efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Piacere di conoscervi!

Ultimo Aggiornamento: 24/03/2015 02:52
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 23
Utente Junior
OFFLINE
24/03/2015 00:42
 
Quota

Salve a tutti!
Mi sono appena iscritto sul sito di Efp e ho pensato bene di fare una capatina come si deve anche sul forum.

Dunque, dunque.
Sarà il caso che vi parli un attimino di me.
Beh il fatto è questo, di cose da dire ce ne sarebbero parecchie.
Potrei accennarvi al fatto che studio storia all'università, ma non credo che sia pienamente rilevante.
Potrei dirvi che amo gli anime e i manga, e che ormai ne possiedo una cultura enciclopedica, ma anche lì, la cosa non basterebbe a dirvi chi sono.
A questo punto allora potrei dirvi che amo la musica, i videogames, che mi diletto a studiare l'ermetismo e la magia per i cavoli miei (sì, magia vera, non illusionismo) ma di nuovo, non capireste con chi avete a che fare.
Il fatto è che tutte queste cose hanno un collante che poi è la mia caratteristica primigenia: amo le storie. E' più forte di me.
Semplicemente le storie mi cambiano, mi consolano, mi fanno riflettere, mi fanno ridere. Mi strappano emozioni e intuizioni che altrimenti non avrei mai avuto.
Forse è per questo che il primo ricordo che ho di me da piccolo comincia con me che provavo a creare la mia grande storia.
Storia che, dopo rimaneggiamenti vari ora sto stendendo in formato libro.
Sempre riguardo a questo versante, sto anche stendendo una piccola mini-serie un attimo meno curata su vari siti di scrittura, fra cui Wattpad e, appunto, Efp. Una cosetta a episodi che spero vi intratterrà prima o poi! Il titolo è Ultima Voce, ma ve ne riparlerò quando sarà pronta.

Al momento comunque ho caricato una fanfiction dedicata al gioco di Destiny che troverete qui:

www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3069332

Ma di me come persona cosa dirvi?
Sono bassettino, ho i capelli lunghi e due occhi castani.
E, come tutti i tappi di un metro e settanta che si rispettino, nutro grandi manie di grandezza. So essere saggio e maturo in certi casi quanto immaturo e infantile in altri, sono un gran permalosone e un perfezionista. Nonostante non sia un brutto ragazzo, ho avuto in passato vari episodi di bullismo. E questo alla lunga invece di ammazzarmi l'autostima mi ha insegnato a tirare fuori gli attributi.
Ah, per chiudere il cerchio, aggiungete anche che sono incredibilmente malizioso e sottile quando conviene.

Dalla descrizione avrete sicuramente intuito che ho una leggera tendenza al narcisismo, ma tant'è, se non mi faccio riconoscere non son felice.

Spero tuttavia che nonostante i miei (numerosi) difetti e le mie (molte) mancanze andremo d'accordo io e voi.
D'altro canto questo è un forum nato per coloro che scrivono storie.
E questo ci rende simili quanto basta per andare d'accordo, non trovate? [SM=g27988]


Scusate, mi tocca editare perché non mi ero reso conto che dovevo comunicare anche come mi approccio nei fatti alla scrittura.
Diciamo che pur non essendone un totale feticista amo scrivere in prima persona e usando lo show don't tell. Quindi, sostanzialmente, punto tanto, ma proprio tanto, a una scrittura d'impatto, che prima che alla testa vi prenda allo stomaco. Per la storia che troverete sul forum ho leggermente "violato" la mia regola sulla prima persona ma l'attenzione per lo show don't tell resta granitica.
A livello di tematiche trattate mi piace sempre dare uno spruzzo di noir alle mie trame, tutte rigorosamente originali. Sono clinicamente incapace di fare una fan fiction di qualcosa, semplicemente perché mettendoci del mio finisco sempre, e dico, SEMPRE, per ottenere qualcosa di completamente diverso dall'originale.
Per ora direi che come premessa può bastare, poi al massimo ne parliamo ;D
[Modificato da Nero cavaliere 28/03/2015 18:44]
Post: 141
Giudice*
Utente Junior
OFFLINE
24/03/2015 01:54
 
Quota

benvenuto
ok ora ne ho la certezza sei decisamente un ragazzo, per cui .... benvenuto ragazzo!!! ( :-P)

Che dire? ottima presentazione, ti sei descritto in modo molto dettagliato, sia per quanto riguarda le tue passioni, sia per quanto riguarda te come persona.

La tua descrizione mi ha portato a capire che abbiamo molte cose in comune, gli anime e i manga ad esempio, anche io li adoro, come adoro a dismisura la cultura orientale, amo la musica ( ma questo già lo sai) e come te amo le storie, e mi ritrovo a quotare in pieno la tua motivazione su questa enorme passione.

