| | | OFFLINE | | | Post: 2 Post: 1 | Registrato il: 10/03/2015
| Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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28/03/2020 17:21 | |
Cìao a tuttì, 🙋♂️
la mìa Domy ha 28.000 chìlometrì , oggì sono uscìto e dopo 30 chìlometrì cìrca .....mì fermo ad un ìncrocìo. Rìparto metto la prìma, metto la seconda la terza.....accelero e boom perde dì potenza...sento proprìo uno stacco dì potenza ìn accelerazìone con la moto che sì rallenta man mano fìno ad arrestarsì dopo 100 metrì....e sì spegne.
Spengo ìl quadro e l'ìnterruttore su Off. Poì rìmetto su On l'ìnterruttore e spìngo lo start. La moto sì accende ! Dìco....cavolo non è successo nulla. lnvece no!
Rìparto ìn prìma, la moto va , rìparto senza accelerare molto poì metto la seconda e.......dopo aver accelerato poco, la moto rallenta. ln pratìca accelerando pochìssìmo rìesco a mettere la prìma e la seconda....e a cammìnare a 15 chìlometrì orarì non dì pìu perchè poì perde dì compressìone e tende a spegnersì. Se accelero dì pìu dì 15 chìlometrì orarì sì spegne.
Pìu ho cammìnato e peggìo è andata, al punto che la moto attualmente sì mette sempre e comunque ìn moto, ma ora non cammìna neanche pìu ìn prìma perchè sì spegne subìto appena tento dì rìpartìre da fermo. Ho pensato alle valvole ìmpuntate o ad uno sbìellamento......un amìco mì ha detto che anche la batterìa potrebbe dare questì problemì vìsto che l'ho cambìata da poco e questa è la prìma volta che esco con la nuova batterìa.
Rìpeto la moto sì accende a colpo e resta accesa, ma partendo ìn prìma sì spegne subìto perdendo dì compressìone, almeno questo è quello che avverto ìo a sensazìone🙈
cosa pùo essere secondo voì? [Modificato da ALE975 28/03/2020 17:25]
Honda NX 650 M RD02 Dominator 1991 Restylyng
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| | | OFFLINE | | | Post: 541 Post: 541 | Registrato il: 23/10/2016
| Città: RIO SALICETO | Età: 63 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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28/03/2020 18:15 | |
Forse il decompressore che si blocca. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.767 Post: 1.756 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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28/03/2020 21:45 | |
Non credo il decompressore. Se resta in moto va. Ma a folle quanti giri regge?
Che modello è?
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
| | | OFFLINE | | | Post: 2 Post: 1 | Registrato il: 10/03/2015
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28/03/2020 21:49 | |
DINO.B, 28/03/2020 21:45:
Non credo il decompressore. Se resta in moto va. Ma a folle quanti giri regge?
Che modello è?
regge a 2200 giri piu o meno
il modello è una NX650 Dominator 1991 restyling
[Modificato da ALE975 28/03/2020 21:51]
Honda NX 650 M RD02 Dominator 1991 Restylyng
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| | | OFFLINE | | Post: 1.449 Post: 1.449 | Registrato il: 17/05/2010
| Città: ASTI | Età: 46 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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29/03/2020 08:49 | |
Ciao Ale,
il tuo racconto mi fa venire in mente una mia esperienza di quasi 20 anni fà, quando il Domy l'avevo appena preso!
I sintomi son ogli stessi, si accende subito gira perfetto, ma aprendo anche in folle non prende i giri e si spegne!
Fai una cosa, accendi la moto, lasciala girare un secondo che si scalda, poi dai una bella sgasata(fatti aiutare da qualcuno...)quando senti che che i lmotore rallenta, ascoltabenevicino i terminali, nella mia sentivi un rumore di soffocamento, quasi un fischio!
Se sei i nun posto tranquillo e nessuno tidenuncia, smonta entrambe i termninali e prova ad accelerare senza....nella mia erano marciti entrambe i silenziatori "dentro" ed un pezzò rotto ostruiva il passaggio dei gas!
Facci sapere!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 3.611 Post: 3.553 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
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29/03/2020 12:18 | |
ciao Alessandro dovresti vedere anche l'alimentazione potrebbe essere anche il rubinetto della benzina
intasato che quando acceleri che vuole più benzina non c'è la fa e si spegne al minimo va bene vedi un po e facci sapere
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| | | OFFLINE | | Post: 1.530 Post: 1.530 | Registrato il: 29/07/2008
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29/03/2020 20:06 | |
dico una delle mie stupidate (ne dico tante che una +, una - ...)
