BUONE NOTIZIE

Ultimo Aggiornamento: 21/07/2020 11:48
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 150.288
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
13/11/2013 17:28




Gentilezza

Giornata Mondiale della Gentilezza: raccontaci la gentilezza ricevuta e data

 Pubblicato da Valentina Marchioni  13 novembre 2013

Oggi siamo noi a chiedere a voi di raccontarci una vostra storia. Piccoli (ma anche i grandi) gesti di quotidiana generosità, ricevuta o donata, azioni che vi hanno strappato un sorriso o aperto gli occhi su di un mondo nuovo e perché no, cambiato la vita.
Perché oggi? Perché oggi è la Giornata Mondiale della Gentilezza, un appuntamento a noi di Buone Notizie molto caro.
Nata nel 1998, in coincidenza con la prima Conferenza mondiale del World Kindness Movement, (l’unione -non religiosa- di associazioni internazionali dedite allo studio e alla prormozione di atteggiamenti corretti e gentili) tenutasi a Tokyo, la Giornata Mondiale della Gentilezza ha come obiettivo il ricordare a tutti noi l’intima e innata esigenza del cuore umano di ricevere ma anche di donare cortesia.

Alla base di questa idea vi è la teoria secondo cui vivere in un mondo più compassionevole e pacifico è possibile solo quando verrà raggiunta una massa critica di atti di gentilezza.
La gentilezza è come un muscolo. Per essere attiva va tenuta in esercizio quotidiano. Solo così sarà possibile evitarne l’atrofia.  Ogni giorno è un buon giorno per fare esercizio. Lo sappiamo bene noi, convinti sostenitore di un ‘informazione declinata al positivo, impegnati quotidianamente nel dare spazio a bellezza e generosità, che riteniamo bene supremo e linfa vitale di questo nostro pianeta.
Prima di lasciare la parola alle vostre storie, vorremmo proporvi un video che qualcuno di voi forse ricorderà. Il video è in realtà una pubblicità diventata virale in cui un bambino, scoperto a rubare farmaci per la mamma malata, veniva aiutato da uno sconosciuto e dal suo  semplice ma al tempo stesso straordinario atto di generosità.

Noi ve lo mostriamo, non quale indovinata strategia di comunicazione ma come indelebile testimonianza dell’universalità del valore di gentilezza e di quando essa sia contagiosa. Una bellissima sequenza di tre minuti che apre e scalda il cuore e che oggi -come tutti i giorni- speriamo Vi sia di ispirazione per diventare (anche se per un solo giorno) protagonisti di gentilezza, e un  invito a voler condividere con chi vi è attorno cortesia e generosità.

E ora, siate gentili, raccontateci,  attraverso i canali che preferite (sulla nostra pagina facebook, commento a questo articolo o scrivendo alla nostra redazione) la gentilezza da voi ricevuta e donata…

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone