00 15/03/2024 21:42
Grazie Davide.
Preciso che non era una contestazione al mod di Silvia: semplicemente mi sono reso conto che non era una dialettica che poteva apprezzare e cogliere, perché evidentemente e legittimamente ha altri interessi e schemi linguistici. I post non erano off topic, ad un occhio attento, ma sono consapevole che non è immediato coglierlo.
Per dire, la Rowling ha scritto l'intera saga di Harry Potter immaginandola come una metafora della seconda guerra mondiale e ponendosi come obiettivo primario la condanna del nazismo in ogni sua forma. Ma questo si evince solo a partire dal quarto volume su sette.
E sia chiaro: non mi paragono alla Rowling...

Riguardo al Nick, lo sto accorciando in itinere: man mano che si indovina una parola nel gioco della Ghigliottina, assorbo nel nick le lettere di quella parola eliminando i doppioni.
So che non è immediato a cogliersi, ma era nello spirito di come volevo impostare il mio contributo.

Infine, riguardo la depressione, l'ho precisato non per destare compassione (che tanto è merce rara già nella società reale, quindi ho imparato a gestirmela da solo) ma solo per contestualizzare il mio approccio. L'approccio che sto utilizzando è quello di intraprendere un percorso per enigmi che man mano si rischiarano, fino ad arrivare alla soluzione finale con conseguente catarsi. Sarebbe stato carino farlo saltellando tra topic e forum, ma mi rendo conto che in quel caso si seguirebbero più l'utente che il forum (non capisco un granché di economia, ma ha senso da un punto di vista pratico, perché se no alle prime tre dramaqueen o psycho con deliri di protagonismo andrebbe tutto a scatafascio). Motivo in più per cui ho ritenuto opportuno rivelare un'informazione così intima. Perché cerco inclusione, non tolleranza.

Tutto qua...

Grazie come sempre per i preziosi suggerimenti
[Modificato da ALFA 15/03/2024 21:48]



LISTEN TO MY HEART - un (L) Ibero-Romanzo
in esclusiva per A&F (in KIAMA☕MI ALFA)
____________________________________________
"Forse è tutto un karaoke in playback"