La membrana del carburatore?
La parola agli esperti.
Ciao
= Igino =
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| | | OFFLINE | | Post: 1.450 Post: 1.450 | Registrato il: 17/05/2010
| Città: ASTI | Età: 46 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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29/03/2020 22:12 | |
domygi, 29/03/2020 20:06:
dico una delle mie stupidate (ne dico tante che una +, una - ...)
La membrana del carburatore?
La parola agli esperti.
Ciao
Ciao Domygi,
i lcarburatore del Domy, ha "una camma" che se la membrana, sisbriciola fa aprire per il 50/60% la ghigliottina, ero, la moto tira molto meno, ma in folle prende tutti i giri e tira abbastanz ada ripsortarti a casa a 80/90Km/h usando tutte le macie, quindi direi che non è la condizione che ha lui.
boh..aspettiamo che ci dica se ha fatto le verifiche che gli abbiamo indicato...
facci sapere ale....ormai, ci hai troppo incuriositi!!!
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| | | OFFLINE | | | Post: 3 Post: 2 | Registrato il: 10/03/2015
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30/03/2020 01:21 | |
rpaul, 29/03/2020 22:12:
Ciao Domygi,
i lcarburatore del Domy, ha "una camma" che se la membrana, sisbriciola fa aprire per il 50/60% la ghigliottina, ero, la moto tira molto meno, ma in folle prende tutti i giri e tira abbastanz ada ripsortarti a casa a 80/90Km/h usando tutte le macie, quindi direi che non è la condizione che ha lui.
boh..aspettiamo che ci dica se ha fatto le verifiche che gli abbiamo indicato...
facci sapere ale....ormai, ci hai troppo incuriositi!!!
Devo prendere la moto e rìportarla a casa...e ora non è facìle
sìcuramente vì aggìorno 🙋♂️
Honda NX 650 M RD02 Dominator 1991 Restylyng
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| | | OFFLINE | | Post: 1.531 Post: 1.531 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: MILANO | Età: 66 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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30/03/2020 08:56 | |
rpaul, 29/03/2020 22:12:
il carburatore del Domy, ha "una camma"......
Bene. Si impara sempre qualcosa.
Ciao
= Igino =
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| | | OFFLINE | | Post: 1.768 Post: 1.757 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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30/03/2020 09:19 | |
A questo punto andrei per step.
Prima proverei gli scarichi. fai molto prima che aprire il carburatore.
Poi, se non va, tirerei giù un po di benza dal serbatoio staccando il tubo dal rubinetto. Ne verificherei la limpidezza. Se è sporca passa al carburatore che dentro ci sarà cragna.
Infine smonterei il carburatore ed aprirei la vaschetta e pulirei i getti. controlla anche l'ingresso della benzina.
Facci sapere. Il Domy deve funzionare.
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
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30/03/2020 14:42 | |
DINO.B, 30/03/2020 09:19:
A questo punto andrei per step.
Prima proverei gli scarichi. fai molto prima che aprire il carburatore.
Poi, se non va, tirerei giù un po di benza dal serbatoio staccando il tubo dal rubinetto. Ne verificherei la limpidezza. Se è sporca passa al carburatore che dentro ci sarà cragna.
Infine smonterei il carburatore ed aprirei la vaschetta e pulirei i getti. controlla anche l'ingresso della benzina.
Facci sapere. Il Domy deve funzionare.
Ho fatto gia da pochissimo pulizia e ricarburazione del carburatore , registrazione gioco valvole, cambio batteria, per questo me ne andavo che forse era impuntata una valvola
però in effetti potrebbe essere serbatoio benzina o marmitta, verificherò
Honda NX 650 M RD02 Dominator 1991 Restylyng
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30/03/2020 18:08 | |
rpaul, 3/29/2020 10:12 PM:
Ciao Domygi,
i lcarburatore del Domy, ha "una camma" che se la membrana, sisbriciola fa aprire per il 50/60% la ghigliottina, ero, la moto tira molto meno, ma in folle prende tutti i giri e tira abbastanz ada ripsortarti a casa a 80/90Km/h usando tutte le macie, quindi direi che non è la condizione che ha lui.
boh..aspettiamo che ci dica se ha fatto le verifiche che gli abbiamo indicato...
facci sapere ale....ormai, ci hai troppo incuriositi!!!
Si vero che la prima parte di apertura del carburatore e' meccanica
comandata dalla manopola ma il problema che se non si alza il pistone
a depressione col piffero che ti arriva benzina...c'e' lo spillo
che rimane chiuso e ....
