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La Ducati che non c'è..

Ultimo Aggiornamento: 27/06/2020 00:13
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01/06/2020 14:06
 
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volevo aprire una discussione sulla moto che vorremmo e che attualmente non c'è sul catalogo "ducati"
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01/06/2020 14:55
 
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Beh allora inizia a dirci come la vorresti te [SM=x52788]






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01/06/2020 14:59
 
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personalmente penso che nella gamma Ducati, marchio alla quale sono molto affezionato per la sua identità stilistica unica, mancano 2 modelli molto importanti: una stradale pura-sport touring che ricordi la tanto amata ST2 con diverse cilindrate e allestimenti, che parta con costi non esagerati e una stradale-naked sempre in diversi allestimenti e motorizzazioni che sostituisca definitivamente la monster, grande moto rivoluzionaria ma presentata nel lontano 1992.. Con prezzi adeguati quasi alla concorrenza...Le scrambler le considero un segmento a se, stessa cosa, per me la streetfighter che tra l'altro parte come prezzo di listino a 23m£, la supersport solo a manubri bassi..bah
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03/06/2020 09:21
 
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Ecco seguendo quello che vorresti la multi V4 dovrebbe essere una cosa così.
Però....io ho avuto la ST2 ,l'ho tenuta per un pò e ti dirò.....moolto meglio le multistrada [SM=x52774] tutte a parte quelle con la ruota sbagliata (19) [SM=x52779] [SM=x52780]
Tra l'altro altri produttori che fanno moto simili non è che ne vendano tantissime anzi ,quindi non so fino a che punto converrebbe a ducati mettere in piedi un progetto simile...ma non si sa mai cos'hanno nella testa [SM=x52770]




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03/06/2020 09:36
 
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manca una sport touring, sono d'accordo....
ma il segmento non va più di tanto...quindi ducati si è data da fare sul x-over, puntando sulla multistrada.
Il monster è una pietra migliare, e con gli aggiornamenti costanti, secondo me rimane una moto splendida, con un design unico.
La sport-naked c'è, e lo SF ;-)))
Sulla super-sport, a mio avviso bisognerebbe rivedere le dimensioni (un po' da cinesini per la stazza dell'italiano medio...imho); alzandole il manubrio e allungando un po' le pedane passeggero e codino, si avrebbe la sport-touring....
ciaooo
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03/06/2020 09:49
 
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anche a me non dispiacerebbe una nuova st2, anzi speravo che la super sport si avvicinasse a questa tipologia, invece no.
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08/06/2020 15:53
 
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Ciao raga, a me invece piacerebbe una riedizione ammodernata ed aggiornata della multi 2v con elettronica basica e orientata alla sicurezza dinamica. Qualcuno potrebbe dirmi che c'è la multi 950 ma non sarebbe la stessa cosa. Vorrei una moto semplice, leggera (la multi 2v pesa con il pieno 220 kg verificati alla pesa) e.............e qui l'elenco dei desideri si fa veramente ambizioso, che non avesse più quelle maledette cinghie di distribuzione. Che non ho mai capito perchè nelle auto si cambiano ogni 5 anni o 120 mila km. Ho finito di sognare. Ciaoooo
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09/06/2020 21:14
 
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secondo me mancano cilindrate piccole e gli sooteroni...




Di quel che c'è non manca nulla
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10/06/2020 08:27
 
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Re:
andrea.g1972, 09/06/2020 21:14:

secondo me mancano cilindrate piccole e gli sooteroni...




Sullo scooterone potrei essere d'accordo ,lo comprerei subito [SM=x52781] sulle cilindrate piccole lo hanno già detto perchè non le fanno e in pratica hanno ragione ,c'è la scrambler400 ma quante ne vendono ,pochissime in italia forse di più in asia e poi c'è la questione guadagno cioè la principale per un'azienda ,lo scrambler 400 in pratica costa quasi uguale all'800 per diminuirgli un pelo il prezzo hanno dovuto mettergli una forcella che sarebbe stata bene sul mio tubone di 40 anni fa non su una moto ,altrimenti costerebbe uguale.
Per avere un piccolo margine di guadagno sulle piccole cilindrate dovresti fare numeri con 2/3 zeri in più come vendita ,per poi fare concorrenza a prodotti come le attuali Benelli che costano pochissimo e se le guardi da lontano sono belle poi quando ti avvicini....paura [SM=x52786] le fanno in cina e si vede ,se dovessero farle come qui costerebbero quasi il doppio.




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10/06/2020 08:37
 
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Re:
CO-CA, 08/06/2020 15:53:

Ciao raga, a me invece piacerebbe una riedizione ammodernata ed aggiornata della multi 2v con elettronica basica e orientata alla sicurezza dinamica. Qualcuno potrebbe dirmi che c'è la multi 950 ma non sarebbe la stessa cosa. Vorrei una moto semplice, leggera (la multi 2v pesa con il pieno 220 kg verificati alla pesa) e.............e qui l'elenco dei desideri si fa veramente ambizioso, che non avesse più quelle maledette cinghie di distribuzione. Che non ho mai capito perchè nelle auto si cambiano ogni 5 anni o 120 mila km. Ho finito di sognare. Ciaoooo



La 950 pesa poco più della 1000 ,le cinghie le cambi ogni 30K o 5 anni [SM=x52774]
Sulle auto le cinghie durano di più perchè fanno la metà dei giri della moto.
Anche a me piacerebbe come ho già detto il telaio e elettronica della DVT1200S con il motore della 1100.

Sono d'accordo sul peso eccessivo delle attuali multi ,anche perchè il baricentro è più alto e da fermo se va un pelo fuori và giù non la tieni neanche a [SM=x52792] [SM=x52793]





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10/06/2020 08:54
 
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Re:
CO-CA, 08/06/2020 15:53:

Ciao raga, a me invece piacerebbe una riedizione ammodernata ed aggiornata della multi 2v con elettronica basica e orientata alla sicurezza dinamica. Qualcuno potrebbe dirmi che c'è la multi 950 ma non sarebbe la stessa cosa. Vorrei una moto semplice, leggera (la multi 2v pesa con il pieno 220 kg verificati alla pesa) e.............e qui l'elenco dei desideri si fa veramente ambizioso, che non avesse più quelle maledette cinghie di distribuzione. Che non ho mai capito perchè nelle auto si cambiano ogni 5 anni o 120 mila km. Ho finito di sognare. Ciaoooo




Diciamo che avrei lo stesso sogno [SM=x52775]
Una rivisitazione della vecchia 2v con un motore simile come erogazione alla 1000 e un pelino di elettronica in più ma poca poca [SM=x52770]
Dinamica agile e maneggevole,peso contenuto, telaio da paura e frizione che sfrin sfrin
Non importa tanta potenza, stare intorno ai 100cv basterebbe ma con una bella coppia in basso [SM=x52773]
Possibilità di carico per viaggi [SM=x52767]

[SM=x52788]

Insomma mi tengo la mia vecchia 1000 ho capito [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]







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10/06/2020 11:49
 
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👌, pienamente d'accordo, sono sicuro che ci stanno pensando molto seriamente…
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10/06/2020 17:07
 
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per cilindrate piccole intendevo 125 o 300 per fare concorrenza a KTM e BMW.

Almeno un modello naked e uno enduro ci vorrebbe secondo me




Di quel che c'è non manca nulla
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10/06/2020 17:18
 
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vorrei aggiungere se siete d'accordo che la Ducati che non c'è, "stradale", quella piccola da fare subito, potrebbe nascere dalla base multistrada 1100s del 2007, amatissima e bellissima ancora oggi, motore bicilindrico desmo rivisto, massimo 1000 di cilindrata, colore rosso, nero e grigio, a voi altre idee..
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11/06/2020 08:58
 
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Re:
mauro27.mauro, 10/06/2020 17:18:

vorrei aggiungere se siete d'accordo che la Ducati che non c'è, "stradale", quella piccola da fare subito, potrebbe nascere dalla base multistrada 1100s del 2007, amatissima e bellissima ancora oggi, motore bicilindrico desmo rivisto, massimo 1000 di cilindrata, colore rosso, nero e grigio, a voi altre idee..



C'è la Scrambler 1100 pro e Sport pro ,se fai ancora una multi vecchio stile si sovrappone ,anche perchè ormai le 1000/1100 sono vintage [SM=x52781]

Per le categorie 125/300 vale il solito discorso soldi ,non c'è margine a meno che fai le cinesate e Ducati è dichiaratamente di livello premium

[Modificato da multimarco 11/06/2020 08:59]




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11/06/2020 23:13
 
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marco una stradale su quello stile, per me lo scrambler à un segmento a se, lo vuoi paragonare a un k Z900 ad una y tracer 9oo sono tra le più vendute, quelle che fanno i numeri, ecco perché Ducati dovrebbe fare una moto del genere che non deve costare più di 12£, bella leggera che faccia divertire, cattiva. Gli investimenti sulla produzione si fanno con i soldi che vengono dalle vendite. Non si campa di solo blasone e mi sembra che nella graduatorie delle moto più vendute in Italia Ducati compare all'8 posto con lo scrambler 800 e non diciamo che è un marchio di nicchia perché al 1 posto indovina chi c'è...
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12/06/2020 09:13
 
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Bhe anche a me manca la ST, io ne ho avute due..una ST4 e una ST4s, entramb passato gioiosamente i 100.000 se nza problemi. Ma diciamocel atutta in listino c'è!! La ss non è più quel ferro da stiro di una volta è più una sst (ss+st) ma dovrebbero fare la cilindrata maggiore. io l'ho provata e come posizione di guida mi piace parecchio ma non ha quel motore ducati che piace a me..ignorante, cattivo, scorbutico che se esci dalle curve con una marcia sotto a quella giusta te la metti per cappello. Non chiedo il V4 e forse nemmeno il 1200 mi basterebbero le performance del mio vecchio 999, sempre pronto con 135 tutti sfruttabili...e con una curva di erogazione alla vecchia maniera






DAI TEMPI CHE FURONO AD OGGI

Moto Guzzi Dingo 50 - Gilera RX Arizona 125 - Honda Dominator 650 - Honda VFR 750 - Honda CBR 900 RR - Booster 50(ritoro patente) - Ducati ST4 - Ducati ST4S - Ducati 999s - Ducati 848 - Ducati 1198s - Ducati 899 - Ducat Multistrada 1200s... show must go on...
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12/06/2020 09:24
 
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la piccola stilosa già c'è: scrambler sixtytwo o il monster 796

La scrambler può anche essere anche un segmento a se, ma con tutte le versioni che ci sono si sovrappone a qualsiasi cosa.
La full throttle è una naked come la 1100, la desert sled è più simile a una crossover.

Le moto a buon mercato non saranno mai prodotte da ducati, la sixtytwo costa 7800€ di listino e di meno non credo riescano a fare, ducati ha un altro target.

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12/06/2020 09:39
 
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Re:
DucaMao, 12/06/2020 09:13:

con una curva di erogazione alla vecchia maniera




Scordatele le moto nuove così ,tra le restrizioni euro vattelapesca e l'RBW tarato per gli impediti non saranno più così.




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12/06/2020 20:55
 
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non essere pessimista, vedrai che la fanno una alternativa Ducati alla ktm 890 Duke R, manca, e la devono fare, servono i numeri a loro e una stradale cattiva abbordabile come prezzo a noi...
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