26/01/2021 19:30 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.502 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
D.H. 112 VENOM
Il de Havilland DH.112 Venom era un aereo militare monomotore a getto ad ala dritta prodotto dall'azienda britannica de Havilland Aircraft Company negli anni cinquanta ed utilizzato principalmente dalla Royal Air Force nella versione monoposto cacciabombardiere e nella biposto caccia notturno.
VELOCITA' MAX 1030 Km/h
Lunghezza: 9,7 m
Entrata in servizio: 19 aprile 1951
Ritiro dal servizio: 1962
Tipo di motore: de Havilland Ghost
Primo volo: 2 settembre 1949
Ditte costruttrici: de Havilland Aircraft Company, Société nationale des constructions aéronautiques du sud-est
|
|
|
|
26/01/2021 23:46 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 119 | Registrato il: 23/08/2020
| Età: 57 | |
|
Ciao,
Attenzione alle decal, ti fanno il silvering...Il gancio abbassato non esiste in quel frangente....
AKAGI54, 26/01/2021 19:30:
D.H. 112 VENOM
Il de Havilland DH.112 Venom era un aereo militare monomotore a getto ad ala dritta prodotto dall'azienda britannica de Havilland Aircraft Company negli anni cinquanta ed utilizzato principalmente dalla Royal Air Force nella versione monoposto cacciabombardiere e nella biposto caccia notturno.
VELOCITA' MAX 1030 Km/h
Lunghezza: 9,7 m
Entrata in servizio: 19 aprile 1951
Ritiro dal servizio: 1962
Tipo di motore: de Havilland Ghost
Primo volo: 2 settembre 1949
Ditte costruttrici: de Havilland Aircraft Company, Société nationale des constructions aéronautiques du sud-est
|
|
27/01/2021 09:03 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.502 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
ho immaginato l'aereo in fase di appontaggio, quindi con i flaps e il gancio abbassati........ |
|
27/01/2021 22:56 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 119 | Registrato il: 23/08/2020
| Età: 57 | |
|
Ciao,
Ok, e il cofano motore aperto?? Oppure si era staccato e lo stava perdendo?
AKAGI54, 27/01/2021 09:03:
ho immaginato l'aereo in fase di appontaggio, quindi con i flaps e il gancio abbassati........
|
|
28/01/2021 08:27 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.502 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
|
|
29/01/2021 19:11 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.522 | Registrato il: 26/01/2007
| Città: PALERMO | Età: 49 | Moderatore | |
|
Ottima realizzazione anche questa 👍 |
|
30/01/2021 08:59 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.502 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
grazie ad hassell75
devo dire comunque che l'osservazione di ghost1967 e' giusta,, correggero' la posizione del gancio che ho montato cosi' per metterlo meglio in evidenza, ma che contrasta con il cofano motore aperto, anche se si puo' sempre ipotizzare che sia estratto per manutenzione, per es. per rottura della molla di ritorno, o piu' probabile, di difetto dell'asta telescopica a compressione che comanda la posizione chiuso/aperto
Massimo |
|
31/01/2021 11:35 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.517 | Registrato il: 19/01/2008
| Città: SANT'AGATA SUL SANTERNO | Età: 51 | |
|
io l'avevo 1/32 della Matchbox..... |
|
|
|