Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

L' ultimo film visto? (vecchio)

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2022 18:08
OFFLINE
Post: 10.822
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
19/05/2013 21:58



Visto ieri pomeriggio al cinema.

l romanzo “The great Gatsby” di Francis Scott Fitzgerald è il secondo libro che più mi è piaciuto in assoluto ed è stato il romanzo “Tokyo Blues – Norvegian Wood” di Haruki Murakami a farmelo conoscere e guarda caso quest’ultimo libro è il mio preferito in assoluto. Questa trasposizione in pellicola è veramente unica e stupenda, il regista di Moulin Rouge è stato perfetto nel portare quel mondo di Fitzgerald ai cinema come nessuno penso sia mai riuscito. Il film, proprio come è scritto nel romanzo, porta lo spettatore in quell’epoca era pieno di forza e pazzia dove l’alcool regnava sovrana insieme al denaro, prima che la grande depressione seppellisse tutto e tutti. La trama narra di Nick Carraway, trasferito a New York per sfondare in borsa, che si trova come vicino il Signor Gatsby, un uomo misterioso che ogni sera fa feste indimenticabili senza invitare nessuno, ma che alla sua porta si presenta tutta la città. Un giorno Nick viene invitato da Gatsby ad una festa e lì inizia un’amicizia che lo porterà a scoprire un amore impossibile, un passato che non può tornare ed una speranza negli occhi di uomo grande e incredibile in mezzo a solo gente marcia dentro.

Le musiche del film, nonostante siano un mix di dance, rap e foxtrot sono fantastiche, incalzanti, rendono le feste degli anni 20′ incredibili, pieno di divertimento senza pensieri, dove soldi e alcool si mischiano prepotentemente. Leonardo Di Caprio riesce a rendere Gatsby indimenticabile, penso che il suo modo di recitare si sia sposato perfettamente con il ruolo del co-protagonista. Toby McGuire, nonostante continui a vederlo come Spiderman, è perfetto per il ruolo di Nick Carraway, protagonista e voce narrante del film. La sua semplicità e normalità è proprio quella del personaggio che interpreta. L’attrice Carey Mulligan è stata bravissima, il ruolo di Daisy le calza a pennello. Devo dire che questo film mi ha fatto battere il cuore ad ogni minuto, il libro è stato perfettamente trasportato in pellicola, poco è stato lasciato al caso. Ho notato due piccole pecche; la prima è il ruolo di Jordan Baker che nel libro è più presente e nel film è leggermente sminuito, secondo me il regista si è concentrato di più nei personaggi principali. La seconda piccola pecca è il personaggio di George Wilson che risulta essere un uomo stupido, un po’ ritardato, ma in realtà nel libro l’uomo è soltanto un grande ingenuo senza istruzione, nel film è stato dipinto un po’ male. Ho letto e sentito che molti non è piaciuto la durata di due ore del film, secondo alcuni è troppo lungo, ma secondo me la durata è perfetta, penso che farlo durare di meno avrebbe sminuito l’opera indimenticabile di un indimenticabile scrittore.

Il Grande Gastby è un film unico e spettacolare, pieno di musica, amore, paura, tensione, speranza, malinconia. Assolutamente da vedere.





Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com