I sintomi sono esattamente gli stessi che ha avuto Pinosauro
in uno dei lunghi pomeriggi passati insieme...altri tempi,
ricordo che mentre andavo come se fosse finita la benzina,
si spegneva, mi fermavo,il tempo di mettere la folle e il motore
ripartiva e alla fine si capi' che era.....
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| | | OFFLINE | | Post: 1.532 Post: 1.532 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: MILANO | Età: 66 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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30/03/2020 19:39 | |
cesaredb, 30/03/2020 18:08:
Si vero che la prima parte di apertura del carburatore e' meccanica
comandata dalla manopola ma il problema che se non si alza il pistone
a depressione col piffero che ti arriva benzina...c'e' lo spillo
che rimane chiuso e ....
I sintomi sono esattamente gli stessi che ha avuto Pinosauro
in uno dei lunghi pomeriggi passati insieme...altri tempi,
ricordo che mentre andavo come se fosse finita la benzina,
si spegneva, mi fermavo,il tempo di mettere la folle e il motore
ripartiva e alla fine si capi' che era.....
Allora ci ho "quasi" azzeccato?
= Igino =
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| | | OFFLINE | | Post: 1.451 Post: 1.451 | Registrato il: 17/05/2010
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30/03/2020 20:54 | |
cesaredb, 30/03/2020 18:08:
Si vero che la prima parte di apertura del carburatore e' meccanica
comandata dalla manopola ma il problema che se non si alza il pistone
a depressione col piffero che ti arriva benzina...c'e' lo spillo
che rimane chiuso e ....
Ciao Cesare,
ma tu parli di un carburatore come quello del mio Varadero, nel domy, proprio per ovviare a questo c'è una camma che meccanicamente alza in parte il pistoncino, io no nsò bene di quanto, ma credo che basti per far si che la moto cammini, piano ma cammini..
dai un occhio a questa discussione, guarda l'immagine postatat da Ciro a metà pagina..
dominator650.freeforumzone.com/d/10839386/ghigliottina-depressore-carburatore-che-si-incanta-/discussi...
Poi magari se la membrana è squarciata, si spegne perchè si smagrisce troppo e hai ragione tu!!!
Ale, quando hai aperto i lcarburatore, non hai verificato la membrana?
dai..facci sapere!! [Modificato da rpaul 30/03/2020 20:54] |
| | | OFFLINE | | | Post: 5 Post: 4 | Registrato il: 10/03/2015
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30/03/2020 21:03 | |
rpaul, 30/03/2020 20:54:
Ciao Cesare,
ma tu parli di un carburatore come quello del mio Varadero, nel domy, proprio per ovviare a questo c'è una camma che meccanicamente alza in parte il pistoncino, io no nsò bene di quanto, ma credo che basti per far si che la moto cammini, piano ma cammini..
dai un occhio a questa discussione, guarda l'immagine postatat da Ciro a metà pagina..
dominator650.freeforumzone.com/d/10839386/ghigliottina-depressore-carburatore-che-si-incanta-/discussi...
Poi magari se la membrana è squarciata, si spegne perchè si smagrisce troppo e hai ragione tu!!!
Ale, quando hai aperto i lcarburatore, non hai verificato la membrana?
dai..facci sapere!!
Certamente che ho controllato la membrana, stava benissimo, anche morbida per altro quindi niente affatto ingottita dal tempo
Honda NX 650 M RD02 Dominator 1991 Restylyng
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| | | OFFLINE | | Post: 1.452 Post: 1.452 | Registrato il: 17/05/2010
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31/03/2020 11:56 | |
ALE975, 30/03/2020 21:03:
Certamente che ho controllato la membrana, stava benissimo, anche morbida per altro quindi niente affatto ingottita dal tempo
Ciao Ale,
se il carburatore è pulito e la membrana sana, se non è qualcosa di elettrico, ti direi che sono di sicuro le marmitte come ti dicevo.
Facci sapere!
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| | | OFFLINE | | Post: 1.771 Post: 1.760 | Registrato il: 18/06/2012
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31/03/2020 13:41 | |
rpaul, 31/03/2020 11:56:
Ciao Ale,
se il carburatore è pulito e la membrana sana, se non è qualcosa di elettrico, ti direi che sono di sicuro le marmitte come ti dicevo.
Facci sapere!
A questo punto si. Una volta certo che non sia morchia nel serbatoio, a cui credo poco, sono le marmitte.
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
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| | | OFFLINE | | | Post: 6 Post: 5 | Registrato il: 10/03/2015
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31/03/2020 13:57 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: DINO.B, 31/03/2020 13:41:
A questo punto si. Una volta certo che non sia morchia nel serbatoio, a cui credo poco, sono le marmitte.
