È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

[sito] Domanda sul tag "omegaverse" e info riguardanti all'archivio delle segnalazioni

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2021 11:52
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 224
Giudice***
Utente Junior
OFFLINE
29/11/2021 21:13
 
Quota

Buongiorno, volevo sapere se per caso l’amministrazione ricordasse quando è stato aggiunto il genere “omegaverse” tra i filtri di EFP? (Data specifica, magari?) Starei preparando un piccolo progetto riguardo all’omegaverse in Italia, e questa informazione sarebbe molto utile. Ricordo che a suo tempo (l’anno scorso, mi pare?) c’è stata una discussione qui sul forum, ma non la trovo più e/o è possibile che sia stata spostata nell’archivio e non sia più visualizzabile. Domando anche se sia possibile renderla pubblica? Penso che potrebbe essere un documento, passi il termine, di pubblico interesse per segnare l’avvenimento dell’aggiunta del genere.

Restando su questo tema: potrei chiedere come mai le discussione spostate nell’archivio non sono più visualizzabili? Io – e molta gente nei miei circoli – sono molto interessanta alla storia fandomica e mi è successo più volte, in passato, che una discussione di pubblico interesse fosse riportata qui sul forum, come ad esempio nel caso qui sopra del tag omegaverse. Anche contando che queste news non vengono più inserite sul sito, diventa molto difficile tracciare quando sono successe determinate cose su EFP, che resta comunque una fonte inestimabile di informazioni e storia del fandom italiano. Venire sempre a disturbare l’amministrazione per chiedere quando è successo X o Y, però, mi sembra fuori luogo. Non è proprio possibile rendere visualizzabile l’archivio delle segnalazioni, tranne quelle che giustamente contengono info private? Penso che da un punto di vista di archiviazione del fandom italiano potrebbe essere molto d’aiuto avere questo appoggio in cui si può trovare una cronologia di problemi e risoluzioni legati ad EFP, anche perché altrimenti diventa impossibile risalire a date e avvenimenti specifici.

Grazie dell’attenzione.
Hz
Post: 21.533
Utente Gold
OFFLINE
30/11/2021 10:03
 
Quota

Il genere omegaverse è stato inserito il 15/04/2020 (qui il topic in cui se ne è parlato: Aggiungere Tag al sito).


potrei chiedere come mai le discussioni spostate nell’archivio non sono più visualizzabili?



La sezione contattate l'amministrazione è ipermoderata il che vuol dire che tutte le discussioni, sia quelle ancora attive che quelle passate in archivio, sono visibili solo a chi ha creato il topic e all'amministrazione per cui non solo le discussioni in archivio non sono visualizzabili ma anche quelle nella sezione principale.
In genere, però, le discussioni che potrebbero essere utili a tutti vengono aperte e rese fruibili a tutti gli utenti dopo aver chiesto (quasi sempre) il permesso all'autore della discussione.


Non è proprio possibile rendere visualizzabile l’archivio delle segnalazioni, tranne quelle che giustamente contengono info private?



Come ho detto, in caso di topic che possono essere utili a tutti (come quello del tag omegaverse oppure quelli che riguardano i regolamenti e via dicendo) la discussione viene resa pubblica e rimane pubblica per tutto il tempo, anche quando viene archiviata.


Penso che da un punto di vista di archiviazione del fandom italiano potrebbe essere molto d’aiuto avere questo appoggio in cui si può trovare una cronologia di problemi e risoluzioni legati ad EFP, anche perché altrimenti diventa impossibile risalire a date e avvenimenti specifici.



Concordo con te ma modificare le impostazioni della sezione contattate l'amministrazione non credo aiuterebbe molto visto che la maggior parte delle discussioni relative ai fandom e via dicendo non sono contenute in essa ma altrove nel forum mentre per quanto riguarda le modifiche di regolamenti o altre cose relative al sito o al forum l'importanza penso sia marginale.
Non ho comunque nessun problema a rispondere alle domande relative a questioni come questa andando poi a spulciare nell'archivio delle news, delle comunicazioni dell'amministrazione e, soprattutto, nello scantinato polveroso del forum di EFP (dove si archiviano le discussioni davvero vecchie).

Ps: se sei d'accordo aprirei questa discussione.

Hasta Luego

Post: 224
Giudice***
Utente Junior
OFFLINE
30/11/2021 16:54
 
Quota

Non è un problema per me aprire la discussione, anzi.

Quando parlavo di “fandom italiano” intendevo l’intera comunità fandomica che può anche ruotare attorno agli archivi. In questo caso, avere delle tracce delle discussioni e conversazioni avvenute con l’amministrazione del sito può essere molto utile, ad esempio in situazioni in cui una regola è stata contestata e magari sono seguiti cambiamenti nel regolamento, etc.

Ci sono molte cose nel fandom italiano che sono culturali e derivano, in buona parte, dalle abitudini che abbiamo costruito negli anni su EFP, quindi diciamo che avere a disposizione l’archivio delle segnalazioni sarebbe più che interessante. Capisco però che ci siano anche motivi di privacy per quanto riguarda le discussioni archiviate. Ringrazio quindi per la rapida risposta, per i chiarimenti e per la disponibilità.

Hz

Post: 21.533
Utente Gold
OFFLINE
02/12/2021 09:24
 
Quota

Ho reso pubblica questa discussione.
La lascerò alcuni giorni tra le attive per vedere se qualcuno è interessato all'argomento (ricerca di vecchie discussioni relative ai fandom o alle modifiche attuate nel tempo sul sito o sul forum).

Hasta Luego

Post: 961
Giudice*****
Utente Senior
OFFLINE
05/12/2021 11:52
 
Quota

Re:
suinogiallo, 02/12/2021 09:24:

Ho reso pubblica questa discussione.
La lascerò alcuni giorni tra le attive per vedere se qualcuno è interessato all'argomento (ricerca di vecchie discussioni relative ai fandom o alle modifiche attuate nel tempo sul sito o sul forum).

Hasta Luego





Salve,
Ho letto la discussione e, sebbene non sia particolarmente interessato alla questione fandom, credo che si sia toccato un punto importante. Creare uno storico, o semplicemente permettere la visione di precedenti discussioni riguardo modifiche/evoluzioni può essere utile per dare a noi utenti la possibilità di scoprire se le nostre idee sono state magari già affrontate o ritenute non valide; aiuterebbe a capire la situazione ed eventualmente rendere i suggerimenti, o i chiarimenti, non ripetitivi.
Magari si potrebbe creare una cartella dove inserire eventuali discussioni ritenute da alcuni di particolare interesse, previa richiesta e valutazione della proposta in “Contattare l’amministrazione”.

Sarebbe bello anche se in questa cartella finissero eventualmente anche le indagini sul regolamento da parte dei veri utenti, previo consenso, ma su questo particolare punto si è già data risposta nel messaggio qui sopra, dunque non mi dilungo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
download impossibile da firefox (11 messaggi, agg.: 07/12/2018 21:00)
Cancellazione account (2 messaggi, agg.: 22/05/2019 07:32)
cancellazione account (6 messaggi, agg.: 29/08/2019 19:08)
Risposta a suinogiallo (1 messaggio, agg.: 26/06/2020 14:13)
Risposta a suinogiallo (1 messaggio, agg.: 26/06/2020 14:14)
Introduzioni modificate. (4 messaggi, agg.: 01/01/2021 16:28)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com