00 01/06/2019 05:28
Re:
animemanga, 15/05/2019 16.28:

Propongo un'altra cosa che si potrebbe affiancare alla questione dei badge.

Una specie di classifica interna al forum dove vengano nominati gli utenti più attivi della giornata tipo i primi tre (in base al numero di post di quell'utente nella giornata, aggiornato in tempo più o meno reale) e i primi tre utenti più attivi della settimana scorsa (sempre in base ai loro post riferiti al forum in questione e alla settimana scorsa).
Perchè se un utente può trovare soddisfazione nel collezionare i badge, vuoi mettere nel vedere (e mantenere) il suo nome in classifica?

Che ne dite? sarebbe fattibile?



Buona anche questa proposta, sicuramente stimolerebbe anch'essa di più gli utenti a mostrarsi e a scrivere.. ma dico ancora che dovrebbe essere opzionale per gli admin. Perché nel mio forum al momento nessun utente mi tiene testa in fatto di volume di post giornalieri.
Poi come l'avevi pensato il piano di visualizzazione? Tipo come un tasto in più di fianco agli annunci che apre una pagina nuova.. oppure una finestra nella home del forum che mostra la "Top 3" degli utenti più attivi in tempo reale?
La seconda è figa e animerebbe decisamente di più l'homepage.

Non voglio entrare nel discorso delle "penne fini & Co." (ho letto punchline, schiacciate e terni al lotto che mi hanno fatto piegato) perché in ogni caso non si può controllare i messaggi scritti da ogni singolo utente.. quand'è che un post si può ritenere tale? Un semplice "grazie" (e io personalmente ne ricevo quasi quotidianamente da nuovi utenti iscritti) ha meno valore di un messaggio chilometrico scritto spudoratamente allo stento magari con termini altezzosi che manco al Senato o gonfiando il discorso facendo il giro dell'oca 3 volte per spiegare una cosa per la quale basterebbero due righe dimostrando solo un Qi livello brodo (lo disse Einstein: "Se non lo sai spiegare in modo semplice, non l'hai capito abbastanza bene")?

In ogni caso comunque, riallacciandomi alla proposta della classifica degli utenti, il motore con l'algoritmo che misura la qualità dei messaggi distinguendoli dai post puramente flood e che quindi calcola il ponteggio totale lo abbiamo già nella FFZ Trends, per cui non sarà difficile realizzare l'idea di animemanga.





[Modificato da Mar$h@ll 01/06/2019 05:30]