Nuova Discussione
Rispondi
 

RAPPORTO DI SERVIZIO 2020

Ultimo Aggiornamento: 10/02/2021 15:15
Autore
Stampa | Notifica email    
08/02/2021 12:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 405
Progressi
Il popolo di Geova sta facendo progressi sotto moltissimi aspetti.

1) Un aspetto riguarda la proclamazione della buona notizia in modo sempre più esteso (Mt 24:14)
2) Un altro riguarda un aumento numerico legato ai nuovi che ogni anno si battezzano e si associano a noi(Mt 28:19,20)
3) Ci sono poi una serie di altri campi che riguardano miglior comprensione delle scritture (Pr 4:18), nuovi luoghi di culto (Isa 54:2), qualità dell'insegnamento (Gv 6:45), aspetti organizzativi (Isa 60:16,17), ecc ecc.

Per quanto riguarda il punto 1 negli ultimi anni l'accelerazione è legata molto alla tecnologia e ad aspetti non misurabili in modo classico come negli anni precedenti, ecco alcuni esempi
a) La commemorazione è stata trasmessa da una TV africana in un area dove vivono 150.000.000 di persone. In quanti l'anno vista? Se fosse il 2% ci sono stati 3.000.000 di presenti in più che non sono stati contati
b) Il nostro sito mi è stato detto ha 800.000.000 di contatti singoli ogni anno. Se ogni persona di collega da due IP significa 400.000.000 di persone diverse ogni anno che vengono in contatto con la buona notizia tramite il nostro sito.
c) Si può fare uno studio biblico autonomamente (in inglese e arabo credo). Questi studi non sono conteggiati
d) Aumento esponenziale delle lingue con cui viene proclamato il messaggio e in cui è disponibile la "Traduzione del nuovo mondo"

Fatta questa premessa vorrei capire meglio cosa ci aspetta nei prossimi anni per quanto riguarda il punto 2, ovvero un aumento o meno nel numero di coloro che affluiscono e del saldo positivo o negativo sul numero di proclamatori a livello mondiale.
Mi chiedo cioè cosa prevedono le scritture così come vengono spiegate nelle nostre pubblicazioni per quello che succederà negli ultimi giorni (o meglio negli ultimi anni prima della fine). Vi propongo tre risposte possibili:

a) Ci sarà un grande aumento numerico nel popolo di Geova
b) Si arriverà a una saturazione perché le persone ormai avranno fatto una scelta
c) Non è possibile saperlo perché le scritture e lo schiavo non ne parlano

Dalle ricerche che ho fatto mi risulta che la risposta sia la prima
Ad esempio Km 11/2010 pag. 1 "I campi sono bianchi da mietere" dice : 'Dopo aver dato testimonianza a una samaritana, Gesù disse ai discepoli: “Alzate gli occhi e guardate i campi, che sono bianchi da mietere”. (Gv 4:35,36) Era in corso una mietitura spirituale e Gesù prevedeva già lo sviluppo che quell’opera avrebbe avuto su scala mondiale. ... (Matt. 28:19,20).Quali indicazioni ci sono che quest’opera continua a intensificarsi mentre procede verso il culmine? Nell’anno di servizio 2009 c’è stato a livello mondiale un aumento del 3,2 per cento nel numero dei proclamatori. Nei paesi in cui l’opera è soggetta a restrizioni l’aumento è stato del 14 per cento... I campi di lingua straniera stanno producendo abbondanti frutti in un paese dopo l’altro. È evidente che Geova sta affrettando l’opera al termine della mietitura. (Isa 60:22).

Ci sono altre pubblicazioni tuttavia che indicano che l'opera avrà termine: ad esempio W 1/1/1988 pag. 18 par 20 diceva : " Una volta che sarà stata raccolta la messe di “cose desiderabili”, non ci saranno altri motivi per lasciare ancora in esistenza questo vecchio mondo corrotto". Questo termine sarà preceduto da un rallentamento?

Mi fa piacere se mi esprimete il vostro pensiero, ovviamente se vi interessa l'argomento. Grazie
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com