Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

L' ultimo film visto? (vecchio)

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2022 18:08
OFFLINE
Post: 10.822
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
17/01/2014 21:33

Un film che a vedere il trailer non mi ispira, quando si parla di film italiani mi vengono i brividi. Però è vero che ultimamente il cinema del Nostro Paese inizia a piacermi sempre più, come "Viva l'Italia". Se esce in tv lo guarderò sicuramente.

Intanto mi sono appassionato ad un altro film:

ADVENTURLAND
Era da un po’ di tempo che Sky faceva vedere questo film con Jesse Eisenberg, ma non ho mai voluto guardarlo. L’altro giorno invece, nella più totale assenza di film da guardare, ecco che mi sono messo a vedere Adventureland. La mia opinione su questo film, non molto conosciuto datato 2009, mi ha sorpreso e sono rimasto pienamente colpito sia dalla trama che dall’ambientazione. Infatti il film è raccontato a Pittsburg, più precisamente nel parco dei divertimenti Adventureland della città, in pieni anni 80′ e se non l’avete ancora capito, quando si parla di anni 80′ io vado subito in visibilio. La storia parla del giovane James con l’ambizione di trasferirsi un giorno a New York e di girare per il mondo, Per problemi familiari è costretto invece a rimanere a casa e così James decide di trovarsi un lavoro per autofinanziarsi. Non trovandone uno decente si ritrova a lavorare nel parco dei divertimenti Advetureland, meta di tutti i ragazzi un po’ particolari che cercano un lavoro. Tra tutti c’è la bella Em che invece ha deciso di lavorare lì per sfuggire dalla matrigna, una donna arcigna che ha preso il posto della madre morta per un tumore. I due ragazzi creano tra loro una bella sintonia, lui vergine e timido e lei, indipendente e misteriosa. Le loro vite però hanno dei segni che verranno fuori e la crescita di due teenager arriverà piena di rimorsi, amore e musica.
Il film mi è piaciuto tanto, Jesse Eisenberg è fantastico in questi ruoli, li viene bene fare il “nerd” e Christen Stewart è altrettanto perfetta nel fare il ruolo della ragazza un po’ tormentata, fragile e misteriosa. Il film lo potrei definire un cult perché abbraccia lo spirito anni 80′ dei giovani, pieni di speranze, ma attanagliati dalla realtà del boom economico. Il regista secondo me è riuscito a tirare fuori molto sentimento e il fatto che si sia ispirato alla propria vita dimostra questo. La colonna sonora è ricca di grandi pezzi, da Lou Reed agli Inxs, da David Bowie ai Velvet Underground. Un film bellissimo.




Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com