Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva

Che significa Giovanni 3:16 per i tdG?

Ultimo Aggiornamento: 26/08/2020 19:27
Autore
Stampa | Notifica email    
26/08/2020 13:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re:

walterbergamini, 25/08/2020 05:30 p. m.]

Ciao Barnabino



Anche tu hai capito tutto. Allora per te non è vero che conoscere questa amore sorpassa ogni conoscenza perchè tu ha gia la conoscenza che l'uno, ( quello del Cristo) non potrà arrivare a quello di Dio Padre. Che contraddizione! almeno, se tu avessi qualche dubbio, minimo dovresti aspettare la fine!. Questo modo di ragionare intorno a Dio e Gesù Cristo vi fa dimenticare Romani 11;33,34,35,36., e, anche ,che siete "uomini limitati".



caro walter dimentichi che pure tu sei limitato
L'amore è conoscenza, non si può amare ciò che non si conosce ,tanto più per imposizione dogmatica .

Ebrei 3: 14 Per questo motivo piego le ginocchia davanti al Padre,
perchè ho conosciuto la larghezza la lunghezza dell amore di Cristo
; lo spirito di Dio ci ha conoscere questo amore affinchè abiti nei nostri cuori di modo tale che la pienezza di Dio sia in voi .

NOn significa che Cristo viene ontologicamente ad abitare in te , ma che la lezione del suo amore diventi pure la tua e che sorpassa ogni conoscenza umana di cosa vuol dire amare secondo la persona di Dio

Poichè come dimostri che tale pienezza è in te, che abita in te se non mostri lo stesso tipo di amore??

questo non ci fa essere Dio , nè noi nè il Figlio, Poichè
il Padre mediante il suo spirito, il soccorritore, ci ha fatto conoscere tale sua sapienza tale mistero in modo pieno, cioè l'amore di Dio sacrificando un figlio. Lui rivelandolo dapprima mediante il figlio e poi dopo mediante il soccorritore , e che è lo stesso tipo di amore come lunghezza e larghezza di quello trasmesso , insegnato a parole e in opera da Cristo, come indirizzato al Padre.




Ma perchè vivi sempre con lo spauracchio che in ogni cosa fatta a Gesù , chi lo fa, deve avere chiaro il concetto della Sua Deità'?
Io ho sottolineato non il dire di Pietro, ma la richiesta di Gesù. Scusa ma quella richiesta vale anche per i credenti T.di. G. ,cioè ,quando i vostri conduttori insegnano le scritture e leggono ciò non invitano ad amare Gesù con tutto l'amore spirituale e emozionale come chiesto a Pietro? O questa scrittura non ha più valore attuale ? vorrei che mi rispondessi in questo senza parlare della, si o no ,deità di Gesù .
Grazie.Walter



Chi è mio fratello sorella?? Chi fa la volontà di Dio mostra di amarlo avendo creduto in lui che ce lo ha insegnato con il suo esempio !!

per te amarlo equivale ad adorarlo?' facendogli torto a lui e al Padre??

Come pensi di mostrare amore a Cristo? molti credono che amarlo significa fargli dichiarazioni di amore dalla mattina alla sera che a volte si confonde pure con romanticismo . che per certe presunte sante arriva a livelli assurdi.

Mentre amarlo significa pascere il gregge " pasci le mie pecore " con la parola di Dio , per il quale si è sacrificato.

SE poi vuoi dialogare con Cristo come fosse onnipresente, è una tua idea in quanto Ebrei 3 :1-20, ti mostra che è compito di Dio mediante l a sua potenza dare conoscenza riguardo il figlio

SE tu pensi di parlare al figlio perchè il Padre faccia da portavoce , rendendolo subordinato al figlio, è solamente un tuo errore, e lo fate ( chi cattolico) per ogni santo che pregate e con cui parlate come fosse onnipresente.. questo non è vero amore, nè per dogma nè x verità .




[Modificato da geremia60(2019) 26/08/2020 13:57]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
La scarpa che "cresce" per i bimbi africani (1 messaggio, agg.: 23/07/2018 10:34)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com