È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

DOTTRINE ERRATE E FUORVIANTI DELLA WTS

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2023 10:59
Autore
Stampa | Notifica email    
21/12/2015 14:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GESÚ É GIÁ TORNATO NEL 1914?




I Testimoni di Geova non credono che Gesú tornerá, alla sua seconda venuta in maniera visibile a tutti. Loro credono che Gesú é giá tornato nel 1914 in maniera invisibile, e che dal 1914 ha iniziato a regnare in cielo.
Per fare credere questo la Watch Tower ha tolto la parola "venuta", sosttuendola con "PRESENZA" dalla loro Bibbia.
In questo modo chi legge dalla Traduzione del Nuovo Mondo leggerá della PRESENZA di Gesú e non della sua "VENUTA".

Ma peró vediamo che nonostante loro credono che Gesú sia tornato e siá presente, e che dal cielo governa in maniera invisibile dal 1914 in poi, loro continuano a commemorare ogni anno la commemorazione del pane e del vino non tenendo conto che Gesú disse di fare questa ricorrenza fino a quando lui sarebbe ritornato. Ora se Gesú é giá ritornato nel 1914, perché i Testimoni di Geova continuano a celebrare ogni anno la commemorazione del pane e del vino?
"Poiché ho ricevuto dal Signore quello che vi ho anche trasmesso; cioè, che il Signore Gesù, nella notte in cui fu tradito, prese del pane 24 e, dopo aver reso grazie, lo spezzò e disse: «[Prendete, mangiate;] questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me». 25 Nello stesso modo, dopo aver cenato, prese anche il calice, dicendo: «Questo calice è il nuovo patto nel mio sangue; fate questo, ogni volta che ne berrete, in memoria di me. 26 Poiché OGNI VOLTA CHE MANGIATE QUESTO PANE E BEVETE DA QUESTO CALICE, VOI ANNUNCIATE LA MORTE DEL SIGNORE, FINCHÉ EGLI VENGA». (1 Cor 11:23-26)
Dunque il mangiare il pane e il bere il vino significa ANNUNCIARE LA MORTE DI GESÚ E LA SUA VENUTA FINCHÉ GESÚ RITORNERÁ.

Se dunque per i Testimoni di Geova, Gesú é giá ritornato in modo invisibile nel 1914, perché loro continuano a celebrare ogni anno la morte E LA VENUTA di Gesú?
Forse é perché non hanno ancora capito il significato del mangiare il pane e del bere il vino che ANNUNCIA LA PROSSIMA VENUTA E RITORNO DI CRISTO?
"Poiché OGNI VOLTA CHE MANGIATE QUESTO PANE E BEVETE DA QUESTO CALICE, VOI ANNUNCIATE LA MORTE DEL SIGNORE, FINCHÉ EGLI VENGA". (1 Cor 11:26)

Le scritture indicano chiaramente che i Testimoni di Geova sono bugiardi, perché Gesú non é tornato in maniera invisibile nel 1914. Ma Gesú ritornerá in modo VISIBILE A TUTTI.
Anzi Gesú ci ha avvertiti di stare attenti e non ascoltare coloro che predicano che Gesú é giá tornato.
"Allora, se qualcuno vi dice: “Il Cristo è qui”, oppure: “È là”, non lo credete". (Mat 24:23)
"Se dunque vi dicono: “Eccolo, è nel deserto”, non vi andate; “Eccolo, è nelle stanze interne”, non lo credete; 27 infatti, come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà [anche] LE VENUTA del Figlio dell’uomo". (Mat 24:26-27)

Dunque Gesú é stato chiaro lui sarebbe ritornato ma non in maniera invisibile come dicono i Testimoni di Geova, ma sarebbe tornato in maniera VISIBILE A TUTTI.
"COME IL LAMPO ESCE DA LEVANTE E SI VEDE FINO A PONENTE, COSÍ SARÁ ANCHE LA VENUTA DEL FIGLIO DELL'UOMO". (Mat 24:27)
E se la Watch Tower vi dice invece che Gesú é tornato in modo invisibile, se vi dice che Gesú é giá presente in cielo dal 1914, NON LI CREDETE, NON STATE AD ASCOLTARLI.
Gesú dice: "Se qualcuno vi dice: “Il Cristo è qui”, oppure: “È là”, NON LO CREDETE".
Cristo non é giá tornato, non é presente in cielo dal 1914, ma Gesú TORNERÁ IN MODO VISIBILE A TUTTI.
''Questo Gesù, che vi è stato tolto ed è stato elevato in cielo, RITORNERÁ NELLA MEDESIMA MANIERA IN CUI LO AVETE VISTO ANDARE IN CIELO''. (Atti 1:11)
''Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell’uomo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e VEDRANNO il Figlio dell’uomo VENIRE sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria''. (Mat 24:30)
"Quando il nostro Signore Gesù [Cristo] VERRÁ CON TUTTI I SUOI SANTI". (1 Tes 3:13)
"E a voi che siete afflitti, riposo con noi, quando il Signore Gesù APPARIRÁ DAL CIELO con gli angeli della sua potenza, 8 in un fuoco fiammeggiante, per far vendetta di coloro che non conoscono Dio, e di coloro che non ubbidiscono al vangelo del nostro Signore Gesù [Cristo]. 9 Essi saranno puniti di eterna rovina, respinti dalla presenza del Signore e dalla gloria della sua potenza, 10 quando VERRÁ PER ESSERE IN QUEL GIORNO glorificato nei suoi santi E AMMIRATO in tutti quelli che hanno creduto''. (2 Tes 1:7-10)
''Ecco, egli viene con le nuvole e OGNI OCCHIO LO VEDRÁ". (Apo 1:7)
"Ecco, IO VENGO PRESTO e con me avrò la mia ricompensa da dare a ciascuno secondo le sue opere". (Apo 22:12)
"Colui che attesta queste cose, dice: «Sì, VENGO PRESTO!» Amen! VIENI, SIGNORE GESÚ". (Ap 22:20)

--------------------------------

Siccome i CD della WTS sono maestri, ma dell'errore purtroppo, hanno dovuto inventarsi un'altra falsa profezia che andava a sostituire la precedente falsa profezia e cioè che nel 1914 sarebbe dovuto avvenire la fine del mondo; la qual cosa non si è verificata.
Questo avrebbe dovuto farli ritenere interpreti fallaci e menzogneri. Ma non tutti lasciarono la setta.
Quindi per giustificare comunque che i loro calcoli erano importanti, hanno fatto una invenzione colossale, quello di dire che Gesù ha preso potere in cielo in tale anno. Ma chi avrebbe visto tutto ciò? Nessuno di loro.
Mentre Gesù disse che ogni potere gli era stato dato in cielo e in terra si dal momento del suo ritorno in cielo 2000 anni fa. Ma la WTS non esita a ritenere inattendibili le parole veritiere di Gesù, pur di far ritenere attendibili le proprio false parole, su cui poi hanno costruito tutto il loro castello dottrinale.
[Modificato da Credente 14/02/2018 11:38]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Poi dissero: «Venite, costruiamoci una città e una TORRE, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un NOME...Gen 11,4
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:23. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com