È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

DOTTRINE ERRATE E FUORVIANTI DELLA WTS

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2023 10:59
Autore
Stampa | Notifica email    
19/12/2015 00:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

«COME RISUSCITANO I MORTI ? E CON QUALE CORPO RITORNANO ?»
(1 Corinzi 15:35)
Parlando della resurrezione Paolo spiega molto bene come essa avviene cioé CON QUALE CORPO, e non fá una distinzione tra quelli che vivranno sulla terra e in cielo, non dice ci sono quelli che vengono risuscitati in cielo e altri in terra, ma parla di UN UNICA RISURREZIONE IN CIELO, e parla di UN CORPO GLORIFICATO TRASFORMATO IN QUALCHE COSA DI MIGLIORE, DICE CHE PRIMA DI ENTRARE NEL REGNO DI DIO SI DEVE MORIRE.
Analizzeremo adesso infatti il capitolo 15 di 1 Corinzi.
1 ''Vi ricordo, fratelli, il vangelo che vi ho annunciato,... che Cristo morì per i nostri peccati, secondo le Scritture; 4 che fu seppellito; che è stato risuscitato il terzo giorno, secondo le Scritture; 20 Ma ora Cristo è stato risuscitato dai morti, PRIMIZIA DI QUELLI CHE SONO MORTI.
É molto interessante questa espressione che Paolo usa, che dice che Gesú é la ''PRIMIZIA DI QUELLI CHE SONO MORTI''. Significa dunque che i frutti sono gli stessi, quando un albero infatti da le primizie, non é che i primi frutti sono differenti degli altri che vengono raccolti poi in seguito dall'albero, no i frutti sono sempre quelli. Questo significa che TUTTI RESUSCITERANNO CON UN CORPO SIMILE A QUELLO DI CRISTO.
Poi Paolo continua ancora e dice:
35 ''Ma qualcuno dirà: «Come risuscitano i morti? E con quale corpo ritornano?» 36 Insensato, quello che tu semini non è vivificato se prima non muore; 37 e quanto a ciò che tu semini, non semini il corpo che deve nascere, ma un granello nudo, di frumento per esempio, o di qualche altro seme; 38 e Dio gli dà un corpo come lo ha stabilito; a ogni seme, il proprio corpo.''
DUNQUE QUI PAOLO SPIEGA CHE LA RESUREZIONE AVVIENE PER TUTTI ALLO STESSO MODO, e che TUTTI DOBBIAMO PRIMA MORIRE PER ESSERE DOPO TRASFORMATI IN QUALCOSA DI MIGLIORE, é fá l'esempio di un seme che seminato MUORE E POI RINASCE IN QUALCHE COSA DI PIÚ GLORIOSO, ad esempio da un piccolo seme puó nascere un albero gigantesco, dal seme nasce una pianta non nasce lo stesso seme di prima, DUNQUE AVVIENE UN PROCESSO DI TRASFORMAZIONE. Cosi spiega l'apostolo Paolo alla resurezione NON RINASCE LO STESSO CORPO DI PRIMA, MA IL CORPO DI PRIMA CHE SAREBBE IL PICCOLO SEME MORTO VIENE TRASFORMATO IN QUALCOSA DI PIÚ GLORIOSO RISPETTO A PRIMA, secondo i disegni divini.
1 Corinzi 15:
42 Così è pure della risurrezione dei morti. Il corpo è seminato corruttibile e risuscita incorruttibile; 43 è seminato ignobile e risuscita glorioso; è seminato debole e risuscita potente; 44 è seminato corpo naturale e risuscita corpo spirituale. Se c’è un corpo naturale, c’è anche un corpo spirituale. 47 Il primo uomo, tratto dalla terra, è terrestre; il secondo uomo è dal cielo. 49 E come abbiamo portato l’immagine del terrestre, così porteremo anche l’immagine del celeste.
50 Ora io dico questo, fratelli, che carne e sangue non possono ereditare il
regno di Dio; né i corpi che si decompongono possono ereditare l’incorruttibilità.
51... ma TUTTI SAREMO TRASFORMATI.
Paolo é chiaro, nel regno di Dio carne e sangue non possono entrare, MA TUTTI SAREMO TRASFORMATI, dunque non avremo lo stesso corpo di prima.
Per capire meglio la cosa esaminiamo un altro capitolo.
2 Corinzi 5:1-10
