| | Post: 2 | Registrato il: 02/03/2017
| Città: TRAPANI | Età: 49 | Utente Junior | Microsoft 365 | | OFFLINE | |
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02/03/2017 14:30 | |
Salve,
ho i mesi da gennaio a dicembre, ed per ogni mese ho "IN" ed "OUT" con il rispettivo valore dell'UTILE dato ovviamente dalla differenza fra i due.
Dunque per ogni mese avrò il suo rispettivo UTILE.
Voglio calcolare il valore min/max dell' UTILE dei mesi in cui però sia presente almeno "IN" o "OUT" che andrò a digitare manualmente.
Inoltre il calcolo del min/max non deve tener conto dei mesi che restituiscono Utile=0 perché hanno le celle "IN" ed "OUT" vacanti.
File in allegato.
Grazie e a chi vorrà aiutarmi! |
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| | Post: 1.047 | Registrato il: 10/10/2013
| Città: VICENZA | Età: 69 | Utente Veteran | 365 | | OFFLINE |
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02/03/2017 17:13 | |
ciao
se ho capito
in U19
=MIN(E16:Q16;E16:P16)
matriciale ( ctrl+maiuscolo+invio)
in U20 va bene così
T19
=SE.ERRORE(SE(U19>0;INDICE($E$18:$P$18;CONFRONTA(MIN($E$16:$P$16);$E$16:$P$16;0));"");"")
e tirala giù in T20
se ho capito dovresti aver risolto
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| | Post: 2 | Registrato il: 02/03/2017
| Città: TRAPANI | Età: 49 | Utente Junior | Microsoft 365 | | OFFLINE | |
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02/03/2017 18:37 | |
Innanzitutto, grazie.
Ho provato ma non va.
Prova a mettere i valori nei mesi gennaio e marzo lasciando febbraio vuoto.
non trova il valore minimo ed in t19 e t20 mi dà Falso invece dovrebbero comparire i nomi dei mesi |
| | Post: 1.048 | Registrato il: 10/10/2013
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02/03/2017 19:06 | |
ciao
=PICCOLO(SE(E16:P16<>0;E16:P16);1)
matriciale
=SE.ERRORE(SE(U19>0;INDICE($E$18:$P$18;CONFRONTA(U19;$E$16:$P$16;0));"");"")
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| | Post: 3 | Registrato il: 02/03/2017
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02/03/2017 19:22 | |
la prima formula sembra andare ma la seconda no,
viene fuori l'errore in figura |
| | Post: 1.049 | Registrato il: 10/10/2013
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02/03/2017 19:55 | |
ti allego il file
https://www.dropbox.com/s/u2loy4qqfh4k86e/calcolo%20salario.xlsm?dl=0
sai una cosa cambia
=SE.ERRORE(SE( U19<>"";INDICE($E$18:$P$18;;CONFRONTA(U19;$E$16:$P$16;0));"");"")
perché se ci sono valori negativi altrimenti non li calcola
la frase è un problema del copia incolla
forse ho selezionato degli spazi [Modificato da federico460 02/03/2017 20:01] |
| | Post: 4 | Registrato il: 02/03/2017
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02/03/2017 20:48 | |
ho scaricato il file da dropbox, che è quello che fa al mio caso rispetto a quello che non calcola il valore negativo.
. . . solo una cosa se è possibile, anzi 2.
Se per esempio in Febbraio IN 100 ed OUT 100 la Differenza è =0 ma io faccio comparire NO UTILE.
Ma il valore minimo effettivamente dovrebbe essere quello di Febbraio.
. . . e poi, se per esempio abbiamo 2 celle con lo stesso valore di UTILE, per esempio Gennaio e Febbraio hanno un utile = 100, si può fare in modo che in una cella compaia qualcosa che avverta che ci sono 2 o più valori uguali "ATTENZIONE, i mesi di Gennaio e Febbraio hanno lo stesso utile ..... |
| | Post: 1.050 | Registrato il: 10/10/2013
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02/03/2017 21:09 | |
non ti seguo più
se non vuoi calcolare lo "0"
perché calcolare NON UTILE che equivale a "0"
per l'altra domanda ci vuole il VBA altrimenti diventa una formula chilometrica con tutte le varianti che ci sono
al massimo con una semplice formula ti posso dire se hai più
no utile ma sai che lavoro concatenare anche i mesi [Modificato da federico460 02/03/2017 21:11] |
| | Post: 5 | Registrato il: 02/03/2017
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02/03/2017 21:26 | |
si hai ragione, effettivamente quando UTILE =0 compare già NO UTILE, per il resto credo di farcela
Grazie per la tua disponibilità e per l'aiuto che mi hai dato,
ciao alla prox!! [Modificato da Yeshua75 02/03/2017 21:27] |
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