Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

A1: un uomo incappucciato ha accoltellato alla coscia la donna che era nell'auto

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2024 18:18
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 51.226
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



26/12/2023 18:24

Un uomo incappucciato ha aperto lo sportello di una macchina che era parcheggiata, ha accoltellato alla coscia la donna che era nell'auto e poi e' scappato.

E' accaduto, intorno alle 14.15, in un'area di servizio sull'A1.

La donna, italiana, 58 anni, secondo quanto si apprende, era in viaggio accompagnata dalle due figlie, rispettivamente di 29 e 31 anni circa, che non hanno assistito alla scena in quanto erano nell'autogrill dell'area di servizio.

La 58enne è stata accompagnata all'ospedale di Careggi in codice 2 e, sempre secondo quanto si apprende, non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti la polizia stradale e personale della Squadra mobile della questura di Firenze che al momento stanno sentendo i presenti e acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Ricerche in corso per rintracciare l'uomo.

La polizia non escluse che possa trattarsi di un'aggressione avvenuta in ambito familiare.
OFFLINE
Post: 51.244
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



27/12/2023 04:03

La donna è un’insegnante residente a Segrate, vicino Milano.

La famiglia era andata a Cerveteri per trascorrere il Natale con alcuni parenti e stava ritornando verso casa.

Per l’aggressione non si esclude alcuna pista, da quella dello squilibrato al tentativo di rapina andato male.

Ma si valuta anche l’ipotesi di un un’aggressione maturata in un contesto familiare.

Come riporta La Stampa, l’ex marito della signora avrebbe dei precedenti per lesioni personali in ambito familiare.

E fino a inizio dicembre sarebbe stato in regime di messa alla prova. Intanto è caccia all’uomo.
OFFLINE
Post: 51.251
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



27/12/2023 04:26

L'aggressore è fuggito a bordo di una vettura: le telecamere di sorveglianza dell'area di servizio - ce ne sono diverse disseminate in vari punti - potrebbero aver ripreso la targa della macchina che, secondo alcune testimonianze, dovrebbe essere di colore scuro.

Sul posto sono intervenuti sia la polizia stradale sia gli agenti della squadra mobile della questura di Firenze, che hanno raccolto le testimonianze delle persone presenti nell'area di servizio e hanno visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
OFFLINE
Post: 51.324
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/12/2023 06:11

Non sarebbe più l'ex marito il sospettato numero uno dell'accoltellamento in Autosole, in un'area di servizio a Firenze, dell'insegnante 58enne che stava rientrando a Segrate (Milano) dopo i giorni di Natale passati dai parenti a Cerveteri (Roma).

La polizia lo ha rintracciato oggi e per una serie di valutazioni, gli investigatori della squadra mobile di Firenze e della Polstrada fiorentina sono meno convinti che sia stato l'ex coniuge ad aggredire la professoressa.

L'uomo, che è reperibile in Italia e stava trascorrendo le festività natalizie al Nord, si è messo a disposizione delle autorità per ogni necessità di chiarimento. La coppia non stava più insieme da anni e i rapporti si sarebbero ridotti nel tempo.

Così ora la 'caccia' all'accoltellatore incappucciato in A1 verrebbe orientata verso un altro uomo, un soggetto di cui non si sa praticamente nulla se non che dopo l'accoltellamento è scappato via con una sua auto. Il pm Lorenzo Boscagli ha interrogato nel pomeriggio, come persona offesa, l'insegnante, già dimessa la mattina dall'ospedale con una prognosi di guarigione di 15 giorni per la coltellata ricevuta a una gamba.

Lo sconosciuto, per colpirla, avrebbe aperto lo sportello della vettura Fiat dell'insegnante che attendeva le figlie di 29 e 31 anni che nel frattempo erano andate dentro l'autogrill. Il pm ha ricostruito l'episodio con la donna e si sarebbe confrontato con lei per circostanziare eventuali elementi utili a individuare chi l'ha accoltellata.

La donna non ha riconosciuto l'aggressore. Col pm sarebbero stati rievocati episodi avversi subiti dall'insegnante in passato.

Uno potrebbe essere il danneggiamento con taglio di tutte le gomme della sua auto di cui la donna ha parlato agli investigatori. Al momento le indagini tengono conto di chi possa aver avuto un motivo personale per aggredire la docente e non un motivo occasionale, come potrebbe essere un'aggressione a scopo di rapina ad esempio.

Comunque sia, non viene esclusa nessuna ipotesi investigativa, neanche la più singolare. L'accoltellatore, se è uno che ha agito a scopo di vendetta o ritorsione, potrebbe aver pedinato fin dal Lazio in autostrada l'auto con la donna e le figlie di lei, e aver deciso di agire nella sosta nell'area di servizio Bisenzio a Firenze quando è rimasta da sola.

La Polstrada ha esaminato le immagini dell'autogrill per definire bene la targa dell'auto dell'accoltellatore, un particolare importante e che nelle prime ore è mancato nella sua esattezza.
OFFLINE
Post: 52.191
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/01/2024 18:18

Un uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto in merito al ferimento, in un'area di servizio dell'A1 a Campi Bisenzio (Firenze) il 26 dicembre scorso, di un'insegnante 58enne che stava rientrando a Segrate (Milano) da Cerveteri (Roma).

Da quanto appreso il fermato è l'ex marito della donna ferita con un'arma da taglio.

Tentato omicidio l'ipotesi di reato contestata dalla Procura di Firenze.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone