono integrare audio da audioBoom, tweet, post da Facebook e video da YouTube.
Non avrebbe senso copiare idee già inflazionate: usufruiamo liberamente di servizi prodotti da terzi senza dover strafare.
La tua idea avrebbe senso se FFZ, magari prendendo spunto da Diaspora, creasse un social simil-Facebook permettendo il caricamento immagini e video che poi sarebbero integrabili coi forum tramite embed.
Io francamente non mi metterei a registrare un video hostato su FFZ sapendo che si potrebbe perdere nella miriade di post: lo pubblicherei, ma solo se avesse una sua permanenza sul mio profilo.
Il creare un profilo simil-Facebook piuttosto che tenerci questo non sarebbe nemmeno un'idea troppo negativa, pensiamoci.


Gli utenti rimasti, si sono fidelizzati per alcuni punti principali: la riservatezza all'intrusione dei "ragni" dei motori di ricerca, la serietà nella selezione di utenti e contenuti, il che non si integrerebbe bene con la proposta di davide.


Infatti secondo me i forum osé e porno meriterebbero un discorso a parte.
FreeForumZone è un sito in cui anche un minore può aprire un forum e partecipare; voi, senza offesa, dovreste essere messi in una categoria a parte e i link ai vostri forum dovrebbero apparire solo su opzione attivata dall'admin.
Io "ho" un forum sul basket frequentato anche da 12enni, non voglio fare il bigotto, ma non mi sentirei tanto tranquillo se, parlando di mogli, comparisse una bella discussione su esperienze cuckold con tanto di foto di consorti a culo all'aria. [SM=p4450242]
Non ce l'ho con progetti come il vostro (tra l'altro non conosco personalmente il vostro, dico "voi" per fare un esempio), ma nella mia visione delle cose la gestione di spazi web simili meriterebbe più attenzione.


Le mie idee l'avevo espresse in passato ma non ho piu' avuto risposta.


Come già detto in precedenza appoggio tutte le idee di Fata, ma per me sono palliativi.
Risolverebbero qualcosa, ma non tutto e comunque non radicalmente.
Secondo me è necessaria una rivoluzione sullo stile di YouTube, però, come detto precedentemente, fatta con criterio.
Siccome abbiamo dei punti di vista differenti e sta venendo fuori un'ottima discussione vorrei chiedere all'admin se può spedire questo topic via newsletter a tutti gli iscritti per sentire se anche loro nutrono gli stessi nostri dubbi e come cambierebbero il circuito, in alternativa ai più importanti amministratori (diciamo dei 50 più grandi forum).