00 11/16/2016 9:28 AM
Nuovo aggiornamento alla versioe 4.4.2 (desktop). Si ringraziano tutti gli utenti e gli amministratori che con i loro con suggerimenti e contributi ci aiutano a progredire e a rendere disponibili a tutti le nuove funzionalità. Per commentare questo aggiornamento: clicca qui


Nuovo motore per le discussioni con titolo simile nel riquadro ffz trends
E' stato aggiornato il motore di correlazione per la generazione delle discussioni simili all'interno del riquadro ffz trends.
- Vengono scartate le discussioni troppo poco simili a quella corrente
- Non vengono visualizzate le discussioni dei forum non più attivi
- Vengono privilegiate le discussioni simili più recenti (questa caratteristica è opzionale)

Una nuova voce nel pannello (Amministra il forum -> Impostazioni -> Privilegia le discussioni più recenti nella ricerca per discussioni correlate) permette di disattivare la nuova funzionalità introdotta (nel caso in cui si voglia avere discussioni quanto più simili a discapito della freschezza dei contenuti).


Ricerca globale ffz
E' stata introdotta la pagina cerca su ffz che permette di cercare tutte le discussioni pubbliche su ffz (sfruttando il nuovo motore interno di indicizzazione).
La stessa pagina è raggiungibile con tutti i risultati della discussione corrente, cliccando sul nuovo link che appare nel riquadro ffz trends all'interno dei forum.


Ottimizzazione per l'indicizzazione
I contenuti generati nelle pagine dei forum sono stati ottimizzati per poter essere meglio indicizzati (miglior performance dei link, dimensione delle pagine ridotte, implementazione comnpleta opengraph, implementazione twitter card, microdata aggiunti).
E' stata anche migliorata la presenza sui social: ora quando si condivide una discussione viene visualizzata come immagine di riferimento una delle immagini presenti nei messaggi (che sia una immagine allegata o inserita tramite codice ffz).
Sono stati aggiunti i microdata per quanto riguarda i voti delle discussioni. Questo significa che se una discussione riceve abbastanza voti, le stelline con il voto verranno visualizzate anche all'interno i motori di ricerca permettendo (questo aumenta la visibilità dei vostri contenuti e la possibilità che gli utenti clicchino sulla vostra discussione).

In definitiva, per avere un'ottima indicizizzazione nei motori di ricerca, è bene:
- Aprire quanto più possibile il forum in lettura agli anonimi (altrimenti non comparite affatto nelle ricerche su google)
- Inserire dei titoli erplicativi e chiari per la discussione (anche questo è fondamentale, un titolo "aiuto" o "ufficio" non serve a nulla)
- Permettere ed incentivare l'utilizzo dei voti delle discussioni e dei messaggi
- Condividere le discussioni sui social


Ricerca nel forum migliorata
Sono stati risolti alcuni problemi con la ricerca interna ai forum.
In alcune condizioni non venivano mostrati i risultati cercati: sembrava non restituire niente anche con ricerche per le quali i risultati c'erano.
Ora dovrebbe mostrare sempre risultati corretti.


Mittente newsletter modificato
Ora il mittente delle newsletter inviate riporta il nome del forum.


Alcuni bug risolti
- Sono di nuovo funzionanti i link di youtube inseriti nella bacheca
- Sono stati sistemati alcuni problemi nella generazione degli indirizzi delle discussioni con caratteri particolari nel titolo
- Il link alla discussione dei feed (inserisci nel tuo sito) ora porta correttamente all'ultimo messaggio anche in caso di discussioni con una sola pagina o con un solo messaggio
- Il login veloce ora permette la memorizzazione corretta di username e password da parte del browser

[Edited by admin 11/16/2016 9:58 AM]