Mi ha incuriosito molto ciò che hai scritto su di te, per cui credo che per capirti un pochino meglio, mi fermerò volentieri a leggere le tue storie... ma sappi che anche io come te sono molto critica su ciò che leggo...
Detto questo, su una cosa non siamo d'accordo, hai detto che non scrivi FF perchè il tuo modo di scrivere ti farebbe allontanare dall'originale... ma il bello delle ff è proprio questo, scrivi ciò che tu avresti voluto che fosse, io adoro scriverle, proprio perchè come ti ho detto quando leggo sono molto critica, e se mi piacciono i personaggi ma trovo che alla storia manchi qualcosa, allora è li che la fantasia si accende.... per cui ti consiglio di provare :))
bene dopo questo commento decisamente troppo lungo ti lascio ... a presto
Erika
Post: 23
Utente Junior
OFFLINE
24/03/2015 02:28
 
Quota

Ehy! :)
Ti ringrazio per le gentili parole! E' bello conoscere persone con delle passioni in comune! E sì, sono un uomo dalla testa ai piedi, con tutto ciò che ne deriva!

Per quanto concerne le Fan Fiction, forse mi sono espresso male.
Il fatto è che io magari inizio pure con l'intento di fare la fan fiction, ma poi finisce che rimaneggio tutto e dell'originale non è rimasto assolutamente nulla. Ma nulla nulla eh.

Nei fatti molti dei miei lavori (se non tutti in un certo senso) sono delle Fan Fiction "fallite" che poi nei fatti sono diventate sempre tutt'altro.

Per dirne una, la storia a episodi che sto scrivendo è un po' la storia che avrei desiderato avere dal videogioco di The Order 1886. E difatti, come noterà chi leggerà, l'ambientazione è simile a quella steampunk del gioco, con un'ambientazione politica "inglese" ed effettivamente un "ordine" alla diretta dipendenza del regno.

Poi però ho finito per metterci elementi alla Lovercraft. E già che c'ero qualcosina (anche se non si noterà moltissimo in questa serie) dalla religione Vodoo che mi affascina enormemente. Inutile dirlo, ben presto ho finito anche per infilarci elementi vaghi tratti da Dishonored e Bioshock Infinite. Il tutto spruzzato con quel noir alla Gibson che mi piace tanto per i personaggi e così via, perché potrei continuare per parecchio xD

Insomma, hai capito il mio dramma.

Partendo da questi incipit potrebbe sembrare che le mie storie sono dei minestroni incredibili ma, ironia della sorte, riesco sempre a trovare una coerenza di fondo che poi alla fine finisce per avere un'anima "unica" che è mia e solamente mia.

E quindi, concludo dicendo semplicemente che ho una storia "originale" nonostante le suggestioni siano millemila.

Poi ovviamente ognuno ha le proprie opinioni in merito e si regola di conseguenza! Io ormai ho concluso che scriverò solo "originali" viste queste peculiarità, ma anche perché poi, alla fin della fiera, è proprio ciò che mi interessa fare! ;)


Image and video hosting by TinyPic ---------"C'è chi sogna di dominare il mondo e chi dedica tutta la vita alla creazione di una spada. E se c'è un sogno a cui sacrificare tutti se stessi, c'è anche un sogno simile a una tempesta che spazza via migliaia di altri sogni. Non c'entra la classe, né lo status, e neppure l'età. Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci uccide. E anche se ci abbandona, le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore… fino alla morte. Se si nasce uomini, si dovrebbe desiderare una simile vita. Una vita da martiri spesa in nome di un dio chiamato "sogno" "
Post: 141
Giudice*
Utente Junior
OFFLINE
24/03/2015 02:52
 
Quota

Ehy :)
Ottima risposta direi....

Mi piace il tuo modo di ragionare...

credo che io e te abbiamo in comune anche il modo di scrivere se si parla di minestroni, ma alla fine questo rende una storia originale,non scontata e per nulla banale, per cui ben vengano :-)

Io ho iniziato a scrivere proprio con le FF, poi smisi, perchè il fatto di seguire una trama già delineata mi aveva fatto perdere l'ispirazione, quando ripresi il mio modo di scrivere era totalmente cambiato, seguivo ciò che volevo io a costo di modificare per intero personaggi o situazioni. Amo scrivere, ma amo farlo secondo ciò che ho dentro.
originali ne ho solo una e la pubblicherò solo dopo averla finita credo, ne sono un pò gelosa forse perchè è la prima dove tutto dall'inizio alla fine appartiene a me... cmq sto decisamente divagando... era per dire semplicemente che apprezzo la risposta che mi hai dato e la rispetto :))
A Presto



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com