00 25/04/2010 20:19
Indichiamo qui a seguire le modifiche apportate con l'aggiornamento di FFZ Ver. 3.2 avvenuto il 25/04/2010, ai codici personalizzati già adottati in precedenza.

Cogliamo l'occasione per ricordare ancora una volta che i codici personalizzati di FFZ sono compatibili con la maggior parte dei tag utilizzati anche su altre piattaforme e che gli stessi sono sensibili a qualsiasi errore di digitazione, che ne inficia il funzionamento. E' quindi necessario prestare la massima attenzione in fase di compilazione, a garanzia dell'effettiva funzionalità.



Nuova interfaccia: Con FFZ 3.2 la pagina di inserimento messaggi presenta una interfaccia migliorata per l'inserimento dei codici FFZ con, in aggiunta, l'utilizzo di nuovi tag compatti.


Nuovi codici compatti:

- [ COLORE=#FF0000]testo da colorare[ /COLORE]
- [ DIM=15pt]testo con carattere di dimensione 15[ /DIM]
- [ FONT=Courier New]testo con font Courier New[ /FONT]

(*)


Il tag 'colore', inoltre, non richiede più l'obbligo di inserimento della dieresi [#] in capo al codice esadecimale indicativo del colore prescelto. Il sistema provvederà a tenerne conto in modo automatico.






Quote multiplo dei messaggi

In fase di risposta ad una discussione è ora possibile quotare più messaggi contemporaneamente.
Dalla pagina di risposta è sufficiente scorrere in basso, dove vengono riportate le ultime risposte alla discussione stessa, e cliccare su tutti i pulsanti "quota" presenti accanto ai messaggi che si intende quotare. Il testo dei messaggi verrà riportato nell'area di inserimento, con il codice FFZ appropriato.





-------------------------------------------------------------------

(*): ATTENZIONE! Nei tag qui sopra riportati sono stati inseriti spazi a seguire della parentesi quadra aperta, per consentire la visualizzazione dello script. Questi spazi non devono comparire nel tag effettivo.