| | | OFFLINE | | Post: 303 | Registrato il: 20/02/2017
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26/07/2018 09:06 | |
Buon giorno a tutti,
ieri sono passato in officina per fare il controllo aggiornamenti
(La mia DVT S '17 era dal 25 Settembre 2017 che non veniva collegata alla diagnosi - tagliando dei 15000).
AGGIORNAMENTO ECU: sensore anti-detonazione e partenza a freddo.
Non ho visto la data di release ma credo che sia uscito da neanche un mese e che apporti altri miglioramenti (non solo per gli spegnimenti in rilascio o le partenze a freddo che alcuni hanno lamentato).
Dopo l'aggiornamento sono ripartito impaziente di vedere se, come dicono alcuni Multifriends, l'incertezza tra i 5500 e 6000 giri era sparita o almeno ridotta...
ED E' COSI!!!
- In touring con DWC=0, DTC=3 e ABS=3 in terza e quarta marcia arrivando nella zona incriminata il motore non si ferma più a "pensare" ma continua a spingere.
(L'incertezza personalmente credo sia il DVT che passa da "tranquillo" a "incazzato" - lo so non è una descrizione ingegneristica ma rende l'idea!)
Si sente ancora un lievissimo accenno nella mutazione dell'erogazione ma assolutamente molto molto meno rispetto a prima e soprattutto dura infinitamente meno rispetto a prima.
Sarebbe interessante vedere il grafico coppia+potenza / RPM prima e dopo l'aggiornamento per esser certi di questo ma per me è sensibilmente migliorata in quell'intervallo "sfigato".
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| | | OFFLINE | | Post: 29.871 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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26/07/2018 09:19 | |
L'ho sempre sostenuto che era colpa del software
Comunque anche la 1260 ha migliorato ,si vede che hanno fatto gli stessi aggiornamenti ,e ho notato che il minimo sta un pelo più alto e quando ti fermi non scende subito al minimo sta un pò più alta poi cala.
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| | | OFFLINE | | | Post: 57 | Registrato il: 23/09/2015
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
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05/08/2018 16:51 | |
Fatto il tagliando e con grande sorpresa ho notato i miglioramenti
da te accennati, ho notato anche un calo dei consumi, che male non fa ! |
| | | OFFLINE | | | Post: 59 | Registrato il: 04/03/2004
| Città: CASTEL SAN PIETRO TERME | MULTIfriend | |
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18/09/2018 21:56 | |
Confermo! Ho fatto il tagliando annuale e l'erogazione è cambiata, più lineare ma lineare sull'incazzato. È più divertente! Non solo: ho notato che la moto ha moolto meno on-off. Qualcun'altro lo ha riscontrato?
Peccato solo che una volta arrivato a casa, mi sono accorto che mancava un tappettino da uno degli spurghi sul manubrio. Che palle. Mi toccherà di tornare a B. Panigale per una cagata. |
| | | OFFLINE | | | Post: 22 | Registrato il: 14/03/2016
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24/09/2018 23:22 | |
Fatto aggiornamento software e devo dire che sono rimasto contento del miglioramento della moto. In accelerazione è più fluida e regolare senza quei diciamo "tentennamenti" che aveva prima, come se fosse quasi legata ad un elastico. Anche partendo dai bassi regimi risulta costante. Non si avverte quasi più il famoso buco anche se devo dire che non mi ha mai dato molto fastidio. Mi da più noia fare i tornanti in prima per non vedermi i GS andare via ....ma seguirà corona con +2 denti. Consumi sembrano invariati. Per la prova di accensione a freddo, che qualche noia me la dava, aspetto purtroppo imminente cambio stagione... Poi da tempo non mi cigola più nemmeno la leva frizione...che dire ora sono soddisfatto.
PS:1200S 2016 con 23000km Giro in modalità Urban (causa moglie a seguito) ma con mappa motore high. Saluti |
| | | OFFLINE | | | Post: 22 | Registrato il: 17/06/2018
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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14/10/2018 11:13 | |
Ciao a tutti anche io nella my 2015 ho fatto l'aggiornamento ho lo scarico termignoni completo concordo la moto è diventata più fluida ho solo perso ( cosa che a me non dispiaceva affatto ) il borbottio in rilascio ora il rumore e completamente uniforme non accenna più ad un minimo scoppiettio.......secondo voi è giusto così ? [Modificato da Merk76 14/10/2018 11:13] |
| | | OFFLINE | | Post: 29.871 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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15/10/2018 08:31 | |
Avranno fatto la stessa mappa della 1260 ,il minimo rimane più alto poi quando sei fermo scende ,ha meno freno motore e non scoppietta (volendo si riesce a farla scoppiettare ma che fatica!)
Sulla 1260 quando si è fermi e si mette la 1° si alza il minimo ,lo fa anche la 1200 ora?
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| | | OFFLINE | | | Post: 22 | Registrato il: 17/06/2018
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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15/10/2018 12:44 | |
Ok grazie....per quanto riguarda il minimo che si alza con l'inserimento della prima non ci ho fatto caso, appena faccio un giro ci presterò attenzione
scriviamo in minuscolo per favore
[Modificato da bbbteam81 16/10/2018 08:11] |
| | | OFFLINE | | Post: 516 | Registrato il: 03/02/2007
| Città: PALERMO | MULTIfriend | |
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15/10/2018 13:11 | |
Io non l'ho notato che da fermo mettendo la prima si alza il minimo........!
