24/08/2017 15:21 |
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| | | Post: 1.169 | Registrato il: 27/11/2008
| Città: CERVIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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Sto cercando il piatto frizione del compressore AC della mia 280CE del 1979,eventualmente anche frizione completa.
Il compressore è uno YORK modello ER206R oppure ER210R, le foto mostrano la mia frizione,e una foto dettagliata delle misure del piatto frizione.
potete contattarmi al 3356099274.
Pirocia
w 123 230E 1984
W 123 (200T)1983 (costruzione 1982)
w 123 280 CE 1980 (costruzione 1979)
W 201 190 E 2000 cc. del 1990
Beta ALP 250 (1998) ( venduta )
Lambretta 150 LI seconda serie del 1961
Vespa 125 PKS del 1983 (era di mio padre)
Piaggio Beverly 500 del 2003
w 201 (190 2000 cc.) 1984-( venduta)
w 170 (SLK 200 kompressor)1997- (venduta)
W 113 (250sl automatik)1967- (VENDUTA)
W 124 (300TE automatik)1988-(DEMOLITA)
due Renault R4 1980- (vendute ) |
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25/08/2017 12:07 |
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| | | Post: 441 | Registrato il: 28/12/2009
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25/08/2017 13:45 |
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| | | Post: 1.169 | Registrato il: 27/11/2008
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mausl., 25/08/2017 12.07:
https://m.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2056088.m570.l1313.TR1.TRC0.A0.H0.Xyork+me.TRS0&_nkw=york+mercedes
mettendo i dati della mia auto(mercedes coupe 280CE del 1979) dice : non compatibile con la tua auto.
perciò non so se rischiare ,grazie lo stesso.
Pirocia
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25/08/2017 18:43 |
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| | | Post: 442 | Registrato il: 28/12/2009
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Personalmente lo comprerei nuovo o cambiare tipo rotativo .Su Amazon ci sono come il tuo più o meno a 270 euro ,vedi tu.Per spendere più di 100 150euro è meglio cambiare Mercedes Benz
"The Best or Nothing" |
25/08/2017 22:51 |
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| | | Post: 1.171 | Registrato il: 27/11/2008
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mausl., 25/08/2017 18.43:
Personalmente lo comprerei nuovo o cambiare tipo rotativo .Su Amazon ci sono come il tuo più o meno a 270 euro ,vedi tu.Per spendere più di 100 150euro è meglio cambiare
Ho guardato su amazon,ma mi da solo un compressore a 595 euro senza frizione,e una frizione costa sempre su amazon 431 euro.
se mi mandi il link che tu hai visto ti ringrazio.
Uno nuovo rotativo non vorrei montarlo per mantenere l'originalità dell'auto
Pirocia
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26/08/2017 13:07 |
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| | | Post: 443 | Registrato il: 28/12/2009
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www.ebay.com/bhp/york-compressor Mercedes Benz
"The Best or Nothing" |
26/08/2017 13:08 |
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| | | Post: 444 | Registrato il: 28/12/2009
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27/08/2017 09:10 |
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| | | Post: 1.172 | Registrato il: 27/11/2008
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Grazie,molto gentile .
Pirocia
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27/08/2017 11:22 |
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| | | Post: 445 | Registrato il: 28/12/2009
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Mercedes Benz
"The Best or Nothing" |
28/08/2017 17:11 |
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| | | Post: 182 | Registrato il: 25/09/2015
| Città: SAN MICHELE ALL'ADIGE | Utente Junior | | OFFLINE |
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Salve, scusa per il ritardo. Le prime 3 foto sono dal primo coupe pero uguale a questo (anche compressori). Altre non ho perche il mio e da un paio di mesi al mecanico...
____________________________________________
Più conosco gli uomini, più amo il mio cane. |
28/08/2017 18:07 |
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| | | Post: 1.173 | Registrato il: 27/11/2008
| Città: CERVIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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Grazie lucian,era proprio quello che mi serviva per sapere esattamente che modello cercare,nella mia era stato sostituito con un modello
EF206L(testa con flangia-aspirazione sx) a cui avevano messo la testa (testa rootolok-aspirazione dx)di quello che c'era prima.
guarda questo link :
www.partdeal.com/catalogsearch/result/index/?limit=all&q=york
Pirocia [Modificato da pirocia 28/08/2017 19:41]
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28/08/2017 21:04 |
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| | | Post: 1.549 | Registrato il: 21/11/2003
| Città: OLBIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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Il compressore York sarà pure originale ma è una iattura per i supporti del motore e per la cinghia.
Meglio un compressore rotativo.
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28/08/2017 21:26 |
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| | | Post: 1.175 | Registrato il: 27/11/2008
| Città: CERVIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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A parte l'originalità,la mia preoccupazione è data dal tipo degli attacchi,ci vorrà sicuramente un adattatore. Tu ne sai qualcosa?
