Nuova Discussione
Rispondi
 

Il complotto invisibile

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2023 11:17
Autore
Stampa | Notifica email    
23/01/2022 00:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 152
Città: LUCCA
Età: 67
Re:
Caro Claudio,
intanto ti chiedo, per favore, se puoi mettere i link quando citi una pubblicazione dello SFS. Grazie.

claudio2018, 06/01/2022 02:40:


Proprio perché il mondo è in mano sua che Satana e i demoni useranno il loro potere per la preparazione degli scenari geopolitici che condurranno ad armaghedon. Lo attesta chiaramente Rivelazione 16:13,14:

"E vidi uscire dalla bocca del dragone, dalla bocca della bestia feroce e dalla bocca del falso profeta tre impure espressioni ispirate simili a rane. Sono infatti espressioni ispirate da demòni e compiono segni, e vanno dai re dell’intera terra abitata per radunarli alla guerra del gran giorno dell’Iddio Onnipotente.


Giusto, ma questo è molto diverso da quanto affermavi all’inizio di questo thread ....
Satana e i suoi demoni influenzeranno “i re dell’intera terra abitata”, la alleanza mondiale di governi a lanciare l’attacco finale contro il popolo di Dio. Ma per fare questo i governi dittatoriali di allora non avranno proprio il bisogno del consenso della “gente comune” ... agiranno mossi da ispirazione demoniaca ma anche “provocati” da Geova quando farà scattare il suo messaggio di giudizio su questo sistema de cose portandoli come in un imbuto ad Har-Maghedon ...
Sarà sempre Geova a determinare “il giorno e l’ora” … non Satana, né “i re dell’intera terra abitata”, né “la gente comune” …

claudio2018, 06/01/2022 02:40:


Dipende cosa intendi per "sacrificio" A me pare di capire da Rivelazione 13:16,17 e dal commento della torre di guardia, che molti dovranno "sacrificare" le loro vedute e le loro libertà politiche e religiose per adeguarsi alle condizioni imposte dalla bestia. Certo è che , grande o piccolo che sia, tutti dovranno essere disposti a fare quel "sacrificio", tutti tranne gli adoratori di Geova, perché a quanto pare il marchio implicherà una forma di violazione della legge divina o della neutralità cristiana.

"E costringe tutti, piccoli e grandi, e ricchi e poveri, e liberi e schiavi, affinché si dia a questi un marchio sulla mano destra o sulla fronte, e affinché nessuno possa comprare o vendere se non chi ha il marchio, il nome della bestia selvaggia o il numero del suo nome" (Riv 16:13,16)

"I governi vorranno che tutti dimostrino con il modo di pensare e di agire che appartengono a loro e che li sostengono" (Commento della tdg)


Scusa, ma nel mondo, in generale, sono abituati a venire a compromessi pur di tirare a campare, proprio perché non si ha un’altra speranza di vita che la vita presente. Infatti, durante la Grande Tribolazione accetteranno il marchio della Bestia, se questo significa per loro sopravvivere (anche male e precariamente).
Diverso sarà per i servitori di Dio ... per loro sarà impensabile arrivare a un compromesso del genere anche a costo di subire privazioni materiali, perdita della libertà, o persino rischio di perdere la vita. Non avranno le “agevolazioni” a cui potrà attingere il mondo empio di allora adeguandosi al volere della Bestia.
Non vedo come si possano equiparare queste due posizioni ...

claudio2018, 06/01/2022 02:40:


Il passo indica che la costrizione sarà per tutti con la differenza che i servitori di Dio non potranno accettarla. Saremmo in una condizione molto simile anche adesso se ad esempio i vaccini avessero contenuto sangue.


Embéh ... il tuo esempio solo dimostra che la gente del mondo accetterebbe senza problemi un vaccino che contenesse sangue pur di sopravvivere perché tanto non si sentono soggetti a nessuna legge divina, e lo farebbero ora sia costretti che non costretti. Idem nel accettare il marchio della Bestia nel futuro ...
Invece, un servitore fedele di Dio non lo accetterebbe MAI in ogni caso mettendosi così in una situazione di svantaggio rispetto alle persone del mondo ...

Non riesco ancora a vedere le similitudini nei sacrifici che vedi tu ...

claudio2018, 06/01/2022 02:40:


Anche i Niniviti si fecero la reputazone di sanguinari violenti eppure si pentirono alla predicazione di giudizio di Giona e Geova accettò quel pentimento dell'ultima ora. Come dicevo prima la reputazione ha un peso importante sul giudizio ma io ritengo che nella sua misericordia , come nel caso dei Niniviti, Dio potrebbe tener conto anche di eventuali pentiti dell'ultima ora che potrebbero essere scrollati dal messaggio di giudizio e quindi non accetteranno il marchio finale della bestia con cui essa richiederà la completa e totale ubbidienza e adorazione.
....
L' evento chiamato "separazione delle pecore e dei capri" ha tutta l'aria di essere una sorta di processo la cui durata all'interno della GT non'e' possibile determinare e il cosiddetto (e ipotetico) "messaggio di giudizio" potrebbe essere una parte di questo processo ma non come un'inutile comunicazione di condanna ma piuttosto come un' utile scrollamento finale. I termini in base ai quali lo schiavo descrive questo messaggio non fanno pensare a un messaggio di condanna individuale ma a un messaggio di condanna rivolto al sistema in generale


Intanto, Gesù paragonò il tempo della fine “come furono i giorni di Noè” ...(e non ‘come furono i giorni di Ninive’) indicando cosi quale sarebbe stato il modello profetico prevalente e quale sarebbe stato il comportamento generale della gente ... di indifferenza al messaggio del Regno da parte della maggioranza. Quindi non mescoliamo le pere con le mele …
Il caso di Ninive è stato un caso eccezionale … Non si può far diventare l’eccezione la regola …

Gesù predisse: “E questa buona notizia del Regno sarà predicata in tutta la terra abitata, perché sia resa testimonianza a tutte le nazioni, e allora verrà la fine.” (Matteo 24:14)
Visto che anche Cristo e gli angeli sostengono questa opera di predicazione, sarà anche compito loro che le persone giuste siano trovate e identificate prima della fine, o no?

Inoltre. lo SFS afferma che lo scrollamento per trovare “le cose preziose di tutte le nazioni” è in corso ora, non nel futuro ... e il successivo scrollamento sarà ma per distruggere questo sistema di cose.

<<<
Chi o cosa causa uno scrollamento, e con quale effetto? Geova ‘scrolla tutte le nazioni’ per mezzo della predicazione mondiale del messaggio del Regno. L’opera di predicazione ha un altro effetto: portare “le cose desiderabili di tutte le nazioni” nella casa di Geova, riempiendola così di gloria. A suo tempo “Geova degli eserciti” scrollerà “i cieli e la terra e il mare e il suolo asciutto”, e il malvagio sistema di cose attuale sarà eliminato. — Ebrei 12:26, 27.

wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2007882?q=scrollamento&p=par

continua ...


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com