Moto molto più fluida e piena.....sembra quasi "rimappata" 🤦😂🤣....per le partenze a freddo verificherò quando la temperatura scenderà sotto i 17 gradi..........e spero che stavolta si comporti per come si deve...🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞.....( ho sempre sostenuto che fosse un problema SW )!!
Per gli "scoppiettii in rilascio" li ho come prima forse poco di più....!
Lamp 👋👋
Se sei incerto......tieni aperto..... |
| | | OFFLINE | | | Post: 22 | Registrato il: 14/03/2016
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15/10/2018 21:59 | |
A me il ritorno lo fa ugualmente...meno male...mi piace troppo. L'aumento del minimo inserendo la prima non l'ho notato. Ero tentato dal 1260 ma ora va veramente bene. Prossima modifica +2 sulla corona e allora sarà perfetta .Saluti |
| | | OFFLINE | | Post: 29.871 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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17/10/2018 08:09 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 516 | Registrato il: 03/02/2007
| Città: PALERMO | MULTIfriend | |
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01/12/2018 11:50 | |
E nulla....ci risiamo......a freddo solita solfa.........al primo avvio dopo almeno 12 ore di stop....temperatura 16° lo starter non si attacca e stenta a partire........nulla è cambiato......😟😞🙁😡🤬😡🤬 mi ero illuso........!
Eppure basterebbe poco.........registrare i dati con temperature più alte e poi con temperature più basse.....e confrontare tutti i parametri.......boh.....!
Certo che non riuscire a risolvere una cosa così ........mi lascia perplesso....e deluso!!!
Lamp 😞😞😞
Se sei incerto......tieni aperto..... |
| | | OFFLINE | | | Post: 113 | Registrato il: 06/09/2008
| Città: PORTO MANTOVANO | MULTIfriend | |
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15/12/2018 12:56 | |
Come molti di voi, ho notato un miglioramento nell'ergazione dopo l'aggiornamento software sulla mia Multi Enduro del 2017. Molto più entusiasmente e piena!
Questa mattina tuttavia, ho dovuto utilizzare la moto (normalmente nel periodo invernale la tengo a riposo) e con temperatura intorno a 0° non ne voleva sapere di partire. Il massimo che faceva, era dare qualche borbotto..al che ho provato ad accellerare ed a stento è riuscita a partire..ma che fatica! Spero di non aver danneggiato la batteria! Sempre tenuta sotto mantenitore per circa un mesetto di inutilizzo. Forse anche meno..
In concessionaria si sono collegati, ma non hanno trovato alcun tipo di anomalia.
Qualcun'altro ha riscontrato questa problematica dopo l'aggiornamento?
Credete sia stato solo il freddo?
Buon week end |
| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 10/10/2017
| Città: VILLAFRANCA DI VERONA | MULTIfriend | |
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15/12/2018 14:48 | |
Se era sotto mantenitore e ha fatto fatica a partire ,secondo me,potrebbe essere la batteria che inizia a dirti che vuole essere cambiata |
| | | OFFLINE | | Post: 29.871 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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15/12/2018 16:41 | |
Magari l'umidità ha dato fastidio a qualche sensore ,oppure l'hai accesa per un'attimo e le candele sono rimaste un pò sporche.
Se lo fa sempre allora è la batteria.
Comunque io oggi in box avevo 5° (fuori -7°) e anche la DVT1260S ha borbottato in partenza ,però è partita dopo che era stata ferma 6gg.
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| | | OFFLINE | | | Post: 113 | Registrato il: 06/09/2008
| Città: PORTO MANTOVANO | MULTIfriend | |
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06/01/2019 11:29 | |
L'ho ripresa in mano in questi giorni e la difficoltà che avevo riscontrato in accensione non si sono più verificate (temperatura -2° segnata da tft). Anzi, è stata molto più rapida a partire (dopo 3 settimane di fermo) |
| | | OFFLINE | | Post: 516 | Registrato il: 03/02/2007
| Città: PALERMO | MULTIfriend | |
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08/01/2019 00:41 | |
ottimo Marco......
io l'ho accesa dopo uno stop di 5/6 gg temperatura in garage 8......per farla avviare ho dovuto provare 10 volte.......alla fine è partita ma borbottando....!
oggi temperatura garage 14 s'è avviata al 3° tentativo...... che p...e!!
Lamp
P.S. dove trovo il sensore della temperatura? è solo 1?
Se sei incerto......tieni aperto..... |
| | | OFFLINE | | Post: 484 | Registrato il: 05/06/2015
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08/01/2019 05:54 | |
Ciaoooooo
Il sensore temperatura ambiente è posizionato nel "becco"....in punta [Modificato da salva_1965 08/01/2019 07:39] |
| | | OFFLINE | | Post: 515 | Registrato il: 17/11/2014
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08/01/2019 14:42 | |
La mia DVT 2017 è partita al primo colpo dopo quasi 2 mesi di stop, temperatura aria di circa 10 gradi 😃
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Scritto mentre impenno |
| | | OFFLINE | | Post: 167 | Registrato il: 12/12/2015
| Città: COGOLETO | MULTIfriend | |
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09/01/2019 08:40 | |
A me dopo l'aggiornamento parte normalmente (8 gradi temperatura esterna questa mattina) ma col minimo molto basso rispetto a prima, il che potrebbe anche essere giusto. Il problema è che quando mi fermo tende a spegnersi e la cosa mi fa alquanto incazzare perchè prima dell'aggiornamento funzionava bene |
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