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Sea Chefs: l'esperienza di una crociera di lusso inizia con la qualità

Ultimo Aggiornamento: 14/04/2021 15:48
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14/04/2021 15:48
 
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Malcolm Cullen, amministratore delegato di Sea Chefs, ha affermato che una delle cose principali che differenziano una nave di segmento di lusso è il rapporto tra equipaggio e passeggeri.

"Le navi di lusso hanno un rapporto equipaggio / passeggeri molto alto, è una delle cose che definiscono il settore", ha affermato Cullen, nel rapporto sul mercato del lusso 2021 di Cruise Industry News.

Cullen supervisiona l'ufficio di Limassol di Sea Chefs, una società che fornisce servizi di gestione alberghiera come equipaggio, gestione spa, fornitura e logistica, consulenza per nuove costruzioni e ricostruzione, igiene e gestione dei rischi.

Sea Chefs gestisce più di 70 navi con un'elevata percentuale di prodotti di lusso, sia sull'oceano che sulle navi fluviali.

Equipaggio

Un'altra cosa importante è l'interazione tra l'equipaggio e gli ospiti.

“Ci sono molte cose nell'insegnare all'equipaggio a essere attento, ad essere gioioso in quello che fa. Le persone vogliono essere servite da persone felici che credono siano felici nel loro lavoro, hanno un sorriso sulle labbra e cercano di creare un'atmosfera straordinaria a bordo ", ha detto.

Sea Chefs ha un intero dipartimento responsabile del reclutamento dell'equipaggio, ha detto Cullen. Il processo per assumere un membro dell'equipaggio per una nave da crociera di lusso è lungo e scrupoloso.

“È necessario ottenere il giusto background nel settore dell'ospitalità, apprendistati e scuole di gestione di buona qualità. I reclutatori sono altamente qualificati con una buona conoscenza del lavoro per le posizioni per le quali stanno assumendo. Mettono alla prova la conoscenza di ogni membro dell'equipaggio. Con i prodotti di lusso, vai più in dettaglio sui loro obiettivi specifici, indipendentemente dalla parte dell'hotel da cui provengono. Nessuno viene assunto senza controlli di follow-up ", ha detto.



Prima che qualsiasi membro dell'equipaggio inizi a lavorare, si sottopone a una formazione intensiva sul marchio.

"Viene investito molto tempo nel tentativo di ottenere una squadra fedele che sia orgogliosa di ciò che fa e (con) un senso di appartenenza e identificazione con il datore di lavoro", ha detto Cullen. "L'equipaggio riceve una formazione intensiva sul marchio in quanto tale per comprenderne l'etica e la causa".

Qualità e sostenibilità

Proprio come con l'equipaggio, qualsiasi consegna di prodotti nel mercato delle crociere di lusso, che si tratti di tazze di porcellana o di verdure, inizia con la qualità.

“Sai, i livelli più alti della Cina - questi vengono discussi a lungo con i clienti, decidendo i marchi e gli stili. Ovviamente, al giorno d'oggi, hai più ristoranti a bordo delle navi, quindi sfrutti l'opportunità per ottenere la massima qualità e per offrire una gamma. Non entri in tutti i ristoranti e trovi esattamente lo stesso servizio di porcellane. È lo stesso con posate, bicchieri, porcellana ".

Ha detto che poiché l'industria è in continua evoluzione, la sostenibilità è diventata un fattore importante nelle operazioni di Sea Chefs. Accanto alla consapevolezza culturale, questo era emerso non solo con i clienti di Sea Chefs ma anche con gli ospiti, ha detto Cullen.

“Le persone oggigiorno hanno una cultura ambientale, vogliono vedere che stai investendo in attività commerciali locali nei luoghi in cui stanno andando, e sono davvero interessate a vedere prodotti speciali. E questo richiede un ottimo reparto acquisti ", ha detto Cullen, aggiungendo che, secondo le previsioni, l'acquisto di Sea Chefs sarebbe stato di 200 milioni di euro nel 2020 - la pandemia, ovviamente, ha influito su questo.

La cucina è stata "l'obiettivo in ogni momento" per Sea Chefs, secondo Cullen.

"È la cucina invece del catering, la creazione di concetti gastronomici eccezionali ... Si tratta di ottenere il meglio che c'è là fuori e poi anche fare la ricerca su ciò che puoi ottenere a livello locale, cosa puoi ottenere in termini di sostenibilità, come puoi sostenere le economie locali e come puoi trovare articoli speciali da piccole fattorie locali, da piccoli sviluppatori locali e così via ", ha detto Cullen. "I prodotti locali, gli acquisti locali, contribuiscono a ridurre le emissioni di carbonio: è qualcosa che è sulla punta della lingua delle persone ed è ancora possibile sviluppare un prodotto di lusso in grado di soddisfare questi criteri".

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/24726-sea-chefs-luxury-cruise-experience-starts-with-quality.html
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