10 30/05/2019 08:08
Classifiche, badge, ricchi premi e cotillon...va tutto bene ragazzi ma oltre il fumo ci deve essere anche l'arrosto e per "arrosto" intendo l'indicizzazione su Google, se i motori di ricerca non ci trovano è tutto inutile, resteremo sempre qui a cantarcela e a suonarcela tra pochi intimi!

Noi Amministratori di singoli forum dobbiamo proporre pagine tematiche e di buona qualità, nel contempo gli Amministratori della piattaforma devono trovare il modo per dare una maggiore visibilità sul web al nostro lavoro.

Incentivare gli utenti a scrivere è uno step successivo a quello di aver attirato il loro interesse e la loro attenzione con argomenti validi ma il discorso è ancora più vasto!

Premiare l'assidua partecipazione con gadget vari non deve trasformarsi in un incentivo a riempire i forum di post "spazzatura".
Personalmente quando vado alla ricerca di un argomento con Google ed entro in un forum mi piace trovare messaggi inerenti e utili, se trovo spam messo lì tanto per fare quantità chiudo e cerco altrove!