"Sappiamo infatti che se questa tenda, che è la nostra dimora terrena, viene disfatta, abbiamo da Dio un edificio, una casa non fatta da mano d’uomo, eterna, nei cieli. 2 Perciò in questa tenda gemiamo, desiderando intensamente di essere rivestiti della nostra abitazione celeste,...4 Poiché noi che siamo in questa tenda gemiamo, oppressi; e perciò desideriamo non già di essere spogliati, ma di essere RIVESTITI, affinché ciò che è mortale sia assorbito dalla vita...
6 Siamo dunque sempre pieni di fiducia e sappiamo che, mentre ABITIAMO NEL CORPO, siamo assenti dal Signore ... 8 ma siamo pieni di fiducia e preferiamo PARTIRE DAL CORPO e abitare con il Signore. 9 Per questo ci sforziamo di essergli graditi, SIA CHE ABITIAMO MEL CORPO SIA CHE NE PARTIAMO. 10 Noi TUTTI infatti dobbiamo comparire davanti al tribunale di Cristo,
affinché ciascuno riceva la retribuzione di ciò che ha fatto quando ERA NEL CORPO, sia in bene sia in male".
ANCORA QUÍ SI PARLA DI LASCIARE LA TENDA, CIOÉ IL CORPO MORTALE PER OCCUPARE UN NUOVO CORPO UNA CASA, QUALCOSA DI MIGLIORE RISPETTO AD UNA TENDA, UNA CASA NON COSTRUITA DA MANI UMANE, CIOÉ NON UN CORPO GENERATO DA UOMO, MA UN CORPO UNA CASA STABILE NEI CIELI IL CUI COSTRUTTORE É DIO STESSO.
Anche quí vediamo il processo di TRASFORMAZIONE,
da una tenda che viene ''DISFATTA'' Dio edifica UNA CASA.
Gesú quando resuscitó se leggiamo in Luca capitolo 24,
resuscitó con un corpo glorioso di LUCE, Gesú APPARVE TRASFORMATO in un essere SUPERIORE, un essere di LUCE, era in grado di teletrasportarsi e apparire e scomparire in un attimo, IL TEMPO E LO SPAZIO E TUTTE LE LEGGI FISICHE GLI ERANO ORAMAI SOTTOMESSI, ma nello stesso tempo era in grado di rendersi TANGIBILE DI APPARIRE NELLO STESSO CORPO CHE AVEVA PRIMA, IN UN CORPO DI CARNE E OSSA E MANGIARE DEI PESCI ARROSTITI, ma era anche in grado DI CAMBIARE FORMA ED ASPETTO FISICO. Gesú nel suo nuovo corpo glorioso poteva TELETRASPORTARSI, poteva infatti APPARIRE E SCOMPARIRE IN UN ATTIMO.
Molti come i testimoni di Geova, negano la resurezione che avviene in cielo, loro pensano in maniera carnale e non vogliono lasciare questa terra e pensano erroneamente che Dio li riporterá in vita sulla terra. Ma dimenticano che Gesú predicava ''IL REGNO DEI CIELI'', Gesú disse che il suo regno ''NON É DI QUESTO MONDO''. Piú volte Paolo spiega nelle sue epistole che la resurezione é celeste.
Allora io mi chiedo perché non vogliono accettare una resurezione celeste?
Filippesi 3:18-21
"Perché molti camminano da nemici della croce di Cristo, 19 la fine dei quali è la perdizione; il loro dio è il ventre e la loro gloria è in ciò che torna a loro vergogna; gente che ha l’animo alle cose della terra. 20 Quanto a noi, la nostra cittadinanza è nei cieli, da dove aspettiamo anche il Salvatore, Gesù Cristo, il Signore, 21 che TRASFORMERÁ il corpo della nostra umiliazione RENDENDOLO CONFORME AL CORPO DELLA SUA GLORIA, mediante il potere che egli ha di sottomettere a sé ogni cosa".
Chiunque accetta Gesú Cristo,''il nome che é al di sopra ogni altro nome''.(Filippesi 2:9),
chiunque accetta Cristo come unico Signore e Salvatore, ha il diritto di diventare ''UN FIGLIO DI DIO''. ( Giovanni 1:12-13)
''Un FIGLIO DI LUCE''. (Efesini 5:8; 1 Tessalonicesi 5:5)
" Gesù parlò loro di nuovo, dicendo: «Io sono la luce del mondo; chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma POSSEDERÁ LA LUCE DELLA VITA»".(Giov 8:12)
" Allora i giusti RISPLENDERANNO COME IL SOLE nel regno del Padre loro". (Mat 13:43)
"Molti di quelli che dormono nella polvere della terra si risveglieranno, gli uni per la vita eterna, gli altri per la vergogna e per un’eterna infamia. 3 I saggi RISPLENDERANNO COME LO SPLENDORE DEL FIRMAMENTO, e quelli che avranno insegnato a molti la giustizia RISPLENDERANNO COME LE STELLE IN ETERNO". (Daniele 12:2-3)
I risuscitati disse Gesú ''SARANNO COME GLI ANGELI''. (Luca 20:34-36)
Anche gli angeli sono esseri di luce RISPLENDENTI E POTENTI IN GLORIA.
Cito alcune apparizioni angeliche, notate come sono descritti:
"Un angelo...sceso dal cielo... Il suo aspetto era come di FOLGORE e LA SUA VESTE BIANCA come neve". (Mat 28:3)
''Entrate nel sepolcro, videro un giovane seduto a destra, VESTITO DI UNA VESTE BIANCA, e furono spaventate''. (Marco 16:5)
''Mentre se ne stavano perplesse di questo fatto, ecco che APPARVERO davanti a loro DUE UOMINI IN VESTI RISPLENDENTI''. (Luca 24:4)
''Vide due angeli VESTITI DI BIANCO''. (Giov 20:12)
''E come essi avevano gli occhi fissi al cielo, mentre egli se ne andava, due uomini IN VESTI BIANCHE si presentarono a loro''. (Atti 1:10-11)
''Cornelio disse: «Quattro giorni or sono stavo pregando, all’ora nona, in casa mia, quand’ecco un uomo mi si presentò davanti, IN VESTE RISPLENDENTE''. (Atti 10:30)
Anche ''LA GRANDE FOLLA'' viene vista,''DAVANTI AL TRONO DI DIO IN CIELO,CHE SERVE DIO NEL SUO TEMPIO, e sono "VESTITI DI VESTI BIANCHE'', proprio come gli angeli. (Apo7:9-16 )
Gesú stesso fu visto TRASFORMATO in gloria:
''E fu trasfigurato davanti a loro; la sua faccia RISPLENDETTE COME IL SOLE e i suoi vestiti divennero candidi come LA LUCE''. (Matteo 17:2)
L'apostolo Paolo vide la gloria splendende di Gesú:
" a MEZZOGIORNO vidi per strada, o re, UNA LUCE dal cielo, PIÚ SPLENDENTE DEL SOLE, la quale SFOLGORÓ intorno a me e ai miei compagni di viaggio".(Atti 26:13)
Dunque alla risurezione dei giusti, davvero chi crede in Gesú
RISPLENDERÁ COME IL SOLE.
''RISPLENDERANNO COME LE STELLE IN ETERNO''. (Dan 12:2-3)
''i giusti RISPLENDERANNO COME IL SOLE nel regno del Padre loro''. (Mat 13:43)
TRASFORMATI IN GLORIA per ''FIGLI DI LUCE'', nulla sará impossibile. Grazie alla potenza di Dio, viaggeranno a 300.000 km al secondo, si teletrasporteranno in un attimo in qualsiasi punto dell'universo. É avranno come loro ereditá tutte le ricchezze celesti, e potranno cosí SCOPRIRE TUTTI ''I MONDI CHE SONO STATI FORMATI DALLA PAROLA DIO ''. ( Ebrei 11:3 ).
(1 Corinzi 2:9)
"Ma com’è scritto: «Le cose che occhio non vide, e che orecchio non udì, e che mai salirono nel cuore dell’uomo sono quelle che Dio ha preparate per coloro che lo amano»".
(Efesini 5:14)
" poiché tutto ciò che è manifesto, è luce. Per questo è detto:
«Risvègliati, o tu che dormi, e risorgi dai morti, E CRISTO TI INONDERÁ DI LUCE»

2Cor 3,18 E noi tutti, a viso scoperto, riflettendo come in uno specchio la gloria del Signore,VENIAMO TRASFORMATI in quella medesima immagine, DI GLORIA IN GLORIA secondo l'azione dello Spirito del Signore.

----------------

Questa metamorfosi o trasfigurazione della persona, si opera in parte nel presente per via di progressiva santifìcazione e raggiungerà il suo grado più alto quando, alla vita dello spirito resa perfetta sarà dato per organo un corpo glorioso ( 1Corinzi 15; Romani 8:11,29 e seg.Emoticon wink quando il Signore «trasformerà il corpo, della nostra umiliazione rendendolo conforme al corpo della sua gloria...» Filippesi 3,21. L'espressione di gloria in gloria può essere intesa come se il punto di partenza fosse la gloria del Signore ed il punto d'arrivo la gloria nostra, oppure il progressivo passaggio da una fase di sviluppo del nostro essere ad uno che sia definitivo e conforme all'immagine del nostro Capo che è Cristo Signore.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Poi dissero: «Venite, costruiamoci una città e una TORRE, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un NOME...Gen 11,4
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:54. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com