Pirocia
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29/08/2017 14:29 |
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| | | Post: 1.176 | Registrato il: 27/11/2008
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mi sono deciso,ho comprato in USA il compressore,la frizione e tutto l'occorrente per riparare il mio vecchio,cosi ne avrò uno nuovo e uno ricondizionato.
Per Lucian,se non hai ancora comprato le guarnizioni per gli attacchi rootolook,nell'ordine ne ho comprato una confezione da 20,perciò se ti servono te ne mando un pò,basta che mi mandi l'indirizzo dove spedirli.
Pirocia
[Modificato da pirocia 29/08/2017 14:30]
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30/08/2017 12:50 |
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| | | Post: 183 | Registrato il: 25/09/2015
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Gentilissimo . Io ancora non le ho prese. Ti ho mandato il indirizzo. Grazie mille.
____________________________________________
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15/09/2017 00:53 |
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| | | Post: 1.181 | Registrato il: 27/11/2008
| Città: CERVIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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Uso questo post perchè devo risolvere un problema(tanto gli essicatori sono uguali su tutte e due le auto.
devo sostituire l'essicatore del circuito AC della w123 230E,nell'essicatore ci sono due sensori,uno è per controllare la pressione del circuito(se non c'è pressione non fa partire il compressore),l'altro è il sensore-interruttore della temperatura del gas nel circuito(se è troppo alta fa partire la ventola supplementare elettrica davanti al radiatore-condensatore),purtroppo nello svitare il secondo sensore si è rotto
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24/09/2017 21:14 |
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| | | Post: 1.182 | Registrato il: 27/11/2008
| Città: CERVIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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Arrivato tutto dagli USA sia per il 280CE e per 230E,appena ho tempo monto tutto(fine ottobre),preso anche essicatore nuovo. Speriamo bene...
trovato anche il sensore,lo devo ancora ordinare.
Pirocia [Modificato da pirocia 24/09/2017 21:15]
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13/05/2019 13:08 |
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| | | Post: 2 | Registrato il: 12/05/2019
| Città: CAPANNORI | Utente Junior | | OFFLINE | |
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riprendo questa vecchia discussione per chiedere consigli a chi è più esperto di me.
Ho una w123 250 T che sto risistemando a cui il precedente proprietario ha, con una brillante idea, tolto il compressore dell'aria condizionata oltre all' evaporatore.
Da quello che so è che sono riuscito a capire il compressore originale era sicuramente uno york, infatti ho quel che resta delle staffe di attacco sul lato destro del motore sopra l'alternatore.
Dovrebbe essere uno york r210r ma da alcune parti ho trovato che potrebbe andar bene anche un r206r.
Mi ritrovo in casa un vecchio r206 r smontato da un maserati quattroporte che potrei utilizzare previa revisione, il grosso problema è che la puleggia è con un diametro troppo grosso e a due gole anziche una.
Credo che la puleggia corretta per il sei cilindri abbia un diametro di 170 mm e una sola gola.
Ed ecco le mie questioni: intanto vi chiedo se abbia scritto sopra solo una serie di cavolate, inoltre chiedo se qualcuno si è cimentato nella revisione di uno york e se si cosa gli ha fatto ( solo guarnizioni e olio o anche fasce e lamelle valvole?).
Sapete dove si possa trovare un gruppo puleggia frizione, ho visto uno screenshot sopra di un acquisto fatto ma non riesco a capire il sito.
Mille grazie a tutti coloro che mi daranno una mano, vorrei rimettere in funzione l'ac riuscendo a non spendere una fortuna.
Grazie ancora Andrea - Lucca -
w123 250T 1980
Amilcar cgss 1926
Amilcar M3 1930
Fiat 1100/103 familiare 1954
Lancia pentaiota 1928
Mercedes CLK compressor cabrio 2000 |
13/05/2019 14:35 |
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| | | Post: 1.251 | Registrato il: 27/11/2008
| Città: CERVIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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Ciao,il post è mio,ma è di due anni fa e non mi ricordo il sito dove ho comprato le cose,comunque rigenerare il vecchio non credo sia una cosa valida,il prezzo del compressore nuovo più frizione e puleggia si aggira sui 190 euro più tasse.
prova a guardare qui:
www.partdeal.com/catalogsearch/result/index/?limit=all&q=york
se vuoi puoi chiamarmi al 3356099274
pirocia
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13/05/2019 14:50 |
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| | | Post: 3 | Registrato il: 12/05/2019
| Città: CAPANNORI | Utente Junior | | OFFLINE | |
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mille grazie per la risposta ela disponibilità.
quel sito lo avevo visto anch'io, vuol dire che è la scelta migliore, faccio come mi dici anche tu e compro tutto nuovo.
Andrea - Lucca -
w123 250T 1980
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Amilcar M3 1930
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