Quindi ricapitolando , parto dal serbatoio, a rubinetto chiuso, stacco il tubo in gomma che conduce al carburatore, e successivamente lo riapro facendo uscire un po di benzina per verificare che esca regolarmente senza ostruzioni
dopodichè se non è il serbatoio allora passo alle marmitte
nel caso in cui verifico che una o entrambe le marmitte sono il problema esiste un modo per spurgarle tipo con un cavo d'acciaio oppure con il compressore soffiando all'interno , o altri metodi......o devo solo portarle a smaltimento e sostituirle? [Modificato da ALE975 31/03/2020 13:58]
Honda NX 650 M RD02 Dominator 1991 Restylyng
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31/03/2020 15:34 | |
Ciao,
visto che hai da poco smontato e pulito il carburatore, per caso durante il lavoro hai fatto qualche foto?
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| | | OFFLINE | | | Post: 7 Post: 6 | Registrato il: 10/03/2015
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31/03/2020 15:54 | |
ilkuke, 31/03/2020 15:34:
Ciao,
visto che hai da poco smontato e pulito il carburatore, per caso durante il lavoro hai fatto qualche foto?
purtroppo no, ne ho fatto solo un paio all'inizio, e me ne pento
Honda NX 650 M RD02 Dominator 1991 Restylyng
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31/03/2020 16:28 | |
Vabbè succede, a me compreso. Prendersi del tempo per fare i lavori torna sempre utile.
Vai con i controlli sugli scarichi e benzina, filtro benzina compreso.
Però tieni in considerazione quello che ha detto Cesare. Il pistone della membrana è rivestito di un qualche materiale di colore nero che ne aiuta la scorrevolezza. Con il tempo quella patina tende a sparire e a consumarsi, te ne accorgi perchè si intravede il colore del metallo che c'è sotto. Io ho avuto un problema simile al tuo, un po' meno intenso e la mia personale diagnosi è che devo sostituire la membrana carburatore con una originale (sigh ).
Facci sapere.
Ciao
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31/03/2020 16:53 | |
ilkuke, 3/31/2020 4:28 PM:
Vabbè succede, a me compreso. Prendersi del tempo per fare i lavori torna sempre utile.
Vai con i controlli sugli scarichi e benzina, filtro benzina compreso.
Però tieni in considerazione quello che ha detto Cesare. Il pistone della membrana è rivestito di un qualche materiale di colore nero che ne aiuta la scorrevolezza. Con il tempo quella patina tende a sparire e a consumarsi, te ne accorgi perchè si intravede il colore del metallo che c'è sotto. Io ho avuto un problema simile al tuo, un po' meno intenso e la mia personale diagnosi è che devo sostituire la membrana carburatore con una originale (sigh ).
Facci sapere.
Ciao
La seconda che hai detto ! cit. di Quelo....
Infatti sostituito con un altro carburatore, in uno stato tale
che a mio modesto parere non doveva funzionare, girava perfettamente...
Da mio accurato esame con tutti gli strumenti e i sensi disponibili,
risulto' che il pistone a depressione praticamente non scorreva
essendo visibilmente usurato in alcune zone della copertura antifrizione,
la membrana era integra e perfettamente elastica.
Non sono ancora sicuro se lo spillo era leggermente piegato tale da
creare una resistenza iniziale da cui il bloccaggio...
Ombra pagata!
[Modificato da cesaredb 31/03/2020 16:54] |
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31/03/2020 19:08 | |
cesaredb, 31/03/2020 16:53:
Ombra pagata!
Che sarà ovviamente ricambiata
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31/03/2020 22:16 | |
ilkuke, 31/03/2020 16:28:
Vabbè succede, a me compreso. Prendersi del tempo per fare i lavori torna sempre utile.
Vai con i controlli sugli scarichi e benzina, filtro benzina compreso.
Però tieni in considerazione quello che ha detto Cesare. Il pistone della membrana è rivestito di un qualche materiale di colore nero che ne aiuta la scorrevolezza. Con il tempo quella patina tende a sparire e a consumarsi, te ne accorgi perchè si intravede il colore del metallo che c'è sotto. Io ho avuto un problema simile al tuo, un po' meno intenso e la mia personale diagnosi è che devo sostituire la membrana carburatore con una originale (sigh ).
Facci sapere.
Ciao
Mandami il tuo pistone,ti do un'altro pari al nuivo con su la membrana nuova clone (max le ha sulle sue) in più ti rubo qualche euro che di questo periodo non fanno male....
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