Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Vogliamo la Multistrada V2

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2020 11:41
OFFLINE
Post: 876
Registrato il: 21/09/2008
MULTIfriend
18/12/2020 00:02
 
Quota

Re: Re: Re:
Phrankie, 17/12/2020 23:46:

Ma figurati se per risparmiare pochi soldi su moto vendute in media a 25/26k euro hanno sacrificato una delle bandiere di Ducati.
Avessero voluto veramente risparmiare avrebbero montato il Desmosedici col desmo che hanno già in casa con poche modifiche senza perdere tempo e denaro in ricerca e sviluppo per rivedere profondamente il propulsore.
E poi non si possono confrontare i motori dei tempi di Taglioni che potevano tranquillamente girare "grassi" con le sollecitazioni termiche degli euro 4/5.
A livello di trattamenti e materiali ne è stata fatta di strada.....
Se fosse stato per Taglioni non sarebbe mai nato neppure il Desmoquattro a liquido che Bordi dovette sviluppare praticamente di nascosto.
Certo, Taglioni è stato un grande della meccanica motociclistica, ma ci vuole anche gente che ha il coraggio di innovare. Rimanere vincolati a certe soluzioni ti porta inevitabilmente all'obsolescenza...



Sicuramente, ma fidati che in Ducati ne so per certo contano i centimetri dei fili elettrici utilizzati sulle moto, cambiano fornitori delle viti e bulloni per 0,2 cent cadauna nonostante la quantità inferiore! Poi possono attingere tranquillamente ai dati del gruppo, più volte dichiarato anche da loro e appunto come dici tu, visto che i materiali sono evoluti, il gioco valvole può arrivare tranquillamente a 60000 anche con il desmo.
OFFLINE
Post: 559
Registrato il: 06/01/2018
Città: VENEZIA
MULTIfriend
18/12/2020 06:51
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
multitato, 18/12/2020 00:02:



Sicuramente, ma fidati che in Ducati ne so per certo contano i centimetri dei fili elettrici utilizzati sulle moto, cambiano fornitori delle viti e bulloni per 0,2 cent cadauna nonostante la quantità inferiore! Poi possono attingere tranquillamente ai dati del gruppo, più volte dichiarato anche da loro e appunto come dici tu, visto che i materiali sono evoluti, il gioco valvole può arrivare tranquillamente a 60000 anche con il desmo.

Si, ma hanno dichiarato con costi superiori, e senza nessun vantaggio in questo caso.
Razionalmente una scelta sensata anche se discutibile.
Poi se pensi che sia tutta una truffa ai danni dei clienti producendo moto scadenti.... 🤦
E poi scusa... Anche quella dei materiali è una truffa... 50 anni fa Taglioni già aveva dichiarato 50k km... Ascoltame a mme, eh! 🤣
[Modificato da Phrankie 18/12/2020 06:53]
OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 04/03/2018
Città: ROMA
MULTIfriend
18/12/2020 08:55
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
multitato, 18/12/2020 00:02:



Sicuramente, ma fidati che in Ducati ne so per certo contano i centimetri dei fili elettrici utilizzati sulle moto, cambiano fornitori delle viti e bulloni per 0,2 cent cadauna nonostante la quantità inferiore! Poi possono attingere tranquillamente ai dati del gruppo, più volte dichiarato anche da loro e appunto come dici tu, visto che i materiali sono evoluti, il gioco valvole può arrivare tranquillamente a 60000 anche con il desmo.

Immagino che quei 0,2 centesimi faranno qualche milione di euro di differenza sul totale della produzione Ducati. Non c’è nulla da fare da questo punto di vista, finché la qualità resta corrispondente ai requisiti minimi di progetti.
Invece penso che gli addetti alla comunicazione digitale dell’azienda dovrebbero lavorare un po’ sotto Natale per rivedere la pagina che descrive l’azienda, il classico “chi siamo”...

Il sistema desmodromico di comando delle valvole, il telaio a traliccio in tubi d'acciaio, il motore bicilindrico a L, e l'inconfondibile “sound” del motore, sono i segni distintivi che affermano l'unicità di una Ducati.

[SM=x52780] [SM=x52778] [SM=x52779]




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 1.531
Registrato il: 21/03/2012
Città: OSIMO
MULTIfriend
18/12/2020 09:00
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Phrankie, 17/12/2020 23:51:

Teoricamente si potrebbe aggiungere al DVT un albero con doppia camma per variare l'alzata su due step, tipo BMW.
Però penso sarebbe utile su un grosso Twin, anche se in realtà BMW l'ha applicato anche alla s1000rr, ma in ragione di un uso sportivo puro. Non a caso non l'hanno messo sulla xr1000. Penso che un 4 cilindri 1000 sui 160/170 cavalli non abbia bisogno di fasature e alzate variabili per avere un'erogazione lineare e piena.



Io immagino questo su una ipotetica/improponibile evoluzione della 1260 , però il sistema tipo BMW nel desmo raddoppierebbe la complicazione tecnica per via che anche il sistema di richiamo deve essere a doppia camma.


OFFLINE
Post: 29.864
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
18/12/2020 11:41
 
Quota

Gli mettiamo il bicilindrico multiair della panda [SM=x52779]




&
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com