Nuova Discussione
Rispondi
 

Parliamo della guerra ..non solo di crociere.

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2023 22:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 38.243
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
04/03/2022 20:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



CHI È VLADIMIR PUTIN?

Il capo del Governo della Russia, è una ex spia dei famosi servizi segreti del Paese. È al Governo da più di vent’anni. Lui non sta al potere perché usa solo la violenza ma vince perché la maggioranza dei russi crede nella sua idea di realizzare una grande potenza mondiale come la Cina. Putin vuole fare un impero. È un uomo solo al comando con un grande potere.

Guerra Russia Ucraina - Putin
Il presidente russo Vladimir Putin, di fatto al potere da vent'anni. (Getty Images)
Credits: Getty Images
PERCHÉ A PUTIN INTERESSA L'UCRAINA?

Si tratta di una questione geo-politica. Putin vuole riaffermare che la Russia ha diritto ad avere uno spazio “vuoto” (l’Ucraina) tra le sue frontiere e la potenza occidentale. I russi hanno l’ossessione, nel caso scoppiasse la guerra, di essere assediati. Avere l’Ucraina nelle loro mani permetterebbe uno spazio di manovra.

È VERO CHE SI TRATTA DI UNA "GUERRA SUL GAS"?

No. L’Ucraina per il mondo occidentale non rappresenta alcun interesse mentre la Russia è un produttore di materie prime, gas, petrolio, grano. C’è un interesse solo geo-politico da parte della Russia e degli Stati Uniti. L’unico rischio che corriamo è che possa crescere il costo della benzina e del gas qualora la Russia non lo vendesse più a noi perché ci siamo schierati con l’Ucraina. L’altro problema è la fuga delle persone: molti potrebbero scappare nei nostri Paesi.

SCOPPIERÀ LA TERZA GUERRA MONDIALE?

No. Nessuno è così folle da volere un conflitto internazionale. Lunedì 28 febbraio 2022 c’è stato un incontro tra i vertici dello Stato russo e di quello ucraino, per trovare una soluzione. Mosca ha presentato alcune condizioni per la fine delle operazioni militari (cessione Crimea, neutralità dell'Ucraina ecc...) e le parti si riaggiorneranno nei prossimi giorni. Tutto dipende da questa trattativa
[Modificato da dalila66 04/03/2022 20:50]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su