00 04/02/2021 21:47
In questo aggiornamento tante novità interessanti. L'intento di questa nuova versione è quello di migliorare l'esperienza degli utenti, soprattutto nella versione mobile. Si ringraziano tutti gli utenti che con i loro contributi ci hanno aiutato in questo aggiornamento, in modo particolare: Davide, Iuzzolino, animemanga. Per commentare questo aggiornamento: clicca qui

Nome visualizzato! Ora si può cambiare username!
E' stata inserita la possibilità di scegliere un proprio nome visualizzato.
Il nome visualizzato verrà mostrato al posto dell'useraname ovunque nei forum.
Nella scheda utente verrà mostrato anche l'username per permettere una più facile individuazione da parte degli amministratori dei forum.
L'username, di base, non può comunque essere cambiato, ma questo non ha effetti per gli utenti, tranne per il fatto che il login va comunque effettuato con email + password, oppure con username + password: Non si può effettuare il login con il nome visualizzato.

Il nome visualizzato può essere scelto e cambiato a piacimento da questa pagina e non deve essere univoco all'interno della piattaforma.

Sono state aggiornate anche le modalità di registrazione.
Gli utenti non sceglieranno più l'username, che verrà automaticamente impostato dal sistema in maniera casuale.
Potranno invece scegliere il nome visualizzato , che verrà precaricato dal sistema con il proprio nome e cognome (se inseriti nel primo passo della registrazione), e che, non dovendo essere univoco all'interno di ffz, non sarà più di impedimento al proseguimento della registrazione.



Nuovi box di risposta e discussione veloce (v. mobile)
E' stato introdotto un nuovo box di risposta veloce e di discussione veloce per la versione mobile.
Il nuovo riquadro resta sempre visibile all'interno della pagina, in forma ridotta (con il solo testo "Scrivi qui il tuo messaggio").
Cliccandoci sopra il riquadro si apre offrendo un nuovo ventaglio di funzionalità (che ora sono euiparabili a quelle del rispondi classico), attivabili, a scomparsa, cliccando sugli opportuni pulsanti:
- Permette l'utilizzo degli smiles e delle gif, grazie al nuovo pannello a scomparsa
- Permette l'utilizzo del codice ffz, con i nuovi pulsanti introdotti nella precedente versione
- Permette la modifica delle impostazioni del messaggio
- Permette l'utilizzo dei nuovi pulsanti di upload/inserisci immagine, introdotti nella precedente versione
- Permette di invitare altri utenti alla discussione

Tutto questo aumenta di molto l'utilizzabiiltlà del forum: il riquadro è sempre visibile nella pagina, non occorre scorrere fino in fondo, quindi, ed inoltre durante la digitazione del messaggio è comunque possibile scorrere la pagina per leggere i messaggi degli altri utenti.

Se l'utente non è autenticato il riquadro di risposta veloce non viene visualizzato.
In questo caso è stato introdotto, sempre nella stessa posizione, e sempre visibile, il nuovo riquadro di registrazione veloce, che fornisce agli utenti la possibilità di registrarsi o accedere con il login classico o con il login di Facebook/Google.
Nel caso dei login con i social, l'accesso o l'eventuale registrazione avviene immediatamente, l'utente non lascerà la pagina e si ritroverà subito con l'accesso fatto, pronto per utilizzare la risposta veloce.

Alcuni screenshot:




Login con Google
E' stata aggiunta la possibilità di effettuare login anche con un Account Google.
Durante la registrazione tramite Google l'utente potrà scegliere il nome visualizzato.
Per le registrazioni tramite Facebook, invece, il nome visualizzato sarà impostato con il nome e cognome dell'utente (potrà comunque essere facilmente cambiato dal pannello).

Sia per l'account Google che per Facebook, il processo di registrazione o associazione con un account di ffz è stato velocizzato e reso più immediato.



Programma FFZ ADV per i pagamenti agli amministratori
E' stato avviato il programma FFZ ADV per ottenere la monetizzazione del proprio forum.
Attualmente è in fase beta e sono sati selezionati solo alcuni forum che faranno da "cavia", non appena pronto verrà esteso a tutti.
Vi anticipiamo alcune regole:
- Questo sistema si sostituisce del tutto a Google AdSense, ma permetterà di guadagnare attraverso tutti i banner del forum!
- Attivandolo si accettano posizionamenti anche laterali (quindi il forum potrebbe essere ristretto ad una larghezza massima, su desktop, di 1000px)
- Sono ammessi solo forum del circuito freeforumzone.com (i forum .sexy sono esclusi).
- Gli amministratori con partita iva potranno guadagnare denaro, in percentuale agli incassi ottenuti da ffz tramite i banner
- Gli amministratori senza partita iva accumuleranno dei punti, proporzionali al traffico del forum, che potranno essere utilizzati per ricevere premi in oggetti Amazon (per sé o per gli utenti del forum)

[Modificato da admin 05/02/2021 10:21]