efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Storie belle ma con un particolare che non convince

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2012 15:25
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
Post: 760
Giudice*
Utente Senior
OFFLINE
18/03/2012 19:01
 
Quota

Vi è mai capitato di iniziare a leggere una storia, anche ben scritta, ma con un particolare o una cosa che trovavate assolutamente insopportabile?
A me è capitato qualche tempo fa. Era una storia su un personaggio che adoro, sul suo passato, ed era davvero bella perché i personaggi erano IC, era ben inserita nel canon e i personaggi originali erano interessanti e ben caratterizzati. Tutti tranne uno, ovviamente la tizia che era l'interesse amoroso del protagonista. Assolutamente insopportabile e sempre in mezzo, ovviamente. L'ho letta per un po' godendomi le scene dove non c'era (che erano a mio parere quelle meglio rese), ma poi man mano che si andava avanti diventava sempre più presente e alla fine ho smesso di leggerla, perché non ce la facevo più. E mi è dispiaciuto molto.

E a voi è mai capitato? E come vi siete comportate?
We live -as we dream, alone (Conrad)
Post: 533
Utente Senior
OFFLINE
19/03/2012 10:39
 
Quota

Purtroppo spesso. Oltre all'interesse amoroso che può essere troppo invadente, io non sopporto il bashing esagerato/immotivato, solo perché... No, in effetti non ho idea del perché. .__.'' E' così bello dare un finale angst a personaggi che non piacciono mantenendoli IC e creando storie plausibili, che il bashing forte (farli diventare dei cretini+il loro compagno canon che all'improvviso le tratta male,ecc) non lo comprendo per niente. xD
Oppure quei lievi, ma molto odiosi OOC dove i personaggio si innamorano e, anche se fino al minuto prima stavano a punzecchiarsi come due bambini, appena capiscono di amarsi sono tutti pucci pucci (e non parlo di tredicenni, ma persone fatte e finite, intorno o sopra gli -anta). Oppure che si scordano di essere già sposati/fidanzati e a mala pena si ricordano di tale "terza" persona o la trattano male senza un perché...

In genere se è qualcosa di lieve che può ricadere nell'interpretazione del personaggio aspetto di finire la fic; se è qualcosa di più evidente, la maggior parte delle volte chiudo e via. Ma mi è capitato di finire e chiedere spiegazioni all'autrice...
[Modificato da Nike DeBoner 19/03/2012 10:41]
Post: 99
Utente Junior
OFFLINE
22/07/2012 23:32
 
Quota

Oh, sì! E tutte per una cosa: allora, io seguo principalmente ff su un certo fandom, e qui c'è una coppia che adoro. Però in molte ff viene divisa: lui (un figo pazzesco) va dietro a una di quelle ragazze misteriose che non ne sbagliano una e sinceramente non le sopporto neanche un po'. Dico, perché dovete sfasciare quella povera coppia??? E così ho smesso di leggere una ff davvero bella perché questo qui, innamorato pazzo di quella predisposta dall'autore e piuttosto... Pudico (l'autore non ha accontentato i fan neanche con un bacio) ha rapporti con la prima che passa, in pratica. La cosa che più mi ha dato fastidio è stata il personaggio assolutamente OOC, ma anche la scena, a me non piacciono le cose volgari!!! E perciò l'ho tolta dalle seguite e basta!!!
Rice up against hunger
Una pagina utile davvero per combattere la fame nel mondo. Vale la pena dare un'occhiata!
EFP

deviantART

PicsArt

Instagram






Post: 725
Utente Senior
OFFLINE
23/07/2012 00:53
 
Quota

Varie volte... ci sono vari particolari ad esempio nei libri di Harry Potter che non mi sono piaciuti... a volte si tratta di scelte credibili ma contrarie al mio modo di sentire e che io avrei cambiato, altre volte si tratta di veri e propri strafalcioni o cadute di gusto oggettive... bé nell'esempio particolare di Harry Potter sono comunque arrivato alla fine perché i lati positivi superavano quelli negativi e quindi comunque mi appassionava...
Comunque un'opera può anche piacermi molto ma se ha di questi problemi (e soprattutto se sono oggettivi e non solo delle cose che cozzano con il mio gusto) la considererò sempre di serie B, al massimo, anche se mi fa impazzire... il piacere personale è una cosa, il giudizio un'altra... poi ovvio se i problemi diventano troppi smetto di seguirla (ad esempio cosa successa con ER all'epoca)
Il racconto a cui sono più affezionato
Il Castello Oscuro
leggilo e stampalo, se ti piace sarai contento di averlo fatto, se non ti piace puoi usare la carta per "salvare la partita" :3
La mia pagina con tutti i racconti


Se a Johnny gira e va, che strane cose fa
riesce anche a pensare col pensiero... -_-'
Post: 223
Utente Junior
OFFLINE
23/07/2012 21:24
 
Quota

Sì, troppe scene di sesso mi innervosiscono, anche se scritte bene. Solitamente risolvo saltando a piè pari la suddetta scena e riprendendo il racconto xD Tanto, non sono quasi mai utili ai fini della trama.
coriolina
[Non Registrato]
28/07/2012 22:07
 
Quota

Sì, mi è capitato, ed è stato un vero peccato.
L'autrice era veramente brava, ma la sua storia era... sfacciatamente "ruffina".
Per ruffiana intendo una di quelle storie che sembrano costruite apposta per entusiasmare il grande pubblico, per compiacerlo in ogni sua aspettativa, anche a costo di risultare a tratti banale, o addirittura patetica.
Un'occasione sprecata insomma.
Con i suoi mezzi avrebbe potuto fare molto di più, se avesse avuto il coraggio di rischiare.
È proprio vero che chi ha il pane non ha i denti, e chi ha i denti non ha il pane.
FTS
[Non Registrato]
29/07/2012 15:25
 
Quota


Vi è mai capitato di iniziare a leggere una storia, anche ben scritta, ma con un particolare o una cosa che trovavate assolutamente insopportabile?



Ho smesso di seguire varie storie per questo motivo.
Ne ricordo una in particolare. All'inizio era tutto molto intigrante, i personaggi ben descritti e davvero mi appassionava, fino a quando l'autrice non ha deciso per la "grande" svolta: scene di sesso frenetico a ogni capitolo.

Premetto che leggere descrizioni sui rapporti sessuali non mi scandalizza, però a incentrare una storia solo su quello, dopo che poi era partita in un determinato modo, diventa pesante e seccante e così alla fine l'ho mollata.

Altra cosa che proprio non digerisco, e che ahimè è diventata una presenza ormai costante, e quando lei resta incinta e decide di nascondere il figlio al padre. Cielo, davvero questa è una cosa che mi fa cadere le braccia a terra, anche perché so' già che finirà con lui che lo scopre e anziché arrabbiarsi si inginocchia ai suoi piedi.
Per questa ragione ho già mollato parecchie belle storie, perché per me è una cosa insopportabile.
Vota: 15MediaObject3,124877
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com